Passa ai contenuti principali

Biglietti Auguri superveloci !

Biglietti di auguri riciclo carta delle uova


Come realizzare dei biglietti di auguri con la carta argentata delle uova di Pasqua e con la carta regalo

 

Mercoledì pomeriggio siamo andati ai compleanni di due amici di mio figlio che hanno festeggiato assieme al parco giochi presso Como.
Un parco giochi a tema, in cui i Go kart la fanno da padrona...il posto preferito di mio figlio che adora tutto quello che ha le ruote!
Viste le mille cose da organizzare a da fare ogni giorno, avevo dimenticato di fare i biglietti di Auguri per i due festeggiati... grosso errore! 
 
Il regalo è a metà se non è presente un bel biglietto che lo presenti!


Così 2 ore prima di partire ho preso un foglio A4 spesso, creando due biglietti con apertura a libro.
Sulla copertina ho personalizzato con soggetto maschile e femminile.
Un'idea super veloce e' quella a cui ho pensato nell'immediato, riutilizzando la carta da regalo e la carta delle uova di Pasqua.

Biglietto di auguri , riciclo carta regalo

Per lei dei palloncini multicolor creati con carta da regalo recuperata e terminato il disegno con particolari  pennarello blu, mentre la cornice con pennarello rosa.
Sarebbe stato ancora piu' bello utilizzando un cartoncino colorato , aggiungendo dei particolari in rilievo come fiocchi di tessuto incollati e nuvolette di cotone.

Per lui un Dumper di Bob Aggiustatutto ritagliato dalla carta argentata dell'uovo di Pasqua e terminato il disegno con particolari  pennarello blu, la cornice con pennarello verde. La stessa carta l'avevo utilizzata per il porta matite creato per mio figlio.
Anche questo biglietto, con un cartoncino colorato sarebbe stato bello e divertente.

All'interno gli auguri per il/la festeggiato/a disegnati da mio figlio.
 
Biglietti super veloci fai da te fatti! 
 
 

Commenti

Posta un commento

I vostri commenti fanno crescere il blog 🌱
Grazie ad una visitatrice che mi ha segnalato le sue lamentele, trovate di seguito le semplici ma importanti regole per commentare ✔️
Ringrazio tutti coloro che passano per un semplice commento di poche parole e quelli che lasciano un commento costruttivo per gli ecoseguaci che leggono o raccontano la propria esperienza 👍
Non posso rispondere a tutti i commenti entro breve tempo (la mia risposta può arrivare anche dopo 2 settimane ), mentre ai commenti che reputo importanti per un dialogo costruttivo per tutti, cerco di rispondere nel più breve tempo possibile.
Vi sono piattaforme più consone al "botta e risposta" e sono i social network, mi trovate quotidianamente su Instagram e Facebook.
Mi riservo il diritto di ELIMINARE ❌️ commenti SPAM e OFFENSIVI , mentre sono ben accetti 🙏 commenti COSTRUTTIVI ed EDUCATI.
✔️ Se avete un blog, sarò felice di ricambiare passando nel vostro mondo 🌿 questo significa che è il mio modo di ringraziarvi quando commentate con parole educate.
Roberta LaTEI
Info sulla Privacy

I PIù CERCATI DEL MOMENTO

Oleolito purificante alla violetta

Purificare la pelle infiammata con l'olio di violetta mammola

Come usare il seme di avocado

Non buttare il seme di avocado ! È un concentrato di salute. Due anni fa una mia amica Sudamericana mi parlò di come venisse utilizzato il seme di avocado nel suo paese e di come faccia degli impacchi ai capelli che li rendono sani e forti.

Sapone fatto in casa - la ricetta schiumosa

Sapone cremoso, schiumoso e vegetale

Come utilizzare il siero del latte

Alleato della pelle e dello stomaco, protegge e nutre Il siero del latte e' un prodotto caseario, è la parte liquida del latte che si separa dalla cagliata durante la caseificazione. E' utilizzato per produrre la ricotta, come additivo in altri prodotti alimentari e di pasticceria e come cibo per animali. Contiene lattosio, proteine, sali minerali e tracce di lipidi.

Deodorante per ambienti fai da te eco-nomico

Alternativa ecologica fai da te per profumare gli ambienti