Blondies, dolcetti vegani dal sapore avvolgente

6 bracciali estivi fai da te - riciclo

 


Crea i tuoi bracciali per l'estate con materiale di recupero


Primavera, estate, voglia di maniche corte e di sfoggiare ai polsi tanti braccialetti fatti a mano, sia per noi mamme che per i piu' giovani come i nostri figli che vogliono regalarli e indossarli.

Così nasce una collaborazione creativa che mi entusiasma molto , assieme all'eccezionale amica di blog e creatività Romina che con la sua attivita' realizza tantissimi nuovi bracciali colorati in vendita, che richiamano l'estate e la voglia di vivere ed esprimere la propria personalità. Se non conoscete ancora i suoi bracciali vi consiglio di visitare il sito internet, MySummerStory .

Ammiro Romina perché crea dei set di bracciali che non sono poi cosi' scontati e facili come sembrano, quando mi metto io a fare dei braccialetti in casa con i miei figli, rimango delusa dal risultato di quelli che faccio, mentre i miei figli si divertono e sono anche piu' bravi di me nello scegliere e infilare perline nei fili di cotone.

Oltre a divertirsi, i bambini hanno l'occasione di sviluppare la motricita' fine nel prendere oggetti piccoli, e' un'attivita'creativa molto bella da fare con i bambini e i ragazzini, inoltre indossare e giocare con bracciali e collane fatte da loro li entusiasma!

Per realizzare i bracciali e le collane che ti proponiamo in questo articolo avrete soltanto bisogno del materiale che trovate in casa come pasta, magliette da riciclare dismesse, vecchi smalti, costumi da bagno e fili di cotone.


Set bracciali faidate

1 - Il mio set di braccialetti My Summer Story 

Creati da Romina fondatrice di MySummerStory

Il set di bracciali creati da Romina e' fresco e colorato, perline fatte in casa con della semplice pasta, un telaio alla portata di tutti e riusiamo un po' di cotone per creare questi bracciali che richiamano l'estate!

Materiali

  • Perline di pasta (io le ho dipinte con vecchi smalti per le unghie; i bambini potranno utilizzare colori atossici)
  • Fettucce ricavate da vecchie t-shirt o pantaloni
  • Fili di cotone

Gli strumenti

  • Forbici
  • Piccolo telaio fai-da-te in cartone

Il primo bracciale del set MysummerStory e' fatto con le fettucce di cotone ricavate da vecchi pantatoli in cotone. 

La treccia di tre fettucce termina con due perline di pasta colorata . Guarda il tutorial fotografico.




Il secondo bracciale ottenuto con una fettuccia di cotone più chiaro, ha  perline fatte di pasta colorata con vecchi smalti, mentre i bambini possono colorarla con pennarelli per bambini, oppure se sono dei veri artisti con tempere atossiche.
Qui sotto i tutorial fotografici.


Bracciale fai da te

Bracciale con telaio


Per quanto riguarda il braccialetto in fili di cotone intrecciati al telaio, qui trovi un video su come realizzare il telaio e la tecnica d’intreccio (facilissima, anche per bambini già da 8/9 anni) .

Procedimento bracciale con telaio

Specifiche: 7 fili di circa 50 cm ciascuno, annodo insieme a circa 12 cm da una estremità. Intreccio i fili col telaio fino alla lunghezza desiderata. Faccio un altro nodo alla fine dell’intreccio. Con i fili che pendono (alle 2 estremità del braccialetto) faccio una treccia semplice (dividendo i fili in 3 gruppi).


Procedimento bracciale intreccio


Questo set di tre bracciali e' molto fresco ed estivo, non trovi?


Set bracciali con My summer story


_________________

⛱️🐟👙🍍🌊

_________________


Bracciali fatti a mano - Riciclo


2 - Il mio set di braccialetti My Summer Story 

Creati da Roberta fondatrice del Blog LaTEI

Per realizzare il set di bracciali ispirati ai bellissimi My Summer story ho riusato un vecchio costume da bagno sportivo, arricchito da perline di diverse dimensioni fatte con le bottiglie di plastica e una maglietta di cotone.

Materiali

  • bottiglie in plastica colorata
  • Flaconi di shampoo
  • costume da bagno vecchio
  • Fettuccia di una maglietta in cotone

Gli strumenti

  • ago e filo
  • forbici

Bracciale ad uncinetto con le mani

Un bracciale grande e facile da fare, l'uncinetto con le mani lo possono fare anche i bambini con le loro mani, consigliato dai 3-4 anni in su.

Bracciale crochet

Per realizzarlo utilizza una vecchia maglia da riciclare, crea un gomitolo con le fettucce ricavate dalla maglietta e segui le istruzioni che vedi nella foto sopra e che trovi anche in questo video, come realizzare un bracciale finger crochet .

Qui sotto vi aggiungo il video che ho realizzato per riciclare una maglietta in cotone ed ottenere un gomitolo nuovo.



Bracciale con perline - riciclo costume e bottiglie di plastica

Taglia il costume all'altezza della pancia e ricava una fettuccia larga 1cm.
Per fare le perline con le bottiglie di plastica guarda il seguente tutorial, fare le perline riciclando bottiglie di plastica , puoi usare anche i flaconi del balsamo e dello shampoo finiti, come ho fatto io.


Riciclo costume da bagno e bottiglie di plastica



Il terzo bracciale è la cucitura di una spallina del costume da bagno che ho ritagliato con le forbici e unita da una piccola striscia di costume avvolta e cucita .

Riciclo costume da bagno



Il set di tre bracciali in stile My Summer Story è pronto per essere messo sotto al sole estivo !


Set bracciali estivi fai da te



Ti abbiamo fatto venire voglia di fare il tuo personale set di bracciali estivi?

Scrivi nei commenti cosa ne pensi e condividi il post! 👍











Commenti

  1. Stupendi, ho fatto un po' di gomitoli da vecchie tshirt, quindi ora so cosa ci potrò fare... Grazie per le idee

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Naturalizzie, sono proprio contenta per averti dato un'idea e complimenti per aver sfruttato le vecchie magliette!

      Elimina
  2. Ma che belli questi bracciali uno più dell'altro! Ho già girato il link a mia figlia che è sempre a caccia d bracciali fai da te, grazie mille davvero!

    RispondiElimina
  3. Wow! Quante idee semici e carine davvero un passatempo divertente che non sembra particolarmente difficile. Da provare!

    RispondiElimina

Posta un commento

I vostri commenti fanno crescere il blog _/\_
Se avete un blog, saro' felice di ricambiare passando nel vostro mondo.
Roby
Info sulla Privacy