Un'ottima merenda per i nostri figli: la frutta...a volontà! |
Cominciamo con una bella foto: una bella mela succosa e tante banane...mmmm! Fanno gola, sono nutrienti e sane.
Qui mi voglio soffermare sulle bevande e sulle merende dei nostri piccoli e ragazzi. Cosa mangiano i nostri figli in questi momenti della giornata? E che dire dei succi di frutta?
Per quel che riguarda le merende, oramai penso sia ovvio che sarebbe meglio non mangiare merendine confezionate, stradolci e piene di creme chimiche.
Abbiamo un pomeriggio da passare assieme ai nostri figli. Vorremmo fare qualcosa assieme a loro, ma ci viene in mente solo il parco.
Qui mi voglio soffermare sulle bevande dei nostri piccoli e ragazzi.
Sappiamo che un succo di arancia è più salutare se lo facciamo noi, spremendo le arance una ad una..diventa divertente per i nostri figli che spremono l'agrume ed oltretutto bevono ciò che loro hanno "creato".
Altra alternativa sono gli infusi di frutta: dolci, profumati, arricchiti di vitamina C
Io ho una semplice ricetta piena di vitamina C e che, con mio enorme stupore, a mio figlio di 3 anni piace molto.
E' la limonata!!! Non ci crederete ma almeno 3 litri di limonata alla settimana se ne vanno via o_O
La bevo anche io perché oltre a piacermi, ha un'effetto brucia-grassi e cellulite fantastico! Su mio figlio di certo non ce l'hanno ma fa molto bene e preferisco che beva litri di acqua e limone piuttosto che succhini di concentrati di frutta e zucchero.
Fonte foto: ortaggionline.it |
- 1,5 l. di acqua naturale
- 1 limone
- 2 cucchiai di zucchero di canna, fruttosio, o Stevia
Posizionare sopra una bottiglia o caraffa di vetro piena di acqua un imbuto e superiormente un colino. Lavare e tagliare a metà un limone. Strizzarlo aiutandovi con un cucchiaino. Cercate di utilizzare tutto il succo al suo interno. Togliere il colino e l'imbuto e versare i 2 cucchiai di zucchero o fruttosio nel recipiente. Rimescolare e lasciar riposare per far sciogliere lo zucchero.
Adesso potete berla tutti!
Nota: i semi del limoni li puoi mettere dentro un vaso pieno di terra, innaffiarlo ogni tanto e....potrebbe uscire una piantina o anche di più!!! :-)
Commenti
Posta un commento
I vostri commenti fanno crescere il blog 🌱
Grazie ad una visitatrice che mi ha segnalato le sue lamentele, trovate di seguito le semplici ma importanti regole per commentare ✔️
Ringrazio tutti coloro che passano per un semplice commento di poche parole e quelli che lasciano un commento costruttivo per gli ecoseguaci che leggono o raccontano la propria esperienza 👍
Non posso rispondere a tutti i commenti entro breve tempo (la mia risposta può arrivare anche dopo 2 settimane ), mentre ai commenti che reputo importanti per un dialogo costruttivo per tutti, cerco di rispondere nel più breve tempo possibile.
Vi sono piattaforme più consone al "botta e risposta" e sono i social network, mi trovate quotidianamente su Instagram e Facebook.
Mi riservo il diritto di ELIMINARE ❌️ commenti SPAM e OFFENSIVI , mentre sono ben accetti 🙏 commenti COSTRUTTIVI ed EDUCATI.
✔️ Se avete un blog, sarò felice di ricambiare passando nel vostro mondo 🌿 questo significa che è il mio modo di ringraziarvi quando commentate con parole educate.
Roberta LaTEI
Info sulla Privacy