Passa ai contenuti principali

Vacanze finite ed una miriade di cose da fare

Spiaggia nascosta dal verde ad Argostoli
Che bello tornare a casa....ed avere tantissime cose da fare!
Meglio cosi' che non avere per nulla idee.

Torno dalle vacanze con un piccolo problema da risolvere.
Da quand'ho cambiato il nome al blog alcune di voi mi dicono che non riescono a ricevere gli aggiornamenti del blog e che non si possono modificare le impostazioni per poterlo poi riavere tra i blog nelle vostre liste...qualcuno sa dirmi se sono io a dover cambiare qualche impostazione? Ieri ho guardato sulla pagina inerente le impostazioni...ma non parla di aggiornamenti sulla homepage di blogger....che sia un problema com'e' successo con Facebook? Anche qui, sulla pagina relativa al blog ho cambiato l'immagine di profilo, l'url...ma il nome non lo cambia! Ho scritto all'assistenza Facebook senza ricevere risposta....mamma mia!

Passando all'argomento vacanze vorrei mostrarvi la miriade di foto che ho fatto...ma e' meglio che le abbia selezionate altrimenti si bloccava la pagina!
Parto con il descrivere le due settimane come rilassanti, calme, divertenti per tutti i componenti della famiglia.
E' stata la vacanza piu' bella fino ad ora, il periodo sembrava sbagliato, in effetti c'era un po' di freschino, ma il mare era stupendo a volte un po' mosso, abbiamo passato serate fuori con musica del luogo , mio figlio si e' divertito un mondo in ogni luogo esplorato e per me questa e' cio' che importa di piu'...se poi ci siamo divertiti anche noi e' qualcosa che si aggiunge che fa soltanto bene!

Prima di passare alle foto, sveliamo il luogo delle vacanze....Kefalonia!
Ebbene due di voi hanno indovinato, Giorgia Piva e' stata la prima e colei che vorrebbe visitare l'isola e Selena di Sweetlife che tra l'altro ha organizzato un linky party autunnale a cui ho partecipato anche io. Se volete partecipare trovate il banner qui a fianco.
Non c'era una scadenza definita per la partecipazione all'indovinello, se non quella che al mio rientro e scritto questo articolo avrebbe dato lo stop.
Comunque sia Giorgia che Selena, ci sentiamo via email per metterci d'accordo riguardo l'articolo da pubblicare qui sul blog.

Passiamo alle foto della vacanza.
Spiagge : ve ne sono per ogni gusto! Di sabbia, di ghiaia fine, di sassi bianchi, di ghiaia grossa, scogli...


Per andare verso Lixouri si trova una zona ricca di fauna in cui le alte e le basse maree creano vita anche dove sembra tutto morto. E ci trovi 3 ombrelloni ed acqua bassa per svariati metri.
Nella parte nord dell'isola la strada e' sul precipizio...ma regala paesaggi mozzafiato, come questo! Mare tra Mirtos e Zola.
Il mare mosso regala sfumature brillanti.
Onde che nel pomeriggio sono arrivate a 4 metri di altezza. Bellissimo spettacolo! Mirtos. Nei mesi estivi l'acqua e' molto piu' calma.
Caprette selvatiche sempre sulla spiaggia di Mirtos, visitata 2 volte, questa volta con mare abbastanza calmo.
Non ricordo il nome della spiaggia, ma si trova nei pressi dell'aeroporto. Silenzio e calma sulla spiaggia delle Caretta Caretta.
Una bellissima varieta' di piante in un giardino botanico del luogo. Tra i miei preferiti, l'hibiscus

Fare colazione immersi nella natura!

Fiori del giardino botanico.
Perche' un Geko piccolino nel bicchiere? Era in camera da letto e lo abbiamo accompagnato fuori.

Fiore di cactus che dura soltanto un giorno. Ce lo siamo ritrovati sul tavolo del balcone, grazie al proprietario del posto.

Serata con musica greca, ristorante. Gente cordiale, solare e bravi musicisti!

Bottino prezioso in parte portato a casa. Mio figlio ha passato per lo meno 2 ore per trovare queste conchiglie.

 Se avete intenzione di andare anche voi a Cefalonia, io ve la consiglio! I mesi di luglio ed agosto sono forse da evitare, sono affollatissimi.
I Pro di questo luogo sono molti: persone cordiali , parlano tutti inglese per via della moltitudine di inglesi ed americani che amano le vacanze su quest'isola. Prendendo una macchina a noleggio potete benissimo visitare la maggior parte dell'isola che non e' grandissima. Inoltre vi sono due isole vicine, Itaca e Zante raggiungibili in traghetto. Argostoli ha tutto quel che serve, e' la capitale ed ha molti luoghi da visitare. Non ho inserito le foto di Sami che si trova a nord ovest, ma lo dico, e' la mia preferita! Ed anche la preferita del Martin Pescatore...amo questo volatile.

Tra i ricordini del luogo, oltre a sassi e conchiglie abbiamo trovato svariati negozi Bio con prodotti locali e per la prima volta trovo Calendula essiccata e fiori di lavanda ad un ottimo prezzo, che ho preso e so gia' che faro' oleoliti preziosi!

Ed ora che sono a casa ho un sacco di articoli da completare, nuovi da scrivere come quello sui  blog vincitori dell'indovinello, prodotti da inserire su DaWanda che oramai ha le ragnatele, autoproduzione e tanto altro....Pian piano ce la faro'!

Aggiungo i ringraziamenti ad Ivy che nel suo ultimo articolo nel blog Le creazioni di Ivy ha scelto il mio blog come preferito del mese di settembre con la lanterna estiva riciclosa! Visitate il suo blog se ancora non lo conoscete.



Commenti

I PIù CERCATI DEL MOMENTO

Come usare il seme di avocado

Non buttare il seme di avocado ! È un concentrato di salute. Due anni fa una mia amica Sudamericana mi parlò di come venisse utilizzato il seme di avocado nel suo paese e di come faccia degli impacchi ai capelli che li rendono sani e forti.

Sapone fatto in casa - la ricetta schiumosa

Sapone cremoso, schiumoso e vegetale

Come utilizzare il siero del latte

Alleato della pelle e dello stomaco, protegge e nutre Il siero del latte e' un prodotto caseario, è la parte liquida del latte che si separa dalla cagliata durante la caseificazione. E' utilizzato per produrre la ricotta, come additivo in altri prodotti alimentari e di pasticceria e come cibo per animali. Contiene lattosio, proteine, sali minerali e tracce di lipidi.

Oleolito purificante alla violetta

Purificare la pelle infiammata con l'olio di violetta mammola

Deodorante per ambienti fai da te eco-nomico

Alternativa ecologica fai da te per profumare gli ambienti