Passa ai contenuti principali

Riciclo del cartone delle uova


Riciclo cartone delle uova


Due tutorial fiori e carta seminabile - primo video su youtube





Il primo video su YouTube!
Sono contenta, si sente?
Su Instagram ho iniziato a collaborare con la pagina NOTONLYMAMA , Roberta la fondatrice della pagina mi ha chiesto se volevo condividere delle idee semplici con brevi post che riguardassero quello che faccio da sempre in Tana LaTEI , riciclo in cucina e in casa e condivisione di idee pratiche che coinvolgono i bambini 😍 non potevo che esserne felice ed ho accettato !

Breve resoconto dei mesi passati
I mesi scorsi ho dovuto bloccare tutte le collaborazioni, tutte le attività social e blogger che necessitavano tempo per essere realizzate , pubblicate e condivise. La vita ha la priorità, quella dei miei figli è preziosa e per questo ci siamo trasferiti , siamo rimpatriati in Italia, stiamo ritrovando quella serenità persa nel corso di 5anni.
Mi sembra di vivere un sogno che ho creato io con le preghiere, con tutta l'energia e la tensione di un vissuto duro ma con una lucina visibile in fondo ad un tunnel buio e pericoloso.
È tangibile l'energia e la luce che si respira in questo nuovo luogo.


Fiodi di cartone, tutorial come riciclare il cartone delle uova


Toriamo ai tutorial, perche' la collaborazione con NotOnlyMama mi ha aperta nuovamente a creare tutorial, nonostante non li debba fare per il post della pagina delle mamme, ho voluto crearlo e la curiosita' mi ha spinta sui video.
Grazie agli amici di Facebook ho raddrizzato il tiro e dopo il primo video Speedy Gonzales senza una minima descrizione, ho creato questo che mi e' piaciuto subito e l'ho caricato subito su YouTube...il mio primo video!
Fatemi sapere se vi piace , su Instagram pubblichero' piu' foto dei bellissimi fiori che sono riuscita a creare.





Fiori


Con i cartoni delle uova si possono realizzare diversi fiori, ma con il cartone delle uova che ho a disposizione io, posso realizzare quelli del video.
Bellissimo secondo me l'effetto di fiori di differenti colori di cartone, se hai il cartone grigio chiaro lo puoi colorare con gli acrilici o con colori naturali come il vino o la curcuma.
Per incollare il pistillo ho utilizzato la colla fatta in casa con farina bianca e acqua mischiati nelle stesse quantita'.




Maschere di carnevale


Visto che con il cartone delle uova non possiamo realizzare le bombe di semi essendo presenti sostanze chimiche di scarto non adatte al terreno, possiamo utilizzare il cartone per fare delle maschere di carnevale da dipingere come quei vedere cliccando qui, noi ne abbiamo fatte ben cinque tipi diversi!  

Decorazioni da appendere


Con gli scarti è  possibile creare delle decorazioni da appendere!
Dopo aver sminuzzato e messo in acqua, si frulla bene.
Se vuoi creare delle forme come la stella in foto, prendi una parte del composto grande come una noce e inseriscila dentro alle formine dei biscotti, premendo bene.
Crea un foro con uno stuzzicadenti che andrai a sistemare una volta sformato.
Sforma e lasciale asciugare all'aria o su un termosifone.


Seedbombs star



Ti piacciono i due tutorial?





Rimaniamo in contatto sui social, vieni a trovarmi sulla

Pagina Facebook 

 e su  Instagram

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Commenti

  1. Sono contento della tua ritrovata serenità.
    Io sono allergico alle uova e quindi niente cartone, niente riciclo.
    Non è un problema. Guardo i tuoi lavori.
    Ciao.

    RispondiElimina
  2. Cara Roberta, tu ci fai vedere che tutto può essere utile...
    Ciao e buona giornata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
  3. Idee davvero belle e riciclose, bellissimo tutorial, grazie.
    sinforosa

    RispondiElimina

Posta un commento

I vostri commenti fanno crescere il blog 🌱
Grazie ad una visitatrice che mi ha segnalato le sue lamentele, trovate di seguito le semplici ma importanti regole per commentare ✔️
Ringrazio tutti coloro che passano per un semplice commento di poche parole e quelli che lasciano un commento costruttivo per gli ecoseguaci che leggono o raccontano la propria esperienza 👍
Non posso rispondere a tutti i commenti entro breve tempo (la mia risposta può arrivare anche dopo 2 settimane ), mentre ai commenti che reputo importanti per un dialogo costruttivo per tutti, cerco di rispondere nel più breve tempo possibile.
Vi sono piattaforme più consone al "botta e risposta" e sono i social network, mi trovate quotidianamente su Instagram e Facebook.
Mi riservo il diritto di ELIMINARE ❌️ commenti SPAM e OFFENSIVI , mentre sono ben accetti 🙏 commenti COSTRUTTIVI ed EDUCATI.
✔️ Se avete un blog, sarò felice di ricambiare passando nel vostro mondo 🌿 questo significa che è il mio modo di ringraziarvi quando commentate con parole educate.
Roberta LaTEI
Info sulla Privacy

I PIù CERCATI DEL MOMENTO

Come usare il seme di avocado

Non buttare il seme di avocado ! È un concentrato di salute. Due anni fa una mia amica Sudamericana mi parlò di come venisse utilizzato il seme di avocado nel suo paese e di come faccia degli impacchi ai capelli che li rendono sani e forti.

Sapone fatto in casa - la ricetta schiumosa

Sapone cremoso, schiumoso e vegetale

Come utilizzare il siero del latte

Alleato della pelle e dello stomaco, protegge e nutre Il siero del latte e' un prodotto caseario, è la parte liquida del latte che si separa dalla cagliata durante la caseificazione. E' utilizzato per produrre la ricotta, come additivo in altri prodotti alimentari e di pasticceria e come cibo per animali. Contiene lattosio, proteine, sali minerali e tracce di lipidi.

Deodorante per ambienti fai da te eco-nomico

Alternativa ecologica fai da te per profumare gli ambienti

Oleolito purificante alla violetta

Purificare la pelle infiammata con l'olio di violetta mammola