Passa ai contenuti principali

CHI SONO



Mi chiamo Roberta , mamma al naturale a 360gradi.
La strada per migliorare la vita e renderla piu' "green" e' lunga, ma se c'e' da camminare non mi tiro in dietro.                        



Attivita' blogger    

 
 
 Dal 2008 sono presente su internet come blogger e sui social network.

Inizialmente, su un'altra piattaforma che ho abbandonato, iniziai a parlare delle mie passioni (disegno, musica, vita, natura) , dei miei cosidetti talenti (disegno scultura) e studi , dell'arte e creativita'.

Passata a Blogger  nel 2012 ho costruito i primi mattoni del blog La Casa Ecologica di Roby , dando una svolta alla mia vita e all'esperienza interattiva cominciando a diffondere informazioni in campo alimentare ed ecologico-creativo-culinario, che ho appreso per passione e necessita' da quando sono mamma.

Da qualche anno il blog ha cambitato nome e aspetto, La Tana dell'EcoIdea .
Amo i cambiamenti, noi come la natura siamo sempre in evoluzione, un continuo e costante cambiamento.
La sostanza non cambia, La TEI ha cambiato nome e aspetto perche' lo sento piu' simile a quello che e' ora il mondo che propongo tramite i post, ma il contenuto e' semmai piu' ricco e attinente.



Ringrazio infinitamente chi mi segue sui canali social 🙏:

Mi trovi con contenuti sempre aggiornati su
 
Profilo Instagram 
Funpage Facebook




💚 SE REPUTI IL MIO LAVORO IMPORTANTE E TI PIACE LEGGERE I NUOVI POST
SOSTIENI IL MIO BLOG 



About Me - vita e attivita'


 
Sono nata e cresciuta tra gli appennini Modenesi (Sassuolo, Maranello e Modena), tra tortellini e pane fatto in casa, tra un mobile fatto su misura e piante amate e curate. tra disegni e studi della ceramica.
Ho deciso assieme al mio compagno di creare la Nostra famiglia e l'avventura da genitori è iniziata.

Ho abitato in Svizzera, tra le Alpi, ed ora abito tra le dolci colline Varesotte. 
Questi luoghi mi hanno rubato un pezzo del cuore, ma grazie a queste esperienze ho imparato ad adattarmi e trovare la felicità nelle piccole cose, la natura accomuna tutti i ricordi belli di questi luoghi.

Sono mamma innamorata, donna appassionata di ecologia, riuso e creativita' che esprimo nella vita di tutti i giorni, ricercatrice e sperimentatrice di piatti bilanciati, sani e gustosi da quando sono mamma.

STUDI

Ho studiato l'arte della ceramica che mi ha donato tantissimo nel campo della progettazione e per 5 anni ho sentito quell'odore dell'argilla da plasmare tra le mani nude, l'odore di matite e fogli nuovi.
I miei studi sono continuati nel campo dell'arredamento, sono diventata una designer d'interni, ho studi di grafica e disegno.
Studio costantemente riguardo i rimedi naturali, gli abbinamenti alimentari, faccio la mamma a tempo pieno e questo significa avere una grande responsabilità nei confronti dei miei figli.
Collaboro con aziende come social media marketing, grafica e blogger sia in Italia che in Svizzera.
 
 

 Obiettivi


Gli obiettivi del blog? Una domanda con duplice risposta.
La prima persegue lo scopo principale di divulgazione degli argomenti che mi stanno a cuore: ecologia, alimentazione naturale e sana, riuso e trasformazione di materiali di scarto.
La seconda segue un sogno che da un po' di tempo sto cercando di far emergere in superficie. Vorrei realizzare qualcosa con le mie mani e crearne una piccola realta'.

In conclusione, la mia forza di volonta' con una buona dose di passione mi stimolano ad andare avanti, ad accogliere chi vuole instaurare una collaborazione e/o un'amicizia , sempre puntando verso il miglioramento dell'ecosistema e del nostro vivere collettivo.

