Passa ai contenuti principali

Vasi sospesi fai da te - riciclo magliette

 

Vaso sospeso faidate


Come autoprodurre dei porta vasi partendo da una maglietta vecchia


Ci sono piante che mostrano la loro bellezza solo appoggiate su un piano alto o sospese in aria, come le classiche pothos.

Le pothos sono piante semplici da mantenere, necessitano di sola acqua (se proprio siamo negare col giardinaggio, altrimenti ogni tanto un po'di concime le fa solo del bene), si possono potare senza sensi di colpa e i rami tagliati messi in un vasetto con acqua faranno facilmente radici per essere poi interrati e realizzare una nuova pianta rigogliosa di pothos.

In questo post ti mostro e spiego in pochi passaggi come fare un porta vaso da appendere riciclando una vecchia maglietta di cotone.

Con questo riciclo di tessuto creeremo uno strumento utile per le nostre piante , di seguito potrai guardare un breve video tutorial , ma ti consiglio di leggere anche le istruzioni successive per capire meglio come si fa il porta vaso sospeso.


Porta vaso in sospensione Fai Da Te


Hai delle magliette vecchie oppure che non utilizzi più?
Aspetta! Prima di buttarle puoi realizzare con questo progetto un porta vaso da appendere, ma anche borse per la spesa o per il mare, bracciali colorati , collane, tappeti, sciarpe e cappelli...quale tra questi riusi ti piacerebbe vedere in un prossimo articolo?

Cominciamo a realizzare il porta vaso guardando il video per rendeci conto che è semplice, si tratta di tagliare delle fettucce dalla magliette fare una serie di nodi.






Come fare il porta vaso in sospensione riciclando una maglietta 


Tagliate la maglietta per il largo nella parte i feriore, per ottenere 8 anelli di almeno 5 cm di larghezza, dovreste arrivare fino alla cucitura sotto il braccio.
Tagliate una cucitura e allungate le striscie di tessuto.
Unitele con un nodo .
Dividetele in gruppi da due e fate un nodo ogni gruppo .
Quando avete terminato le strisce, fate un altro giro di nodi unendo due strisce di gruppi vicini. 
Fate un altro giro di nodi.
Terminate con un unico nodo superiore.
Il tessuto in più tagliatelo via.


Riciclo maglietta



Di magliette ne abbiamo tante , così ho pensato di scrivere un altro post, il successivo, in cui troverai il riciclo di una maglietta che uso per fare la spesa e che ho usato anche al mare.
Anche tu hai pensato a questi riusi ?



Commenti

Posta un commento

I vostri commenti fanno crescere il blog 🌱
Grazie ad una visitatrice che mi ha segnalato le sue lamentele, trovate di seguito le semplici ma importanti regole per commentare ✔️
Ringrazio tutti coloro che passano per un semplice commento di poche parole e quelli che lasciano un commento costruttivo per gli ecoseguaci che leggono o raccontano la propria esperienza 👍
Non posso rispondere a tutti i commenti entro breve tempo (la mia risposta può arrivare anche dopo 2 settimane ), mentre ai commenti che reputo importanti per un dialogo costruttivo per tutti, cerco di rispondere nel più breve tempo possibile.
Vi sono piattaforme più consone al "botta e risposta" e sono i social network, mi trovate quotidianamente su Instagram e Facebook.
Mi riservo il diritto di ELIMINARE ❌️ commenti SPAM e OFFENSIVI , mentre sono ben accetti 🙏 commenti COSTRUTTIVI ed EDUCATI.
✔️ Se avete un blog, sarò felice di ricambiare passando nel vostro mondo 🌿 questo significa che è il mio modo di ringraziarvi quando commentate con parole educate.
Roberta LaTEI
Info sulla Privacy

I PIù CERCATI DEL MOMENTO

Oleolito purificante alla violetta

Purificare la pelle infiammata con l'olio di violetta mammola

Come usare il seme di avocado

Non buttare il seme di avocado ! È un concentrato di salute. Due anni fa una mia amica Sudamericana mi parlò di come venisse utilizzato il seme di avocado nel suo paese e di come faccia degli impacchi ai capelli che li rendono sani e forti.

Sapone fatto in casa - la ricetta schiumosa

Sapone cremoso, schiumoso e vegetale

Come utilizzare il siero del latte

Alleato della pelle e dello stomaco, protegge e nutre Il siero del latte e' un prodotto caseario, è la parte liquida del latte che si separa dalla cagliata durante la caseificazione. E' utilizzato per produrre la ricotta, come additivo in altri prodotti alimentari e di pasticceria e come cibo per animali. Contiene lattosio, proteine, sali minerali e tracce di lipidi.

Deodorante per ambienti fai da te eco-nomico

Alternativa ecologica fai da te per profumare gli ambienti