Passa ai contenuti principali

CHI SONO



Mi chiamo Roberta , mamma al naturale a 360gradi.
La strada per migliorare la vita e renderla piu' "green" e' lunga, ma se c'e' da camminare non mi tiro in dietro.                        



Attivita' blogger    

 
 
 Dal 2008 sono presente su internet come blogger e sui social network.

Inizialmente, su un'altra piattaforma che ho abbandonato, iniziai a parlare delle mie passioni (disegno, musica, vita, natura) , dei miei cosidetti talenti (disegno scultura) e studi , dell'arte e creativita'.

Passata a Blogger  nel 2012 ho costruito i primi mattoni del blog La Casa Ecologica di Roby , dando una svolta alla mia vita e all'esperienza interattiva cominciando a diffondere informazioni in campo alimentare ed ecologico-creativo-culinario, che ho appreso per passione e necessita' da quando sono mamma.

Da qualche anno il blog ha cambitato nome e aspetto, La Tana dell'EcoIdea .
Amo i cambiamenti, noi come la natura siamo sempre in evoluzione, un continuo e costante cambiamento.
La sostanza non cambia, La TEI ha cambiato nome e aspetto perche' lo sento piu' simile a quello che e' ora il mondo che propongo tramite i post, ma il contenuto e' semmai piu' ricco e attinente.



Ringrazio infinitamente chi mi segue sui canali social 🙏:

Mi trovi con contenuti sempre aggiornati su
 
Profilo Instagram 
Funpage Facebook




💚 SE REPUTI IL MIO LAVORO IMPORTANTE E TI PIACE LEGGERE I NUOVI POST
SOSTIENI IL MIO BLOG 



About Me - vita e attivita'


 
Sono nata e cresciuta tra gli appennini Modenesi (Sassuolo, Maranello e Modena), tra tortellini e pane fatto in casa, tra un mobile fatto su misura e piante amate e curate. tra disegni e studi della ceramica.
Ho deciso assieme al mio compagno di creare la Nostra famiglia e l'avventura da genitori è iniziata.

Ho abitato in Svizzera, tra le Alpi, ed ora abito tra le dolci colline Varesotte. 
Questi luoghi mi hanno rubato un pezzo del cuore, ma grazie a queste esperienze ho imparato ad adattarmi e trovare la felicità nelle piccole cose, la natura accomuna tutti i ricordi belli di questi luoghi.

Sono mamma innamorata, donna appassionata di ecologia, riuso e creativita' che esprimo nella vita di tutti i giorni, ricercatrice e sperimentatrice di piatti bilanciati, sani e gustosi da quando sono mamma.

STUDI

Ho studiato l'arte della ceramica che mi ha donato tantissimo nel campo della progettazione e per 5 anni ho sentito quell'odore dell'argilla da plasmare tra le mani nude, l'odore di matite e fogli nuovi.
I miei studi sono continuati nel campo dell'arredamento,  sono diventata una designer d'interni, ho partecipato a corsi di grafica e collaboro con aziende come social media marketing, grafica e blogger sia in Italia che in Svizzera.
 
 

 Obiettivi


Gli obiettivi del blog? Una domanda con duplice risposta.
La prima persegue lo scopo principale di divulgazione degli argomenti che mi stanno a cuore: ecologia, alimentazione naturale e sana, riuso e trasformazione di materiali di scarto.
La seconda segue un sogno che da un po' di tempo sto cercando di far emergere in superficie. Vorrei realizzare qualcosa con le mie mani e crearne una piccola realta'.

In conclusione, la mia forza di volonta' con una buona dose di passione mi stimolano ad andare avanti, ad accogliere chi vuole instaurare una collaborazione e/o un'amicizia , sempre puntando verso il miglioramento dell'ecosistema e del nostro vivere collettivo.

