sabato 4 luglio 2015

Manifestazione dei prodotti locali

http://www.tihoraccolto.ch/

Questa domenica non sapete cosa fare?
Venite a Cadenazzo, in Ticino per assaporare i raccolti locali, per conoscere i produttori e stare a contatto con gli animali.



A questa manifestazione non manchero', non posso perdere l'occasione di conoscere meglio i prodotti e le persone del luogo in cui vivo. Mio figlio non vede l'ora di provare il trenino-navetta...e allora non ci sono dubbi, il 5 di luglio, siamo a Ti ho raccolto!

Per spiegare meglio di cosa si tratta riporto la descrizione tratta dal loro sito






TI HO RACCOLTO è una giornata per le famiglie all’insegna della natura, dei prodotti ticinesi e della mobilità lenta, che si svolge fra Cadenazzo e Giubiasco.
La sede principale della manifestazione è il centro TIOR a Cadenazzo, nel quale si svolgeranno le degustazioni ed il pranzo curato da Ticino a Tavola. Saranno presenti in loco pure animali, musica e giochi gonfiabili per i bambini.
Sul Piano di Magadino (raggiungibili con dei trenini-navetta) sono aperte al pubblico 5 aziende agricole nelle quali sarà possibile vedere con i propri occhi come vengono coltivate le verdure ticinesi:
dalle coltivazioni a campo aperto, alle serre tecnologiche, alle coltivazioni Bio, ai tunnel.
Durante tutta la giornata si potranno gustare specialità gastronomiche e saranno presenti buvette gestite dai collaboratori di Ticino a Tavola.
L’evento è promosso da TIOR, la principale azienda di distribuzione di prodotti ortofrutticoli che raggruppa un numero di aziende la cui produzione di ortaggi raggiunge il 90% di quella cantonale. Con TIOR SA la produzione ticinese ha maggior forza sia in Ticino che nel resto della Svizzera.



Vi e' venuta voglia di salire sui trenini-navetta , assaporare gusti del territorio Ticinese, vedere da vicino come e chi coltiva prodotti di questa terra e tanto altro sopratutto per i bambini?
Allora venite anche voi a Cadenazzo!
Nel caso pensiate di fermarvi a mangiare, e' previsto un menu che potete consultare sul sito www.tihoraccolto.ch , e' un pranzo su riservazione.

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti fanno crescere il blog :)
Sono felice di leggere i vostri commenti. Una risposta la riservo a tutti e nel caso aveste un blog, saro' felice di far una scappatina e lascrvi un commento.

Cerca nell'Ecoblog