Passa ai contenuti principali

La zucca mostruosa

Zucca con candela dentro

La nonna ci ha regalato una zucca bella grossa, la Cucurbita maxima (zucca dolce), di circa 3 kg dicendo: "divertitevi e fate la zucca per Halloween!".
Quale orario migliore per pubblicare quest post...



Questa settimana i bambini staranno a casa per le feste di Ognissanti.
Io non credo nella festa americana messa a punto per vendere e per far mangiare dolci ai bambini...può però diventare un modo per divertirsi con i più piccoli di famiglia e fare qualcosa assieme! Per loro (ed anche per noi che torniamo bambini ) è speciale, ed utile allo sviluppo, vedere una semplice zucca trasformarsi in una faccia mostruosa ed illuminata...ma anche in succulente prelibatezze nella cucina della mamma!

Difatti la nostra zucca diventerà:
  1. una zucca di Halloween
  2. ingrediente per minestra/minestrone/zuppa
  3. ingrediente per una torta autunnale
  4. semi da tostare
1. Zucca mostruosa di Halloween

Nell'immagine ecco la nostra zucca:  aperta nella parte superiore, scavata prima col coltello e successivamente con un cucchiaio (che faticaccia! Ottimo esercizio per i muscoli delle braccia!) . 
Sempre col coltello, sagomati occhi, naso e bocca e buco centrale nel coperchio per evitare di bruciarla ed incendiare casa...

Mio figlio oltre ad amare lo spegnimento della candela interna, apprezza il mio lavoro ed ancora è stupito di come la zucca sia mostruosamente trasformata.


Cos'ho fatto con la zucca, lo vedrete nel successivo post...:-)

Postato da RobyCrea

Commenti

I PIù CERCATI DEL MOMENTO

Oleolito purificante alla violetta

Purificare la pelle infiammata con l'olio di violetta mammola

Sapone fatto in casa - la ricetta schiumosa

Sapone cremoso, schiumoso e vegetale con 5 ingredienti , la base perfetta per tanti saponi solidi!

Come usare il seme di avocado

Non buttare il seme di avocado ! È un concentrato di salute. Due anni fa una mia amica Sudamericana mi parlò di come venisse utilizzato il seme di avocado nel suo paese e di come faccia degli impacchi ai capelli che li rendono sani e forti.

Gli spaghetti di fagioli mungo croccanti

Sono un'appassionata di piatti croccanti, salati piu' che dolci ma so che questi piatti solitamente sono grassi e saporiti e cerco sempre di abbinare ingredienti il piu' salutari possibili. Inoltre li cucino una volta ogni due settimane circa, giusto quando non so cosa fare da mangiare.

Deodorante per ambienti fai da te eco-nomico

Alternativa ecologica fai da te per profumare gli ambienti