Passa ai contenuti principali

Primavera di riciclo vetro - vasetto decorato

Vasetto di vetro Primaverile Made RobyCrea

Colori, odori, suoni, la Primavera e' un'esplosione di allegria e gioia di vita!

Avete dei vasetti di vetro? Non buttateli! Trasformarli in porta candele, pot pourri fai da te, oppure porta ovetti per un regalo originale di Pasqua!

Il materiale base sono vasetti di vetro che possono avere forme qualsiasi. Io metto da parte quelli che utilizzo, li pulisco, tiro via eventuali etichette e li decoro con scarti di fili di ogni tipo di tessuto che mi sono stati dati dai parenti, se li faccio per qualcuno ed ho richieste particolari acquisto il necessario, magari perche' non ho il colore richiesto.

Il bello della decorazione sul vetro? Non ci sono limiti alla fantasia ed ogni vasetto e' unico! Con il materiale a disposizione, si puo' creare qualsiasi decorazione che vi venga in mente ed e' ecologico!


>> Guarda il barattolo in stile, nelle tonalita' dell'azzurro viola. <<



Questo autunno avevo visto un post di un blog in cui la blogger spiegava il suo utilizzo delle bucce di agrumi che non butta ma secca in casa e li utilizza per regali originali e profumati.
Decisi di non sprecare le bucce nemmeno io, difatti le bucce di limone, arancio e pompelmo le ho tenute e seccate in forno ed utilizzate (quelle di arancio e limone) per le torte, quella di pompelmo e' troppo amara, non si puo' utilizzare in cucina, ma e' ottima per un put pourri produmatissimo!
Ecco le bucce a pezzi grossi di pompelmo dentro al barattolo ed un delizioso profumo che riempie la stanza.
Il tappo necessita di piu' lavoro...e sto ancora lavorandoci su.


Postato da RobyCrea


Commenti

  1. Molto carino! Che bello questo color arancio!
    Buona domenica
    Serena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Serena!
      Vero che e' bello questo arancione? A mia madre ho chiesto se mi potesse fare un runner per la tavola con lo stesso filo, ed il filo rimanente lo utilizzo per i barattori ;)
      Buona domenica
      Roby

      Elimina
    2. Chissà che meraviglia il runner! La mia cucina/soggiorno è rossa, con pareti gialle e tende arancioni...... amo questi colori caldi per la cucina!
      Ciao
      Serena

      Elimina
    3. Che bella cucina! Azzeccatissimi per il luogo più "caldo" della casa.
      Un saluto
      Roby

      Elimina

Posta un commento

I vostri commenti fanno crescere il blog 🌱
Grazie ad una visitatrice che mi ha segnalato le sue lamentele, trovate di seguito le semplici ma importanti regole per commentare ✔️
Ringrazio tutti coloro che passano per un semplice commento di poche parole e quelli che lasciano un commento costruttivo per gli ecoseguaci che leggono o raccontano la propria esperienza 👍
Non posso rispondere a tutti i commenti entro breve tempo (la mia risposta può arrivare anche dopo 2 settimane ), mentre ai commenti che reputo importanti per un dialogo costruttivo per tutti, cerco di rispondere nel più breve tempo possibile.
Vi sono piattaforme più consone al "botta e risposta" e sono i social network, mi trovate quotidianamente su Instagram e Facebook.
Mi riservo il diritto di ELIMINARE ❌️ commenti SPAM e OFFENSIVI , mentre sono ben accetti 🙏 commenti COSTRUTTIVI ed EDUCATI.
✔️ Se avete un blog, sarò felice di ricambiare passando nel vostro mondo 🌿 questo significa che è il mio modo di ringraziarvi quando commentate con parole educate.
Roberta LaTEI
Info sulla Privacy

I PIù CERCATI DEL MOMENTO

Oleolito purificante alla violetta

Purificare la pelle infiammata con l'olio di violetta mammola

Come usare il seme di avocado

Non buttare il seme di avocado ! È un concentrato di salute. Due anni fa una mia amica Sudamericana mi parlò di come venisse utilizzato il seme di avocado nel suo paese e di come faccia degli impacchi ai capelli che li rendono sani e forti.

Sapone fatto in casa - la ricetta schiumosa

Sapone cremoso, schiumoso e vegetale

Come utilizzare il siero del latte

Alleato della pelle e dello stomaco, protegge e nutre Il siero del latte e' un prodotto caseario, è la parte liquida del latte che si separa dalla cagliata durante la caseificazione. E' utilizzato per produrre la ricotta, come additivo in altri prodotti alimentari e di pasticceria e come cibo per animali. Contiene lattosio, proteine, sali minerali e tracce di lipidi.

Deodorante per ambienti fai da te eco-nomico

Alternativa ecologica fai da te per profumare gli ambienti