Passa ai contenuti principali

Segnalibro acquilone

 

Segnalibro origami fai-da-te

Segnalibro fai-da-te di origami a forma di aquilone, con riciclo


Sul mio canale YouTube ho pubblicato il video del tutorial per fare questo semplice e carinissimo segnalibro a forma di aquilone.

Mi sono divertita a fare questi segnalibri, ben 21 di numero, sono stati il pensierino che mio figlio ha regalato ai suoi amici per la festa di compleanno festeggiato a scuola ad inizio aprile. L'aquilone segnalibro origami è un regalino perfetto per bambini e amici , o da regalare a sé stessi , un regalo fatto a mano sicuramente gradito da chi lo riceve.

È veramente semplice farli, pochi passaggi, materiale che tutti abbiamo, basta qualche accortezza e un po' di fantasia perché puoi personalizzare la carta dipingendo con gli acquerelli, aggiungendo stickers, sul cordino puoi aggiungere come ho fatto io una perlina oppure mettere più cordini e nastri colorati , oppure decorarlo con i washi tape .

Per gli aquiloni origami che ho fatto, ho utilizzato dei cordini e nastri riusando quelli recuperati dai vestiti e dalle etichette, mentre per le perline ho usato quelle che ho ricevuto con il baratto fatto assieme a Mary di @yetical , tramite Instagram.
La carta da utilizzare per qualsiasi origami è carta sottile come quella per fare fotocopie, lo scrivo per chi non ha pratica nel fare origami, io stessa pensavo di poter usare qualsiasi cartoncino colorato ma mi sbagliavo perché i cartoncini sono troppo grossi e le pieghe vengono male o non riescono affatto.


Aquilone origami segnalibro



Occorrente per fare gli aquiloni origami

  • Carta a grana fine, foglio di 10x10
  • Nastri e cordini
  • Perline o washitape
  • Scotch
  • Forbici
  • Colla vinilica

Come fare gli aquiloni di origami

Ritaglia un quadrato di 10cmx10cm e piegalo a metà seguendo la linea obliqua che unisce due angoli opposti.
Aprilo e nella parte interna attacca con un pezzo di scotch il cordino già decorato come preferisci.
Per il resto del tutorial è meglio se segui il video che ho inserito qui sotto perché le pieghe è difficile farle capire con le sole parole.
 



Spero vi divertiate a realizzare questi segnalibri aquiloni quanto ci siamo divertiti noi .

Fai volare la fantasia , lasciati accompagnare dalla leggerezza dell'aquilone.


Commenti

  1. Molto carini, ci regali sempre ottime idee da realizzare. Grazie e buon maggio.
    sinforosa

    RispondiElimina
  2. Ciao. Io con gli origami ho sempre un rapporto strano , alcune volte riesco a ottenere l'oggetto con tranquillità altre volte sono un disastro. Questo sembra semplice.

    RispondiElimina
  3. Nice post:) have a lovely day...

    RispondiElimina

Posta un commento

I vostri commenti fanno crescere il blog 🌱
Grazie ad una visitatrice che mi ha segnalato le sue lamentele, trovate di seguito le semplici ma importanti regole per commentare ✔️
Ringrazio tutti coloro che passano per un semplice commento di poche parole e quelli che lasciano un commento costruttivo per gli ecoseguaci che leggono o raccontano la propria esperienza 👍
Non posso rispondere a tutti i commenti entro breve tempo (la mia risposta può arrivare anche dopo 2 settimane ), mentre ai commenti che reputo importanti per un dialogo costruttivo per tutti, cerco di rispondere nel più breve tempo possibile.
Vi sono piattaforme più consone al "botta e risposta" e sono i social network, mi trovate quotidianamente su Instagram e Facebook.
Mi riservo il diritto di ELIMINARE ❌️ commenti SPAM e OFFENSIVI , mentre sono ben accetti 🙏 commenti COSTRUTTIVI ed EDUCATI.
✔️ Se avete un blog, sarò felice di ricambiare passando nel vostro mondo 🌿 questo significa che è il mio modo di ringraziarvi quando commentate con parole educate.
Roberta LaTEI
Info sulla Privacy

I PIù CERCATI DEL MOMENTO

Come usare il seme di avocado

Non buttare il seme di avocado ! È un concentrato di salute. Due anni fa una mia amica Sudamericana mi parlò di come venisse utilizzato il seme di avocado nel suo paese e di come faccia degli impacchi ai capelli che li rendono sani e forti.

Come utilizzare il siero del latte

Alleato della pelle e dello stomaco, protegge e nutre Il siero del latte e' un prodotto caseario, è la parte liquida del latte che si separa dalla cagliata durante la caseificazione. E' utilizzato per produrre la ricotta, come additivo in altri prodotti alimentari e di pasticceria e come cibo per animali. Contiene lattosio, proteine, sali minerali e tracce di lipidi.

Sapone fatto in casa - la ricetta schiumosa

Sapone cremoso, schiumoso e vegetale

Oleolito purificante alla violetta

Purificare la pelle infiammata con l'olio di violetta mammola

Deodorante per ambienti fai da te eco-nomico

Alternativa ecologica fai da te per profumare gli ambienti