Passa ai contenuti principali

Dessert al cucchiaio veg e la curcuma

Risultato finale crema di curcuma vegana e frutti di bosco



Crema di curcuma in fase finale di cottura
Un'ottima merenda per i bambini, una colazione o dessert per i piu' grandi!

Avevo dei frutti di bosco surgelati da consumare ed ho pensato a questo delizioso dessert che fa la sua figura, che dite?
Delicato il gusto della crema, ed intenso e pungente il sapore dei frutti di bosco...l'abbinamento mi piace!

La crema e' costituita da latte vegetale (ottimi quello di miglio, soia, riso, mandorle), circa un cucchiaino di curcuma, per addensare mezzo cucchiaino di maizena, zucchero di canna grezzo (potete utilizzarne anche un'altro, l'importante e' che non abbia un sapore forte come la stevia) e 2 cucchiai rasi di farina a piacere ( io utilizzo quella integrale o riso, oppure la comune farina bianca).
Il consecutivo procedimento lo vedete nella foto sottostante.


Frutti di bosco come base e ricoprire con crema.
Conoscete le proprieta' della curcuma?
E' una di quelle spezie essenziali e da assumere ogni giorno.

" La spezia che si ricava dalla curcuma, contiene centinaia di componenti; tuttavia l'attenzione degli studiosi si è concentrata su uno in particolare: la curcumina che ha azione antiossidante e cicatrizzante e' utile anche per rendere elastiche le articolazioni.
Altri componenti della curcuma sono rappresentati da potassio, da vitamina C, e per il 26% da amido. Molto importante anche la presenza di oli eterici che sono in grado di stimolare l'appetito e quelli amari che sono in grado di stimolare la formazione di enzimi digestivi."

Commenti

I PIù CERCATI DEL MOMENTO

Come usare il seme di avocado

Non buttare il seme di avocado ! È un concentrato di salute. Due anni fa una mia amica Sudamericana mi parlò di come venisse utilizzato il seme di avocado nel suo paese e di come faccia degli impacchi ai capelli che li rendono sani e forti.

Come utilizzare il siero del latte

Alleato della pelle e dello stomaco, protegge e nutre Il siero del latte e' un prodotto caseario, è la parte liquida del latte che si separa dalla cagliata durante la caseificazione. E' utilizzato per produrre la ricotta, come additivo in altri prodotti alimentari e di pasticceria e come cibo per animali. Contiene lattosio, proteine, sali minerali e tracce di lipidi.

Sapone fatto in casa - la ricetta schiumosa

Sapone cremoso, schiumoso e vegetale

Deodorante per ambienti fai da te eco-nomico

Alternativa ecologica fai da te per profumare gli ambienti

Oleolito purificante alla violetta

Purificare la pelle infiammata con l'olio di violetta mammola