Passa ai contenuti principali

Amido doccia alla vaniglia e limone



Amido da doccia con vaniglia e limone



Bagno doccia senza schiuma fai da te idratante





Sapevi che con l'amido di mais puoi fare doccia e bagno ecologici ?
Inoltre puoi usare di tutto per aromatizzare e arricchirlo.



La ricetta base è di autoproduco.it , così semplice e veloce che ho dovuto provarla!
Visto che da poco ho fatto l'oleolito di vaniglia riciclando una buccia di vaniglia, ho pensato di aggiungerlo all'amido e noi femmine di casa lavarci con questo  profumatissimo e nutriente impasto. 

L'amido di riso o di mais sono derivati del prodotto base quale il riso e il mais e hanno proprietà emollienti, adatti a pelli delicate come quelle dei bambini e neonati ed è ricco di vitamina E .
La vitamina E è vasodilatatrice, ha proprietà antiossidanti che la rendono capace di: contrastare i processi di invecchiamento, neutralizzare i radicali liberi e favorire il rinnovo cellulare.

Allora possiamo dire che l'amido in bagno non deve mancare assolutamente.
Di seguito la mia ricetta dell'amido doccia-bagno , se non hai questi oleoliti, puoi utilizzare quelli che hai oppure un olio semplice come olio d'oliva e aggiungere erbe aromatiche come la menta o la salvia macinate per un tocco profumato e nutriente.


Ricetta 


  •  60gr di amido di mais
  •  30gr di bicarbonato
  •  15gr di oleolito di limone
  •  15gr di oleolito di vaniglia

In una ciotola mescolate gli ingredienti con un cucchiaino e di seguito formate una palla con le mani. Lavoratela per amalgamare bene tutti gli olii.

 Suggerimenti


Usa questo amido sotto la doccia sulla pelle umida, se ne fai in dosi più abbondanti puoi conservare il tuo amidoccia in un barattolo ben chiuso nel mobile del bagno.
Utili e carine sono anche le monodosi che puoi fare a pallina nelle mani oppure utilizzando gli stampini in silicone.





Rimaniamo in contatto sui social, sulla Pagina Facebook 

 e su  Instagram 

















Commenti

  1. Thanks for your sharing 😊

    RispondiElimina
  2. muito bom , obrigada !!
    abraços.
    :o)

    RispondiElimina
  3. Cara Roberta, interessante, per farsi belli, ma sai io lo sono già:-)
    Ciao e buona giornata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso 

    RispondiElimina
  4. Io l'amido di mais lo uso come borotalco, ciao

    RispondiElimina

Posta un commento

I vostri commenti fanno crescere il blog 🌱
Grazie ad una visitatrice che mi ha segnalato le sue lamentele, trovate di seguito le semplici ma importanti regole per commentare ✔️
Ringrazio tutti coloro che passano per un semplice commento di poche parole e quelli che lasciano un commento costruttivo per gli ecoseguaci che leggono o raccontano la propria esperienza 👍
Non posso rispondere a tutti i commenti entro breve tempo (la mia risposta può arrivare anche dopo 2 settimane ), mentre ai commenti che reputo importanti per un dialogo costruttivo per tutti, cerco di rispondere nel più breve tempo possibile.
Vi sono piattaforme più consone al "botta e risposta" e sono i social network, mi trovate quotidianamente su Instagram e Facebook.
Mi riservo il diritto di ELIMINARE ❌️ commenti SPAM e OFFENSIVI , mentre sono ben accetti 🙏 commenti COSTRUTTIVI ed EDUCATI.
✔️ Se avete un blog, sarò felice di ricambiare passando nel vostro mondo 🌿 questo significa che è il mio modo di ringraziarvi quando commentate con parole educate.
Roberta LaTEI
Info sulla Privacy

I PIù CERCATI DEL MOMENTO

Oleolito purificante alla violetta

Purificare la pelle infiammata con l'olio di violetta mammola

Come usare il seme di avocado

Non buttare il seme di avocado ! È un concentrato di salute. Due anni fa una mia amica Sudamericana mi parlò di come venisse utilizzato il seme di avocado nel suo paese e di come faccia degli impacchi ai capelli che li rendono sani e forti.

Sapone fatto in casa - la ricetta schiumosa

Sapone cremoso, schiumoso e vegetale

Come utilizzare il siero del latte

Alleato della pelle e dello stomaco, protegge e nutre Il siero del latte e' un prodotto caseario, è la parte liquida del latte che si separa dalla cagliata durante la caseificazione. E' utilizzato per produrre la ricotta, come additivo in altri prodotti alimentari e di pasticceria e come cibo per animali. Contiene lattosio, proteine, sali minerali e tracce di lipidi.

Deodorante per ambienti fai da te eco-nomico

Alternativa ecologica fai da te per profumare gli ambienti