Passa ai contenuti principali

Scatole cuori origami faidate





Nel diamante un cuore facile da fare, video tutorial



Non avrei mai pensato che una scatolina fosse così facile da fare!
Un quadrato di carta, qualche piega ed è fatto?!

Ricordavo che per fare una scatola fai da te, era necessario prendere le misure, tagliare degli angoli, dargli la forma ed incollare, invece grazie all'arte origami creare una scatolina diventa facilissimo!

Ho fatto 4 scatoline in mezz'ora! Come puoi vedere nelle foto, due sono diventati i coperchi , ed inizialmente erano tutte scatoline quadrate, ma con una piega in più sono diventati dei cuori che visti su un lato sono cuori ❤️ con angoli quadrati, mentre sull'altro lato sono dei diamanti 🤩💎 quando me ne sono accorta ho pensato fosse un tutorial blog perfetto da presentarvi.

Come carta ho provato ad utilizzare la carta di recupero dei regali, non quella molto sottile, ma carta regalo con un certo spessore, come i fogli bianchi A4 dei quaderni e i cuori sono venuti. Si riescono a realizzare delle soddisfacenti scatole cuore origami anche con fogli di carta più spessi e decorati, premendo con più forza sulle linee di carta piegata.



Come fare le scatole a forma di cuore origami



Come vedrai nella foto successiva, cercavo qualcosa per riempire la scatolina , che fosse morbida e adatta a San Valentino e mi sono imbattuta in materiale di recupero che ho qui a casa: la retina di plastica rossa che copre le scatole dei mandarini e delle arance 🍊👌 
Risulta così una scatola regalo completa , manca solo il regalo 🎁😉









Tutorial scatola origami ❤️cuore- 💎diamante


Ho realizzato un video tutorial semplice e veloce che vedrai cliccando qui 👉 VIDEO tutorial scatolina per San Valentino  hai bisogno soltanto di un foglio grande almeno 15x15 , se preferisci puoi farla anche più piccola o più grande.

Guardalo per capire come va piegata la carta perché purtroppo non ho fatto le foto singole del tutorial .

Nel video successivo invece puoi capire come funzionano scatola e coperchio, che sono due scatole a forma di cuore e come li riempio con la rete 👉 video della scatola completa 💎🎁❤️

L'idea comunque arriva da una creazione vista qui .






Altre idee per un San Valentino fai da te le trovi cliccando qui 👉 altre idee per San Valentino dal blog .



Partecipo alla raccolta PickPin 2025 di Betta Scrab che trovi qui











Commenti

  1. Alcune scatole ideali hanno la forma di un cuore e da quello che dici non sembrano difficili da realizzare.
    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si Isabel,sono molto facili da fare 😊 se guardi il video, basta qualche piega che è più facile da fare che spiegare 😄

      Elimina
  2. Che bella idea, e facile da fare!!!!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Mary 😊 si sono proprio d'effetto !

      Elimina
  3. Carina questa scatolina, complimenti per l'idea della imbottitura con la retina delle arancie! Origami è una tecnica sorprendente! Sibilla

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie ☺️ hai ragione, io mi sono approciata all'origami perché evito colle e scotch è molto ecologica come tecnica. L'imbottitura è proprio l'idea dell'ultimo momento, felice che ti piaccia!

      Elimina
  4. Qué bonitas! Y lo mejor es que se pueden utilizar materiales reciclados sin problema.
    Besos nube.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio ! Mi fa piacere che ti piaccia la mia idea di riciclo ♻️☺️

      Elimina
  5. BRAVAAAAAAAAA!!!
    Hai fatto tutto al meglio e queste scatoline sono deliziose!!! BRAVA!!! 👏👏👏
    GRAZIE di aver partecipato al PickPin!!!!
    E' già attiva la nuovissima sfida!
    Ti aspetto!!!!!!!!!!
    Kisssssssssssssssssss

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 🥳 grazie Betta, sopratutto per mantenere viva la community blog . È davvero un piacere poter partecipare alle tue iniziative. Mi metto a lavoro per la festa del papà!

      Elimina

Posta un commento

I vostri commenti fanno crescere il blog 🌱
Grazie ad una visitatrice che mi ha segnalato le sue lamentele, trovate di seguito le semplici ma importanti regole per commentare ✔️
Ringrazio tutti coloro che passano per un semplice commento di poche parole e quelli che lasciano un commento costruttivo per gli ecoseguaci che leggono o raccontano la propria esperienza 👍
Non posso rispondere a tutti i commenti entro breve tempo (la mia risposta può arrivare anche dopo 2 settimane ), mentre ai commenti che reputo importanti per un dialogo costruttivo per tutti, cerco di rispondere nel più breve tempo possibile.
Vi sono piattaforme più consone al "botta e risposta" e sono i social network, mi trovate quotidianamente su Instagram e Facebook.
Mi riservo il diritto di ELIMINARE ❌️ commenti SPAM e OFFENSIVI , mentre sono ben accetti 🙏 commenti COSTRUTTIVI ed EDUCATI.
✔️ Se avete un blog, sarò felice di ricambiare passando nel vostro mondo 🌿 questo significa che è il mio modo di ringraziarvi quando commentate con parole educate.
Roberta LaTEI
Info sulla Privacy

I PIù CERCATI DEL MOMENTO

Oleolito purificante alla violetta

Purificare la pelle infiammata con l'olio di violetta mammola

Sapone fatto in casa - la ricetta schiumosa

Sapone cremoso, schiumoso e vegetale con 5 ingredienti , la base perfetta per tanti saponi solidi!

Liquore fatto in casa al pomelo / agrumi

Facili da preparare e ottimi digestivi, un regalo perfetto Un ottima idea regalo è quella di realizzare dei liquori invernali  fatti in casa a base di bucce non trattate di agrumi.

Gli spaghetti di fagioli mungo croccanti

Sono un'appassionata di piatti croccanti, salati piu' che dolci ma so che questi piatti solitamente sono grassi e saporiti e cerco sempre di abbinare ingredienti il piu' salutari possibili. Inoltre li cucino una volta ogni due settimane circa, giusto quando non so cosa fare da mangiare.

Come usare il seme di avocado

Non buttare il seme di avocado ! È un concentrato di salute. Due anni fa una mia amica Sudamericana mi parlò di come venisse utilizzato il seme di avocado nel suo paese e di come faccia degli impacchi ai capelli che li rendono sani e forti.