Passa ai contenuti principali

La zucca mostruosa

Zucca con candela dentro

La nonna ci ha regalato una zucca bella grossa, la Cucurbita maxima (zucca dolce), di circa 3 kg dicendo: "divertitevi e fate la zucca per Halloween!".
Quale orario migliore per pubblicare quest post...



Questa settimana i bambini staranno a casa per le feste di Ognissanti.
Io non credo nella festa americana messa a punto per vendere e per far mangiare dolci ai bambini...può però diventare un modo per divertirsi con i più piccoli di famiglia e fare qualcosa assieme! Per loro (ed anche per noi che torniamo bambini ) è speciale, ed utile allo sviluppo, vedere una semplice zucca trasformarsi in una faccia mostruosa ed illuminata...ma anche in succulente prelibatezze nella cucina della mamma!

Difatti la nostra zucca diventerà:
  1. una zucca di Halloween
  2. ingrediente per minestra/minestrone/zuppa
  3. ingrediente per una torta autunnale
  4. semi da tostare
1. Zucca mostruosa di Halloween

Nell'immagine ecco la nostra zucca:  aperta nella parte superiore, scavata prima col coltello e successivamente con un cucchiaio (che faticaccia! Ottimo esercizio per i muscoli delle braccia!) . 
Sempre col coltello, sagomati occhi, naso e bocca e buco centrale nel coperchio per evitare di bruciarla ed incendiare casa...

Mio figlio oltre ad amare lo spegnimento della candela interna, apprezza il mio lavoro ed ancora è stupito di come la zucca sia mostruosamente trasformata.


Cos'ho fatto con la zucca, lo vedrete nel successivo post...:-)

Postato da RobyCrea

Commenti

I PIù CERCATI DEL MOMENTO

Oleolito purificante alla violetta

Purificare la pelle infiammata con l'olio di violetta mammola

Come usare il seme di avocado

Non buttare il seme di avocado ! È un concentrato di salute. Due anni fa una mia amica Sudamericana mi parlò di come venisse utilizzato il seme di avocado nel suo paese e di come faccia degli impacchi ai capelli che li rendono sani e forti.

Sapone fatto in casa - la ricetta schiumosa

Sapone cremoso, schiumoso e vegetale

Come utilizzare il siero del latte

Alleato della pelle e dello stomaco, protegge e nutre Il siero del latte e' un prodotto caseario, è la parte liquida del latte che si separa dalla cagliata durante la caseificazione. E' utilizzato per produrre la ricotta, come additivo in altri prodotti alimentari e di pasticceria e come cibo per animali. Contiene lattosio, proteine, sali minerali e tracce di lipidi.

Deodorante per ambienti fai da te eco-nomico

Alternativa ecologica fai da te per profumare gli ambienti