Passa ai contenuti principali

Cosa sto combinando ?




Vita blogger



Una tazza di thè per raccontarti un po di 2023


Se ci penso, almeno una volta al mese, ma da settembre molte di più, dovrei modificare il mio "piano editoriale" per riprendere a scrivere più frequentemente sul blog , perché mi manca davvero molto non pubblicare almeno 2 post al mese e non si tratta di mera presenza, ma di scrivere, confrontarmi con altri blogger, superare i miei limiti, studiare, ritornare ad una parte dell'online meno sociale e più introspettiva.

Sono sincera, in questo ultimo anno mi sono dedicata moltissimo ad Instagram , fatto anch'esso di studio, di cambiamenti, di bellezza delle foto, video originali (che adoro fare da quando ero ragazzina), di condivisione rapida di abitudini, collaborazioni, quotidianità.

Ma sempre più spesso mi sono resa conto che non voglio far diventare instagram la ragione della mia presenza online, ho cominciato con un blog e voglio continuare con esso, perché è la partenza di qualsiasi divulgazione di progetti.

Quindi, siamo qui, davanti a due tazze di thè col maglioncino per raccontarci le novità che mi hanno spinta a tanta assenza sul mio amato blog, la mia tana , il mio rifugio, il mio diario. Inoltre sono aumentati i lettori di queste pagine tramite newsletter, con molta gratitudine è mio dovere aggiornarvi.

🍵 Parto dalla primavera o forse da inizio 2023, mesi in cui mi sono dedicata con più cura ai miei figli che nelle scuole italiane hanno trovato molta più professionalità , ma da un lato meno attenzione (gli insegnanti lamentano della troppa burocrazia, aumentata dalla pandemia in poi e non riescono a seguire gli studenti come vorrebbero) ed io ho sentito di doverli seguire di più: il più grande ha finito le medie, il fratello va alle elementari e la piccina di casa sta a casa con me e facciamo diverse attività assieme. 


Terza media e lo studio
Per periodi di intenso studio a mio figlio ho dato integratori alimentari.
NaturaMix Mente di Aboca


Ho dedicato moltissimo tempo ai miei figli, abbiamo cucinato tanti biscotti e pasta fresca, creato tanta plastilina (sopratutto per la più piccola di casa 😄) colorato, ritagliato, fatto i compiti e cercato di superare difficoltà che tutti i bambini prima o poi si trovano ad affrontare. 

E come si dice? Più loro sono grandi e più i problemi sono grandi...io direi anche gli impegni.


Plastilina fatta in casa per passare il tempo
Plastilina da bagno fatta in casa.
La ricetta è sul blog.


In tutto questo ho sempre avuto una nuova bozza sul post da iniziare a scrivere, ma mai terminata perché semplicemente è mancato il tempo. 

Ho dovuto scegliere, perché dopo la famiglia c'è una vita frenetica e combattiva per noi famiglie che dobbiamo lottare con forza per i nostri diritti, la società è veloce, tendente all'individualismo, al consumismo, che sono deleteri ad una crescita sana, ai valori della famiglia


Le novità 

Le novità principali arrivano dalle collaborazioni intraprese (se clicchi sulla parola in evidenza vedrai tutte le nuove collaborazioni) mi hanno portata a creare e condividere con storie e post , con caroselli e video sui social, con molta naturalezza una quotidianità a volte difficile ed impegnativa, altre più serena , i video sono la parte migliore con cui vorrei esprimermi, ho sempre avuto il pallino di girarli e creare delle situazioni cariche di emozioni da poter esprimere, come fossero piccoli cortometraggi. Ed ho potuto provare l'ebrezza di veder diventare virale un mio video 😂 che ha avuto 12400 visualizzazioni, condividendo il tutorial della crema pulente ai limoni, che trovi anche qui. Mi sono poi accorta che non si tratta solo di vitalità, ma di buona visibilità che poi si ripercuote sulle visualizzazioni del blog che sono aumentate anche grazie a quel video.

Non mi pento di questo percorso, perché ho conosciuto dei veri professionisti di tanti settori, ho iniziato nuove amicizie , le ho coltivate, ho arricchito il mio bagaglio professionale, e con ColoriRob e le altre FateMadrine mi sono impegnata a tenere viva la vena creativa con #whylove ... , un appuntamento stagionale sui social . È appena terminato #whyloveautumn ed è sempre più ricco di idee differenti e fantasiose! 

Le tazze che vedi in copertina, le ho realizzate per il primo appuntamento autunnale delle FateMadrine, sono realizzate con copritazza riciclando un maglioncino vecchio di mia figlia.

Riciclo maglioncino di lana


Come per questi copritazza, vorrei avere il tempo di scrivere il tutorial qui sul blog, ho diversi progetti e ricette che ho condiviso sui social ma non qui, però me ne pento perché sui social è tutto veloce, i contenuti pubblicati non restano visibili per molto tempo, invece il blog può essere visualizzato, progetto dopo progetto con molta più calma, con più dettagli, sfogliato come un giornale.




Vestiti ricondizionati Mum4mum
Vestiti ricondizionati trovati su Mum4mum.it

Tra le nuove collaborazioni, sono presenti aziende certificate BCorp , sono aziende etiche dalla produzione della materia prima al rispetto per il lavoratore...ve lo scrivo in breve, ma ho già in bozza un articolo dedicato proprio a questo argomento!

Ho avuto l'onore di essere contattata da Elizabeth di Mum4mum , ho potuto provare il loro servizio di ricondizionamento dei vestiti per bambini dai 0 ai 16 anni , sono vestiti usati ma igienizzati, rammendati se necessario da mani esperte e rivenduti ! È stata una meravigliosa scoperta per i vestiti dei miei figli, ma anche del suo suggerimento per capi ricondizionati per adulti secondchancy , anche se per il momento per me li ho acquistati su Vinted.


