Passa ai contenuti principali

Greenweez - Prodotti biologici ed ecologici testati

Fonte foto: pagina Facebook Greenweez.it

Dopo aver provato tutti i prodotti che in breve tempo l'azienda  Greenweez mi ha inviato ecco la mia recensione sui loro prodotti.

Greenweez e' stata fondata in Francia nel 2008, sostiene le tematiche ambientali e promuove prodotti ecocompatibili e prodotti biologici per la salute e per il benessere naturale.
Quel che mi ha colpita e che reputo sia fondamentale sulla credibilita' di un'azienda e' che i fondatori Romain Roy e Carl De Miranda sono loro stessi amanti della "vita sana e verde".




Il sito internet offre una vasta gamma di prodotti, veramente ottimi, che vanno dall'arredamento, ai prodotti per la pulizia della casa, dai cosmetici, agli alimenti e prodotti per i neonati.

Ringrazio la ditta per i prodotti testati che, come leggerete sono costituiti da materia prima di qualità, biologica e/o ecologica.


🌿 Scovolino per pulire barattoli e  bottiglie

Fatto di legno certificato, lo scovolino per pulire barattoli e bottiglie e' un attezzo per la pulizia che non deve mancare e che a me mancava.
Per chi come me riutilizza i barattoli e le bottiglie di vetro per fare salse, marmellate, bevande vegetali, per riutilizzarli come lanterne, porta candela, ecc...e' necessario pulire a fondo i barattoli, possibilmente con del detersivo per piatti ecologico.
Attualmente non mi pare sia piu' presente nel sito internet, ma ne trovate altri di differenti materiali,

🌿 Essenza di cocco

E' un olio essenziale di cocco da utilizzare in cucina per esaltare il sapore del cocco nei dolci , ad esempio puo' essere utilizzato nel Plum cake o in salse agrodolci.
Io l'ho utilizzato per creare il semplice profumo di cocco e vaniglia.
🌿 Salviettine per bebe' biologiche (confezione da tre)

Queste salviettine le ho trovate super naturali con il loro cotone 100% biologico in colore ecru'.
Le ho utilizzate molto, sopratutto i primi due anni di eta' del mio secondo figlio, sia per portarle in giro nel caso si sporcassero (bastava inumidirle per pulire viso e mani) sia in casa per la detersione quotidiana.
Mentre i due bimbi stanno crescendo e necessito di salviette piu'  grandi, ho deciso di utilizzare almeno due di queste per creare un cuscinetto che ha proprietà curative e potete leggerne i dettagli cliccando su questo articolo 👉 Alleviare i dolori con i cuscini ai semi di ciliegie e uva




🌿 Pastelli per colorare su tessuto

Sono dei pastelli a cera , certificati, non pericolosi per la salute, che vengono utilizzati sui tessuti per colorare,piu' che altro per far divertire i bambini.
I risultati pero' sono stati per mio figlio un po' deludenti perche' il colore non si vede molto sulla sua maglietta.
Questi colori non sono piu' presenti sul sito internet ma sono presenti altri giochi, come costruzioni in legno certificato.



Commenti

  1. Cara Roberta passato il mio 87° compleanno, rieccomi per portare il mio caloroso saluto.
    Ciao e buon pomeriggio con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. produtos excelentes , muito interessantes !!
    grande abraço querida !!
    :o)

    RispondiElimina
  3. Non conoscevo questa azienda, vado a curiosare sul loro sito. 😘
    Valentina

    RispondiElimina

Posta un commento

I vostri commenti fanno crescere il blog 🌱
Grazie ad una visitatrice che mi ha segnalato le sue lamentele, trovate di seguito le semplici ma importanti regole per commentare ✔️
Ringrazio tutti coloro che passano per un semplice commento di poche parole e quelli che lasciano un commento costruttivo per gli ecoseguaci che leggono o raccontano la propria esperienza 👍
Non posso rispondere a tutti i commenti entro breve tempo (la mia risposta può arrivare anche dopo 2 settimane ), mentre ai commenti che reputo importanti per un dialogo costruttivo per tutti, cerco di rispondere nel più breve tempo possibile.
Vi sono piattaforme più consone al "botta e risposta" e sono i social network, mi trovate quotidianamente su Instagram e Facebook.
Mi riservo il diritto di ELIMINARE ❌️ commenti SPAM e OFFENSIVI , mentre sono ben accetti 🙏 commenti COSTRUTTIVI ed EDUCATI.
✔️ Se avete un blog, sarò felice di ricambiare passando nel vostro mondo 🌿 questo significa che è il mio modo di ringraziarvi quando commentate con parole educate.
Roberta LaTEI
Info sulla Privacy

I PIù CERCATI DEL MOMENTO

Oleolito purificante alla violetta

Purificare la pelle infiammata con l'olio di violetta mammola

Come usare il seme di avocado

Non buttare il seme di avocado ! È un concentrato di salute. Due anni fa una mia amica Sudamericana mi parlò di come venisse utilizzato il seme di avocado nel suo paese e di come faccia degli impacchi ai capelli che li rendono sani e forti.

Sapone fatto in casa - la ricetta schiumosa

Sapone cremoso, schiumoso e vegetale

Deodorante per ambienti fai da te eco-nomico

Alternativa ecologica fai da te per profumare gli ambienti

Come utilizzare il siero del latte

Alleato della pelle e dello stomaco, protegge e nutre Il siero del latte e' un prodotto caseario, è la parte liquida del latte che si separa dalla cagliata durante la caseificazione. E' utilizzato per produrre la ricotta, come additivo in altri prodotti alimentari e di pasticceria e come cibo per animali. Contiene lattosio, proteine, sali minerali e tracce di lipidi.