Passa ai contenuti principali

Marmellata e gelato

Oggi sono dolce, parlo soltanto di delizie create qui in Tana.
Mangiare e donare dolci fatti in Tana ha il supervantaggio di alimentarsi di prodotti sani, senza conservanti, additivi, grassi e zuccheri dannosi per la salute. Sembra un lavoraccio che porta via tempo, invece per quanto riguarda il gelato e' questione di una decina di minuti e la merenda sana e' pronta!






Nell'articolo precedente vi ho mostrato il gelato di sola frutta, con banana e fragole, questa volta ho le foto pronte del gelato Kiwi e Mango!
Come detto in precedenza aggiungo zucchero di stevia liquido (giusto 3 gocce) e succo di limone.
Ho anche le prove che mio figlio ha apprezzato...


 Doni natalizi

La marmellata e' un prodotto a cui bisogna dedicare piu' tempo e si sa che e' quello che piu' manca in ogni casa.
Un pretesto per provare a farla sono le Feste!
Un dono per gli altri e per la tua famiglia. Un dolce risparmio.


Mentre scrivevo l'articolo in cui ho parlato delle idee regalo che ho pensato di realizzare, la marmellata  stava intiepidendo nei barattoli, mentre ora i vasetti sono terminati. Ho dimenticato di dire che tra gli ingredienti previsti dalla ricetta base vi era lo zucchero gelificante...ma non sapendo cosa sia e la relativa composizione, ho preferito utilizzare zucchero di canna grezzo e per gelificare l'Agar Agar che tra l'altro dolcifica, per cui la mia marmellata risulta buona ma leggermente troppo dolce, ed avrei dovuto diminuire la dose di zucchero.
Inoltre e' un prodotto naturale, derivante dall'alga rossa, ha proprieta' lassativa, depurativa, e' un valido aiuto per combattere il diabete e se volete dimagrire, placa il senso di fame.
Se vi incuriosisce l'Agar Agar o volete chiarimenti sul come utilizzarla ecco l'articolo di GreenMe.
 

La decorazione che ho realizzato prevede dei pezzi di stoffa quadrati, ricavati da un vestito estivo, nastri bianchi, rossi e verdi e biglietti per indicare ingredienti e scadenza.
Ogni barattolo e' decorato in maniera differente.
Guardandoli penso avrei dovuto aggiungere qualche decorazione anche superiormente, sulla stoffa...
Inoltre sto ancora lavorando sui barattoli piu' grandi che decoro con la stessa stoffa e che conterranno biscotti, cioccolativini...
Ma questo sara' un altro articolo :)

Partecipo alle raccolte
decoriciclo
Handmade Christmas

Commenti

  1. Sembra tutto delizioso, quello alla fragola compreso =)
    comunque nemmeno a me arrivano gli aggiornamenti dei tuoi post su blogger.....e purtroppo non sò nemmeno come aiutarti =(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Selena!
      I gelati sono una riuscita fantastica! Mio figlio mi chiede spesso di prepararne uno.
      Oggi pomeriggio vorrei provare a fare quello al kiwi e mela.
      Non ricevi gli aggiornamenti perche' ora questo blog ha perso tutti i follower per cui se controlli non sei piu' tra i follower.
      Dopo esserti dinuovo collegata dovresti ricevere gli aggiornamenti!

      Elimina
    2. ok, allora adesso ci provo...

      Elimina
  2. Un dono molto buono ed apprezzato.
    Grazie per averla portata alla nostra iniziativa di natale.
    Un abbraccio Maria

    RispondiElimina
  3. Doni sempre apprezzati quelli golosi.
    E se sono anche sani... meglio ancora! =)
    Dani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chi ha gia' visto non vede l'ora di scartare per mangiare! :D
      A presto
      Roby

      Elimina

Posta un commento

I vostri commenti fanno crescere il blog 🌱
Grazie ad una visitatrice che mi ha segnalato le sue lamentele, trovate di seguito le semplici ma importanti regole per commentare ✔️
Ringrazio tutti coloro che passano per un semplice commento di poche parole e quelli che lasciano un commento costruttivo per gli ecoseguaci che leggono o raccontano la propria esperienza 👍
Non posso rispondere a tutti i commenti entro breve tempo (la mia risposta può arrivare anche dopo 2 settimane ), mentre ai commenti che reputo importanti per un dialogo costruttivo per tutti, cerco di rispondere nel più breve tempo possibile.
Vi sono piattaforme più consone al "botta e risposta" e sono i social network, mi trovate quotidianamente su Instagram e Facebook.
Mi riservo il diritto di ELIMINARE ❌️ commenti SPAM e OFFENSIVI , mentre sono ben accetti 🙏 commenti COSTRUTTIVI ed EDUCATI.
✔️ Se avete un blog, sarò felice di ricambiare passando nel vostro mondo 🌿 questo significa che è il mio modo di ringraziarvi quando commentate con parole educate.
Roberta LaTEI
Info sulla Privacy

I PIù CERCATI DEL MOMENTO

Oleolito purificante alla violetta

Purificare la pelle infiammata con l'olio di violetta mammola

Come usare il seme di avocado

Non buttare il seme di avocado ! È un concentrato di salute. Due anni fa una mia amica Sudamericana mi parlò di come venisse utilizzato il seme di avocado nel suo paese e di come faccia degli impacchi ai capelli che li rendono sani e forti.

Sapone fatto in casa - la ricetta schiumosa

Sapone cremoso, schiumoso e vegetale

Come utilizzare il siero del latte

Alleato della pelle e dello stomaco, protegge e nutre Il siero del latte e' un prodotto caseario, è la parte liquida del latte che si separa dalla cagliata durante la caseificazione. E' utilizzato per produrre la ricotta, come additivo in altri prodotti alimentari e di pasticceria e come cibo per animali. Contiene lattosio, proteine, sali minerali e tracce di lipidi.

Deodorante per ambienti fai da te eco-nomico

Alternativa ecologica fai da te per profumare gli ambienti