Come fare il pipistrello origami che sbatte le ali in volo
Halloween , la festa dei mostri, la festa delle zucche vuote merita di essere vissuta con lavoretti divertenti che aiutano i bambini ad esorcizzare le loro paure dei fantasmi e dei vampiri.
L'arte dell'origami mi stupisce sempre, piegando la carta si può ottenere qualsiasi forma , è se i passaggi da seguire sono pochi e semplici ancora meglio, i bambini e i grandi si divertono ancora di più.
Per fare un pipistrello origami volante serve solo un foglio nero A4 , meglio se questo foglio ha una grammatura di 90gr/m2 .
Noi abbiamo usato quel che avevamo , un cartoncino colorato che però è più speso e rigido, abbiamo fatto più fatica a fare le pieghe finali ma comunque il risultato finale è un pipistrello che vola ed è sbalorditivo vedere come sbatte le ali e va lontano se prende la corrente giusta!
Divertiti anche tu a creare il tuo pipistrello origami!
Qui sotto trovi sia i passaggi fotografici che ho realizzato, che il video tutorial da cui ho tratto il progetto.
Rispetto ad altri progetti creativi origami , questo è semplice e con pochi passaggi, il pappagallo per esempio per me è stato troppo complicato ed ho rinunciato a farlo.
Qui in questo link puoi vedere il video su Pinterest.
Buon divertimento !
Loved this post 😊
RispondiEliminaThank you 😄🦇
EliminaStraordinario!
RispondiElimina😄 vola
EliminaL'arte degli origami e' straordinaria ma per me troppo difficile :(
RispondiEliminaCiao, ti va di seguirci reciprocamete?
fiftyshadesfashion.com
Anche per me lo è infatti ho pubblicato questo tutorial che è veramente facile, come fare un aeroplano di carta 😉
EliminaCerto
Io confesso di essere un disastro con qualsiasi cosa pratica. Sono brava a lavorare con i concetti, a creare qualcosa con la mente, ideare, comunicare ma quando si tratta di fare qualcosa con le mani rispettando dei passi e delle regole, sono un disastro. Mi ero analizzata qualche tempo fa e sono arrivata alla conclusione che tutto sia dovuto al fatto che non mi piace rispettare le regole che non mi permettono di aggiungere un mio contributo. Ammiro le persone che invece riescono a ideare cose da fare con le mani (quando parlavo di ideare, non era questo il mio caso) e a volte provo anche un po' di invidia perché vorrei avere anch'io queste abilità, queste mani di fata come le chiamo io.
RispondiEliminaMi piace molto la tua creazione, sono sicura che tornerà molto utile adesso che arriva l'Halloween.
E molto interessante la tua analisi riguardo il ripudio ai lavoretti , però non consideri che la creatività non è stretta dentro regole, l'origami è una cosa, se non rispetti i passaggi non li crei, ma fare un quadro o un biglietto ti permette di tirar fuori quel che la tua mente vede oltre i pezzi sparsi.
Elimina