Passa ai contenuti principali

Lanterna estiva


Il riciclo di barattoli di vetro non termina...anzi, la ricerca di nuovi materiali, nuovi decori avanza nonostante l'estate mentalmente rallenta la mente.


Non vado in vacanza fino a settembre, ma me la prendo comoda con il blog, come Daniela di Decoriciclo!




Questo barattolo , che conteneva marmellata bio non sapevo assolutamente come ricoprirlo...poi una lunga ricerca su materiali che velano tutta la superficie mi ha portata a crearne uno io.
Avevo per le mani i sacchetti degli infusi utilizzati. Io solitamente li faccio asciugare, li apro, tiro via le erbe per metterle nella terra dei vasi (altro NON spreco!) e le bustine le buttavo...una sera, mentre li svuotavo ho pensato che tutte le sfumature che rimangono impresse sulla carta non sono niente male...poi ho preso della colla vinilica, ho cominciato a ricoprire il primo barattolo (quello della foto) ,delicatamente visto che la carta e' facile alla rottura, ed il risultato e' stata una sorpresa! Bellissimo effetto e NO spreco assicurato!


In queste foto potete vedere tutti i particolari del barattolo.
Come potete vedere ho arricchito la superficie con gli stecchi dei gelati, un filo di cotone marrone che si intona con le sfumature del legno e la carta degli infusi ed un bel nastro rustico di legno sottile (non so come si chiama) rosso per terminare.



E di sera, un lumino sul balcone o in veranda....chissa' al mare che effetto farebbe sopra tavolini di ristoranti.

Ne approfitto per augurare a voi tutti buone vacanze e per chi non e' in vacanza, buon riposo :)



Postato e creato da RobyCrea


Linky Party C'e' Crisi
decoriciclo

Commenti

  1. Ciao, sono Federica, arrivo dal Linky Party di Daniela!!! Bellissima idea la tua! Brava!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Federica, grazie per la tua visita e per il tuo apprezzamento! :)
      Roby

      Elimina
  2. ciao molto bello il tuo blog se vuoi partecipare al mio link party creativo d autunno con una tua creazione anche vecchia ti aspetto ciao laura a presto
    http://dolcezzecreative.blogspot.it/2015/09/1-link-party-dautunno-creativo.html

    RispondiElimina

Posta un commento

I vostri commenti fanno crescere il blog 🌱
Grazie ad una visitatrice che mi ha segnalato le sue lamentele, trovate di seguito le semplici ma importanti regole per commentare ✔️
Ringrazio tutti coloro che passano per un semplice commento di poche parole e quelli che lasciano un commento costruttivo per gli ecoseguaci che leggono o raccontano la propria esperienza 👍
Non posso rispondere a tutti i commenti entro breve tempo (la mia risposta può arrivare anche dopo 2 settimane ), mentre ai commenti che reputo importanti per un dialogo costruttivo per tutti, cerco di rispondere nel più breve tempo possibile.
Vi sono piattaforme più consone al "botta e risposta" e sono i social network, mi trovate quotidianamente su Instagram e Facebook.
Mi riservo il diritto di ELIMINARE ❌️ commenti SPAM e OFFENSIVI , mentre sono ben accetti 🙏 commenti COSTRUTTIVI ed EDUCATI.
✔️ Se avete un blog, sarò felice di ricambiare passando nel vostro mondo 🌿 questo significa che è il mio modo di ringraziarvi quando commentate con parole educate.
Roberta LaTEI
Info sulla Privacy

I PIù CERCATI DEL MOMENTO

Come usare il seme di avocado

Non buttare il seme di avocado ! È un concentrato di salute. Due anni fa una mia amica Sudamericana mi parlò di come venisse utilizzato il seme di avocado nel suo paese e di come faccia degli impacchi ai capelli che li rendono sani e forti.

Come utilizzare il siero del latte

Alleato della pelle e dello stomaco, protegge e nutre Il siero del latte e' un prodotto caseario, è la parte liquida del latte che si separa dalla cagliata durante la caseificazione. E' utilizzato per produrre la ricotta, come additivo in altri prodotti alimentari e di pasticceria e come cibo per animali. Contiene lattosio, proteine, sali minerali e tracce di lipidi.

Sapone fatto in casa - la ricetta schiumosa

Sapone cremoso, schiumoso e vegetale

Oleolito purificante alla violetta

Purificare la pelle infiammata con l'olio di violetta mammola

Deodorante per ambienti fai da te eco-nomico

Alternativa ecologica fai da te per profumare gli ambienti