Passa ai contenuti principali

Centro tavola per festa DIY e ringraziamenti

Centro tavola per battesimo
 

 Un rinfresco fai da te

 

Quando ho cominciato a pensare al rinfresco del battesimo del mio secondo figlio, l'unica cosa che mi veniva in mente di organizzare era il menu...che tra l'altro ho modificato una 40ina di volte fino agli ultimi giorni !

Tanti sapori, freschi , salati e dolci su una tovaglia bianca ricamata da mia madre tanto tempo fa, e le girandole sulla parete...ma il centrotavola, non avevo idea di doverlo creare!

E vabe', prendo il mio scatolone pieno di materiali di riciclo e nel giro di un'ora trasformo 3 barattoli di vetro in centri tavola e porta fiori.


Della carta, nastri e cordini e per me può andare, semplice ed originale , ho trovato il centro tavola! Semplice e facile da realizzare , ne sono soddisfatta.



Centrotavola fai da te


Ho stampato dei soli trovati su internet ed ho decorato gli stuzzicadenti...oltre ad aver inondato la tavola delle bibite con i rimanenti!


Tag per rinfresco


Uno spuntino che piace a tutti? Gli spiedini di frutta di stagione! A settembre ho fatto il battesimo, la frutta che andava bene per l'occasione ? Melone, uva, kiwi, ananas (anche se non proprio di stagione).


Spiedini come merenda


 

In questo post ringrazio Serena di EnjoyLife per il sapone artigianale che mi ha spedito! E' fantastico! Adoro l'inci, pieno di prodotti naturali ^_^

La devo ancora provare e le foto sono un pò scure, non vedo l'ora che si finiscano le saponette che sto ancora utilizzano, ma anche il gel all'aloe che utilizzo per detergere il viso, perchè la saponetta, avendo dei granuli, penso sia ottima per una detersione e scrub viso fantastici!



La natura impera! Evviva!

Commenti

  1. Che bella la tua tavola!
    Carinissimi i soli per decorare gli stuzzicadenti :-)
    Per quanto riguarda il sapone, è stato un piacere inviartelo! Spero ti piaccia usarlo :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai che ho provato a fare un rinfresco solo vegetale, e solo le tigelle hanno dei derivati della carne, il resto è tutta verdura , frutta, legumi.
      Grazie ancora Serena!!! Lo tengo come un tesoro! :)

      Elimina
  2. Semplice ma d'effetto :) Ho provato a farli anche io, grazie al tuo post ho creato un semplice centrotavola per una piccola festicciola tra amici sulla terrazza!
    Un grande saluto da una tua lettrice - Silvia

    RispondiElimina
  3. Una tavolata davvero speciale, che belli i rotolini di zucchina..ecco mi sta venendo un'appetito a guardare tutte queste prelibatezze!!! Baci, buon pomeriggio..è l'ora della merenda!!
    Sy

    RispondiElimina

Posta un commento

I vostri commenti fanno crescere il blog 🌱
Grazie ad una visitatrice che mi ha segnalato le sue lamentele, trovate di seguito le semplici ma importanti regole per commentare ✔️
Ringrazio tutti coloro che passano per un semplice commento di poche parole e quelli che lasciano un commento costruttivo per gli ecoseguaci che leggono o raccontano la propria esperienza 👍
Non posso rispondere a tutti i commenti entro breve tempo (la mia risposta può arrivare anche dopo 2 settimane ), mentre ai commenti che reputo importanti per un dialogo costruttivo per tutti, cerco di rispondere nel più breve tempo possibile.
Vi sono piattaforme più consone al "botta e risposta" e sono i social network, mi trovate quotidianamente su Instagram e Facebook.
Mi riservo il diritto di ELIMINARE ❌️ commenti SPAM e OFFENSIVI , mentre sono ben accetti 🙏 commenti COSTRUTTIVI ed EDUCATI.
✔️ Se avete un blog, sarò felice di ricambiare passando nel vostro mondo 🌿 questo significa che è il mio modo di ringraziarvi quando commentate con parole educate.
Roberta LaTEI
Info sulla Privacy

I PIù CERCATI DEL MOMENTO

Oleolito purificante alla violetta

Purificare la pelle infiammata con l'olio di violetta mammola

Come usare il seme di avocado

Non buttare il seme di avocado ! È un concentrato di salute. Due anni fa una mia amica Sudamericana mi parlò di come venisse utilizzato il seme di avocado nel suo paese e di come faccia degli impacchi ai capelli che li rendono sani e forti.

Sapone fatto in casa - la ricetta schiumosa

Sapone cremoso, schiumoso e vegetale

Come utilizzare il siero del latte

Alleato della pelle e dello stomaco, protegge e nutre Il siero del latte e' un prodotto caseario, è la parte liquida del latte che si separa dalla cagliata durante la caseificazione. E' utilizzato per produrre la ricotta, come additivo in altri prodotti alimentari e di pasticceria e come cibo per animali. Contiene lattosio, proteine, sali minerali e tracce di lipidi.

Deodorante per ambienti fai da te eco-nomico

Alternativa ecologica fai da te per profumare gli ambienti