Sempre più persone in tutto il mondo si rendono consapevoli della situazione del nostro pianeta e stanno agendo.
In passato ho scritto un post che mi ha coinvolta molto, in cui spiego cosa fare per creare meno rifiuti , fare acquisti consapevoli, riciclare e amare la nostra Terra (lo puoi leggere qui).
Oggi voglio rendere questo giorno un Inno alla Madre Terra, un giorno in cui vivere e rispettare le bellezze del nostro pianeta.
Negli ultimi 7 anni mi sono sentita molto una moderna hippy, ma è una condizione in cui mi ci sono trovata per la strafottenza di molti che non capiscono quale sia il vero valore nel RISPETTO per la nostra TERRA e per questo motivo cerco di seguire i 10 Comandamenti dei Nativi .
Il video che segue è Amore puro per il nostro pianeta e per tutti gli esservi viventi che l'abitano.
Nella descrizione del video, che io trascrivo e basta perchè non c'è altro da aggiungere, si dice:
Cos'è la Kundalini
In breve è l'energia divina che risiede e rimane quieta in ogni individuo, finchè non viene stimolata, viene risvegliata per far si che il Sè possa svelarsi e risplendere di luce in questa vita, in questo corpo , compiendo il sua vera strada .La Madre Terra dona a noi individui energia, tramite la Kundalini. Se ne siamo consapevoli sentiamo l'energia che scorre, e cerchiamo di avere più contatto possibile con la natura più vicina a noi per riallacciare quel legame ancestrale tra noi e lei.
Cosa sono gli Archetipi
Archetipo deriva dal greco antico (Arché = origine, principio/ Typos = modello, esemplare) e designa un modello originario da cui sono derivati tutti i modelli successivi ad esso correlati.
Gli archetipi sono dei principi primitivi che vanno al di là delle culture, dei simboli, sono delle forme senza contenuto, delle possibilità dell'inconscio e delle realtà in bilico tra corpo e spirito. Gli archetipi aiutano l'uomo nel processo di individuazione della coscienza.
In sostanza gli Archetipi ci indicano la via per la nostra crescita. Sono una ventina, non vi è un numero preciso.
Come capire se siete propensi a qualche archetipo in particolare? Vi rimando ad un blog (shamballah.altervista.org) che ho seguito nei mesi scorsi perchè dalla mia nascita il numero 21 e da molti anni anche il 12 mi accompagnano...ho sempre voluto capirne il motivo ma non sapevo come e dove cercare. Negli anni mi si è aperta la strada degli archetipi che pian piano ho conosciuto e finalmente sto arrivando al nocciolo del mio Se' trovando la mia serenita' .
Gli Archetipi sono funzioni del Pensiero del Creatore, codici creati appositamente per noi, per vivere la vita terrena. Essi sono il linguaggio primo del Creatore ed avendolo dentro i noi, ogni cultura l'ha tradotto a suo modo ma mantenendo intatta la Luce che emanano.
- Semina i fiori di campo per creare un ecosistema nel tuo giardino;
- Autoproduzione , organizzazione in casa per risparmiare e per essere piu' ecologici;
- Ama la Terra, e' unica in tutto l'Universo.
Partecipo all'iniziativa del gruppo The Creative Factory che ha dedicato una raccolta per la giornata della dedicata alla Terra.
Molto interessante, un argomento che non conosco per niente ma che mi attira.
RispondiEliminaGrazie
Ciao
Norma
E vedrai quanto conoscerai di te stessa Norma :)
EliminaGrazie a te
Un argomento molto interessante! Ho sentito già parlare degli archetipi, ma leggendo il tuo post hai stimolato la mia curiosità...
RispondiEliminaBene Emanuela :)
EliminaBellissimo post, argomento da approfondire!
RispondiEliminaGrazie Rosa :)
EliminaCara Roberta, molto ma molto interessante questo tuo post, complimenti.
RispondiEliminaCiao e buona giornata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
Tomaso
Grazie Tomaso :)
EliminaUn abbraccio
MI piacciono molto gli argomenti che proponi, tutti da approfondire soprattutto questo sulla nostra Terra.
RispondiEliminaUn bacio
Licia
Grazie Licia, è il periodo che lo richiede :)
EliminaInteressantissimo questo post, fa riflettere molto, sarebbe bellissimo se la Terra tornasse ad essere il paradiso che era all'inizio ma, come dici tu, ogni persona può dare un contributo per far sì che questo accada o almeno può evitare che le cose vadano peggiorando.
RispondiEliminaBuon pomeriggio
Sy
Basta qualche gesto di cambiamento :)
EliminaGrazie Sy
Bellissimo post... fa veramente riflettere!
RispondiEliminaMi sono unita con piacere ai tuoi lettori fissi!
Se ti va di ricambiare ti aspetto da me!
http://lamammadisophia2016.blogspot.it
Fatto, complimenti anche a te Benedetta :)
Eliminaolá Roberta:
RispondiEliminaagradeço sua visita gentil em meu blog !!
obrigada por me seguir , também estou lhe seguindo e seu blog tão bonito !!
grande abraço...
:o)
Eliane