Se volete scrivermi per qualsiasi motivo la mia ✉ e' robycrea21(chiocciola)gmail.com
A presto 👋




⏬⏬⏬⏬⏬⏬⏬⏬⏬⏬⏬⏬⏬⏬⏬⏬⏬⏬⏬


Vuoi collaborare?
Vuoi farmi delle domande?
Scrivimi tramite il 


MODULO CONTATTI




classifiche

sito internet
In classifica

















Commenti

  1. Ciao Roberta, sono Marika, una tua lettrice.
    Ti seguo e mi è piaciuto leggere qualcosa in più di te che già traspare negli articoli che scrivi.
    Come ho detto ti seguo , da Facebook leggo le anteprime e poi passo sul blog e ti ringrazio per le dritte che io applico sempre!
    Con affetto,
    Marika ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Marika :)
      Mi fa tanto piacere che sei tra le mie lettrici fisse . Il mio scopo è quello di divulgare e mostrare quel che faccio di creativo, e quel che mi hai detto dimostra che sto seguendo la via giusta.
      Grazie ancora!
      Un abbraccio
      Roby

      Elimina
  2. Ciao Roberta, oggi ti sei iscritta alla mia community e ti ringrazio. Ho fatto visita al tuo blog, lo trovo interessante ed utile ed ora sono tra i tuoi followers. Se ti piacere ti invito a visitare il mio blog creativo
    centomilaideeblogspot.com Un abbraccio e a presto Paola

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Paola, lo sai che ho visto il tuo commento solo ora?! Recupero subito visitando il tuo blog. Grazie per i tuoi apprezzamenti :)

      Elimina
  3. E' bello leggerti e scorrere le pagine del blog.
    Ciao Roberta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Gus, ti chiamo con il tuo nick name perche' non so il tuo nome :)
      A presto

      Elimina
  4. ciao sono Alessandra, il tuo blog è fantastico, già noi proviamo a preparare qualcosa in casa, ma l'idea di provare a fare sapone, colluttorio, balsamo labbra.... devo provare!!! Tra l'altro ho scoperto che vivi nelle colline del Varesetto, anch'io abito in provincia di Varese, a Morazzone. il mondo è piccolo vero? A presto. Alessandra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Alessandra, è un piacere conoscerti ed esserci trovate qui 🤩 ma dai anche tu di questa zona! In quanto a paesaggio qui è bellissimo.
      Grazie mille ☺️ cerco di fare del mio meglio e sono certa che anche tu fai del tuo meglio.
      A presto !
      Roberta

      Elimina
  5. Ciao Valeria 😊 grazie per essere passata, si qui sulla pagina della mia presentazione ci sono commenti di tempo fa, è una pagina attiva da quando ho creato il blog. I commenti più recenti sono nei post che pubblico.

    RispondiElimina

Posta un commento

I vostri commenti fanno crescere il blog 🌱
Grazie ad una visitatrice che mi ha segnalato le sue lamentele, trovate di seguito le semplici ma importanti regole per commentare ✔️
Ringrazio tutti coloro che passano per un semplice commento di poche parole e quelli che lasciano un commento costruttivo per gli ecoseguaci che leggono o raccontano la propria esperienza 👍
Non posso rispondere a tutti i commenti entro breve tempo (la mia risposta può arrivare anche dopo 2 settimane ), mentre ai commenti che reputo importanti per un dialogo costruttivo per tutti, cerco di rispondere nel più breve tempo possibile.
Vi sono piattaforme più consone al "botta e risposta" e sono i social network, mi trovate quotidianamente su Instagram e Facebook.
Mi riservo il diritto di ELIMINARE ❌️ commenti SPAM e OFFENSIVI , mentre sono ben accetti 🙏 commenti COSTRUTTIVI ed EDUCATI.
✔️ Se avete un blog, sarò felice di ricambiare passando nel vostro mondo 🌿 questo significa che è il mio modo di ringraziarvi quando commentate con parole educate.
Roberta LaTEI
Info sulla Privacy

I PIù CERCATI DEL MOMENTO

Oleolito purificante alla violetta

Purificare la pelle infiammata con l'olio di violetta mammola

Come usare il seme di avocado

Non buttare il seme di avocado ! È un concentrato di salute. Due anni fa una mia amica Sudamericana mi parlò di come venisse utilizzato il seme di avocado nel suo paese e di come faccia degli impacchi ai capelli che li rendono sani e forti.

Sapone fatto in casa - la ricetta schiumosa

Sapone cremoso, schiumoso e vegetale

Come utilizzare il siero del latte

Alleato della pelle e dello stomaco, protegge e nutre Il siero del latte e' un prodotto caseario, è la parte liquida del latte che si separa dalla cagliata durante la caseificazione. E' utilizzato per produrre la ricotta, come additivo in altri prodotti alimentari e di pasticceria e come cibo per animali. Contiene lattosio, proteine, sali minerali e tracce di lipidi.

Deodorante per ambienti fai da te eco-nomico

Alternativa ecologica fai da te per profumare gli ambienti