Passa ai contenuti principali

Pipistrello origami + video

 

Come fare il pipistrello origami

Come fare il pipistrello origami che sbatte le ali in volo

Sbatte le ali mentre vola ! 
Qui trovi i facili passaggi per avere il tuo pipistrello volante di carta.


Halloween , la festa dei mostri, la festa delle zucche vuote merita di essere vissuta con lavoretti divertenti che aiutano i bambini ad esorcizzare le loro paure dei fantasmi e dei vampiri.

L'arte dell'origami mi stupisce sempre, piegando la carta si può ottenere qualsiasi forma , è se i passaggi da seguire sono pochi e semplici ancora meglio, i bambini e i grandi si divertono ancora di più.

Per fare un pipistrello origami volante serve solo un foglio nero A4 , meglio se questo foglio ha una grammatura di 90gr/m2 .

Noi abbiamo usato quel che avevamo , un cartoncino colorato che però è più speso e rigido, abbiamo fatto più fatica a fare le pieghe finali ma comunque il risultato finale è un pipistrello che vola ed è sbalorditivo vedere come sbatte le ali e va lontano se prende la corrente giusta!


Pipistrello origami


Divertiti anche tu a creare il tuo pipistrello origami!


Qui sotto trovi sia i passaggi fotografici che ho realizzato, che il video tutorial da cui ho tratto il progetto.


Passaggi tutorial pipistrello origami 1

Tutorial pipistrello origami 2

Tutorial pipistrello origami 3

Rispetto ad altri progetti creativi origami , questo è semplice e con pochi passaggi, il pappagallo per esempio per me è stato troppo complicato ed ho rinunciato a farlo.

Qui in questo link puoi vedere il video su Pinterest.

Buon divertimento !













Commenti

  1. L'arte degli origami e' straordinaria ma per me troppo difficile :(
    Ciao, ti va di seguirci reciprocamete?
    fiftyshadesfashion.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche per me lo è infatti ho pubblicato questo tutorial che è veramente facile, come fare un aeroplano di carta 😉
      Certo

      Elimina
  2. Io confesso di essere un disastro con qualsiasi cosa pratica. Sono brava a lavorare con i concetti, a creare qualcosa con la mente, ideare, comunicare ma quando si tratta di fare qualcosa con le mani rispettando dei passi e delle regole, sono un disastro. Mi ero analizzata qualche tempo fa e sono arrivata alla conclusione che tutto sia dovuto al fatto che non mi piace rispettare le regole che non mi permettono di aggiungere un mio contributo. Ammiro le persone che invece riescono a ideare cose da fare con le mani (quando parlavo di ideare, non era questo il mio caso) e a volte provo anche un po' di invidia perché vorrei avere anch'io queste abilità, queste mani di fata come le chiamo io.
    Mi piace molto la tua creazione, sono sicura che tornerà molto utile adesso che arriva l'Halloween.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E molto interessante la tua analisi riguardo il ripudio ai lavoretti , però non consideri che la creatività non è stretta dentro regole, l'origami è una cosa, se non rispetti i passaggi non li crei, ma fare un quadro o un biglietto ti permette di tirar fuori quel che la tua mente vede oltre i pezzi sparsi.

      Elimina

Posta un commento

I vostri commenti fanno crescere il blog 🌱
Grazie ad una visitatrice che mi ha segnalato le sue lamentele, trovate di seguito le semplici ma importanti regole per commentare ✔️
Ringrazio tutti coloro che passano per un semplice commento di poche parole e quelli che lasciano un commento costruttivo per gli ecoseguaci che leggono o raccontano la propria esperienza 👍
Non posso rispondere a tutti i commenti entro breve tempo (la mia risposta può arrivare anche dopo 2 settimane ), mentre ai commenti che reputo importanti per un dialogo costruttivo per tutti, cerco di rispondere nel più breve tempo possibile.
Vi sono piattaforme più consone al "botta e risposta" e sono i social network, mi trovate quotidianamente su Instagram e Facebook.
Mi riservo il diritto di ELIMINARE ❌️ commenti SPAM e OFFENSIVI , mentre sono ben accetti 🙏 commenti COSTRUTTIVI ed EDUCATI.
✔️ Se avete un blog, sarò felice di ricambiare passando nel vostro mondo 🌿 questo significa che è il mio modo di ringraziarvi quando commentate con parole educate.
Roberta LaTEI
Info sulla Privacy

I PIù CERCATI DEL MOMENTO

Oleolito purificante alla violetta

Purificare la pelle infiammata con l'olio di violetta mammola

Come usare il seme di avocado

Non buttare il seme di avocado ! È un concentrato di salute. Due anni fa una mia amica Sudamericana mi parlò di come venisse utilizzato il seme di avocado nel suo paese e di come faccia degli impacchi ai capelli che li rendono sani e forti.

Sapone fatto in casa - la ricetta schiumosa

Sapone cremoso, schiumoso e vegetale

Come utilizzare il siero del latte

Alleato della pelle e dello stomaco, protegge e nutre Il siero del latte e' un prodotto caseario, è la parte liquida del latte che si separa dalla cagliata durante la caseificazione. E' utilizzato per produrre la ricotta, come additivo in altri prodotti alimentari e di pasticceria e come cibo per animali. Contiene lattosio, proteine, sali minerali e tracce di lipidi.

Deodorante per ambienti fai da te eco-nomico

Alternativa ecologica fai da te per profumare gli ambienti