💌 Se volete scrivermi per qualsiasi motivo la mia  email è lateiblog(chiocciola)gmail.com
Continua a leggere il mio blog 👋




⏬⏬⏬⏬⏬⏬⏬⏬⏬⏬⏬⏬⏬⏬⏬⏬⏬⏬⏬


Vuoi collaborare?
Vuoi farmi delle domande?
Scrivimi tramite il 


MODULO CONTATTI




classifiche

sito internet
In classifica

















Commenti

  1. Ciao Roberta, sono Marika, una tua lettrice.
    Ti seguo e mi è piaciuto leggere qualcosa in più di te che già traspare negli articoli che scrivi.
    Come ho detto ti seguo , da Facebook leggo le anteprime e poi passo sul blog e ti ringrazio per le dritte che io applico sempre!
    Con affetto,
    Marika ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Marika :)
      Mi fa tanto piacere che sei tra le mie lettrici fisse . Il mio scopo è quello di divulgare e mostrare quel che faccio di creativo, e quel che mi hai detto dimostra che sto seguendo la via giusta.
      Grazie ancora!
      Un abbraccio
      Roby

      Elimina
  2. Ciao Roberta, oggi ti sei iscritta alla mia community e ti ringrazio. Ho fatto visita al tuo blog, lo trovo interessante ed utile ed ora sono tra i tuoi followers. Se ti piacere ti invito a visitare il mio blog creativo
    centomilaideeblogspot.com Un abbraccio e a presto Paola

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Paola, lo sai che ho visto il tuo commento solo ora?! Recupero subito visitando il tuo blog. Grazie per i tuoi apprezzamenti :)

      Elimina
  3. E' bello leggerti e scorrere le pagine del blog.
    Ciao Roberta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Gus, ti chiamo con il tuo nick name perche' non so il tuo nome :)
      A presto

      Elimina
  4. ciao sono Alessandra, il tuo blog è fantastico, già noi proviamo a preparare qualcosa in casa, ma l'idea di provare a fare sapone, colluttorio, balsamo labbra.... devo provare!!! Tra l'altro ho scoperto che vivi nelle colline del Varesetto, anch'io abito in provincia di Varese, a Morazzone. il mondo è piccolo vero? A presto. Alessandra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Alessandra, è un piacere conoscerti ed esserci trovate qui 🤩 ma dai anche tu di questa zona! In quanto a paesaggio qui è bellissimo.
      Grazie mille ☺️ cerco di fare del mio meglio e sono certa che anche tu fai del tuo meglio.
      A presto !
      Roberta

      Elimina
  5. Ciao Valeria 😊 grazie per essere passata, si qui sulla pagina della mia presentazione ci sono commenti di tempo fa, è una pagina attiva da quando ho creato il blog. I commenti più recenti sono nei post che pubblico.

    RispondiElimina

Posta un commento

I vostri commenti fanno crescere il blog 🌱
Grazie ad una visitatrice che mi ha segnalato le sue lamentele, trovate di seguito le semplici ma importanti regole per commentare ✔️
Ringrazio tutti coloro che passano per un semplice commento di poche parole e quelli che lasciano un commento costruttivo per gli ecoseguaci che leggono o raccontano la propria esperienza 👍
Non posso rispondere a tutti i commenti entro breve tempo (la mia risposta può arrivare anche dopo 2 settimane ), mentre ai commenti che reputo importanti per un dialogo costruttivo per tutti, cerco di rispondere nel più breve tempo possibile.
Vi sono piattaforme più consone al "botta e risposta" e sono i social network, mi trovate quotidianamente su Instagram e Facebook.
Mi riservo il diritto di ELIMINARE ❌️ commenti SPAM e OFFENSIVI , mentre sono ben accetti 🙏 commenti COSTRUTTIVI ed EDUCATI.
✔️ Se avete un blog, sarò felice di ricambiare passando nel vostro mondo 🌿 questo significa che è il mio modo di ringraziarvi quando commentate con parole educate.
Roberta LaTEI
Info sulla Privacy

I PIù CERCATI DEL MOMENTO

Come usare il seme di avocado

Non buttare il seme di avocado ! È un concentrato di salute. Due anni fa una mia amica Sudamericana mi parlò di come venisse utilizzato il seme di avocado nel suo paese e di come faccia degli impacchi ai capelli che li rendono sani e forti.

Come utilizzare il siero del latte

Alleato della pelle e dello stomaco, protegge e nutre Il siero del latte e' un prodotto caseario, è la parte liquida del latte che si separa dalla cagliata durante la caseificazione. E' utilizzato per produrre la ricotta, come additivo in altri prodotti alimentari e di pasticceria e come cibo per animali. Contiene lattosio, proteine, sali minerali e tracce di lipidi.

Sapone fatto in casa - la ricetta schiumosa

Sapone cremoso, schiumoso e vegetale

Deodorante per ambienti fai da te eco-nomico

Alternativa ecologica fai da te per profumare gli ambienti

Gli spaghetti di fagioli mungo croccanti

Sono un'appassionata di piatti croccanti, salati piu' che dolci ma so che questi piatti solitamente sono grassi e saporiti e cerco sempre di abbinare ingredienti il piu' salutari possibili. Inoltre li cucino una volta ogni due settimane circa, giusto quando non so cosa fare da mangiare.