Ho scoperto anche un'azienda italiana molto interessante per il benessere, sopratutto psicoemotivo della persona , ho potuto provare il sito di Prodecopharma e due prodotti utili in tal senso, che sono di alta qualità (ingredienti naturali e specifici per il benessere emotivo e psicologico) e un'integratore per eliminare la continua insonnia che mi accompagna da qualche anno.

Questo si, è stato l'anno degli integratori, mi hanno contattata diverse aziende ma non mi è stato possibile collaborare con tutte, sono davvero felice di esserci riuscita con quelle con cui sentivo più sintonia nelle scelte sostenibili per il pianeta e per le persone.



Zucche km0
Zucche dell'azienda agricola di paese



Ho trovato finalmente un'azienda agricola che vende prodotti di stagione che posso raggiungere a piedi 😌 ...sono le mie soddisfazioni. 

Ho rammendato creativamente per la prima volta nella mia vita (vedi la maglietta su Instagram) ho usato la lana cardata, ago e filo , riscoperto dei miei vecchi oggetti che per fortuna non ho buttato come cappello e zaino portati nell vacanza davvero rigenerativa di quest'estate, che mi ha aperto gli occhi sulla situazione che noi tutti viviamo ogni giorno, schiavi moderni della frenesia.



Pulizia sulla spiaggia in Sardegna
Quest'anno il bottino che abbiamo trovato sulle spiagge è stato impressionante.


La spiritualità ha avuto un ruolo fondamentale per la mia famiglia...lo ha sempre avuto, ma quest'anno è stato un crescere di segni inequivocabili di presenze superiori che ci accompagnano e sostengono.

Sono titubante nel parlarne, perché non tutti sono aperti a questi argomenti, magari lo sei anche tu, ma sono talmente tanto certa io di quel che ho vissuto fino ad ora che non temo nulla.

Colgo l'occasione per segnalare, a chi è interessato all'argomento, un canale Youtube gestito da Frate Pietro, Tempi di Maria, che ha la peculiarità di cercare la verità sempre e comunque. È di grande aiuto in questo periodo molto difficile per tutti noi esseri umani.


Mi rendo conto di aver scritto un papiro, ma sono felice perché sei arrivat* fino alla fine di questo post blog a cui tenevo molto. Mi dovete scusare se non riesco a commentare in tutti i vostri blog , ma è evidente che col telefono non mi è possibile sfruttare blogger al 100x100 come una volta.


Ci troviamo presto per nuovi progetti, per nuove chiacchiere!





Commenti

  1. Urka quante belle e interessanti cose hai fatto! Brava ti faccio i miei complimenti ed io sono una che non li fa spesso. Visto che hai parlato di new letter, io sono una di quelle che si è iscritta. Ho 70 anni ma mi piace sempre imparare cose nuove e il tuo blog è una fonte di novità. Quindi avanti così cara, non ti fermare. Io aspetto altre nuove. Baciobacio siempre <3

    RispondiElimina
  2. Il tuo post è stato un prezioso contributo alla conversazione. Grazie!

    RispondiElimina

Posta un commento

I vostri commenti fanno crescere il blog 🌱
Grazie ad una visitatrice che mi ha segnalato le sue lamentele, trovate di seguito le semplici ma importanti regole per commentare ✔️
Ringrazio tutti coloro che passano per un semplice commento di poche parole e quelli che lasciano un commento costruttivo per gli ecoseguaci che leggono o raccontano la propria esperienza 👍
Non posso rispondere a tutti i commenti entro breve tempo (la mia risposta può arrivare anche dopo 2 settimane ), mentre ai commenti che reputo importanti per un dialogo costruttivo per tutti, cerco di rispondere nel più breve tempo possibile.
Vi sono piattaforme più consone al "botta e risposta" e sono i social network, mi trovate quotidianamente su Instagram e Facebook.
Mi riservo il diritto di ELIMINARE ❌️ commenti SPAM e OFFENSIVI , mentre sono ben accetti 🙏 commenti COSTRUTTIVI ed EDUCATI.
✔️ Se avete un blog, sarò felice di ricambiare passando nel vostro mondo 🌿 questo significa che è il mio modo di ringraziarvi quando commentate con parole educate.
Roberta LaTEI
Info sulla Privacy

I PIù CERCATI DEL MOMENTO

Come usare il seme di avocado

Non buttare il seme di avocado ! È un concentrato di salute. Due anni fa una mia amica Sudamericana mi parlò di come venisse utilizzato il seme di avocado nel suo paese e di come faccia degli impacchi ai capelli che li rendono sani e forti.

5 ricette con i fiori di robinia, acacia

  Il dolce profumo in semplici ricette La robinia la definiamo acacia ma è una finta acacia, è una pianta infestate che si è diffusa nei boschi, accanto a ferrovie e canali. Ha fiori che emanano un dolce profumo e sono simili al glicine. Guarda assieme a me come gustarli in cucina sia per ricette dolci che salate e sopratutto originali.

Sapone fatto in casa - la ricetta schiumosa

Sapone cremoso, schiumoso e vegetale con 5 ingredienti , la base perfetta per tanti saponi solidi!

Come utilizzare il siero del latte

Alleato della pelle e dello stomaco, protegge e nutre Il siero del latte e' un prodotto caseario, è la parte liquida del latte che si separa dalla cagliata durante la caseificazione. E' utilizzato per produrre la ricotta, come additivo in altri prodotti alimentari e di pasticceria e come cibo per animali. Contiene lattosio, proteine, sali minerali e tracce di lipidi.

Deodorante per ambienti fai da te eco-nomico

Alternativa ecologica fai da te per profumare gli ambienti