Passa ai contenuti principali

La moda che fa bene alla salute

Lo so, non è un argomento puntato al risparmio in casa, ma il pantalone di cui vi sto per parlare mi è piaciuto così tanto che gli dedico un articolo!

Vi chiedo: quanti capi avete nel vostro armadio?
Io penso che la risposta sia: tanti!


Ma ce ne sono alcuni che
vengono utilizzati più spesso perché si abbinano con ogni cosa, oppure perché vi piace così tanto da volerlo utilizzare quasi sempre.

Io penso che uno di questi capi sia il leggings : comodo, elegante, sportivo, si abbina ad ogni scarpa....insomma estate ed inverno va bene per tutto!



Poi c'è da considerare il colore....il più gettonato, come ho potuto notare, è il nero...non sto nemmeno a spiegare il perché.

Ebbene, nonostante io diffidassi di questo capo perché avendo dei chili in più pensavo mi evidenziassero le gambe, mi sono dovuta ricredere quando ho saputo dell'uscita di questi bio-leggings Biolab  che ho acquistato e non sono dei leggings qualsiasi, puntano sulla salute, al benessere della pelle e del microcircolo, cosa che nel mio caso è ben accetta a braccia aperte!

Sappiamo tutte che la donna mediterranea (e spesso non solo questo tipo di donna) è affetta da cellulite e difetti nella circolazione venosa delle gambe....e che l'ossigenazione del sangue è fondamentale per la nostra salute! Vi sono problemi come le vene varicose, pesantezza delle gambe, capillari rotti....dovuti al soprappeso, alla gravidanza, all'età che avanza...ed esistono calze specifiche per comprimere la gamba...ma sono in nylon, di conseguenza non lasciano respirare la pelle  e nei mesi caldi è veramente un incubo indossarle! Inoltre le fibre sintetiche creano odori sgradevoli. Sia d'estate che d'inverno indossi i leggings e la pelle respira perchè sono costituiti quasi interamente da cotone certificato.

Dopo averli indossati per circa 8 ore al giorno....FINALMENTE non sento più le gambe pesanti, la pelle è più liscia e poi sono di cotone certificato (che attualmente ricerco ovunque!) e non in fibra sintetica ...fasciano con delicatezza le gambe e non danno fastidio per tutto il giorno! Tra l'altro io ho acquistato il modello "compression" , che è quello con trama di tessuto più grossa e lo sto utilizzando anche in questo periodo così caldo e cosa che mi impressiona molto, non sudo! Essendo in cotone, lasciano traspirare la pelle, mantengono la pelle ad una temperatura costante e l'avvolgono per far si che la circolazione del sangue vada dalle caviglie alle zone più periferiche ...insomma io sto benissimo!
Appena ho la foto del leggings sul pc, la inserisco nell'articolo ;-)
Vi posso assicurare che dopo aver provato questi leggings che tra l'altro trovo bellissimi (mi ci sono innamorata *_* ) non li lascio più! Per ora ho perso 2 cm nelle zone critiche! Il microcircolo migliora dal primo giorno! 
Per altri aggiornamenti, li scriverò nei commenti.

In conclusione: se volete un capo d'abbigliamento pratico, che "curi" anche casi specifici, chic, glamour, da utilizzare in qualsiasi occasione, che faccia bene alla pelle e faccia snellire aiutando la circolazione venosa eccovi i leggings giusti!

Postato by RobyCrea

Commenti

  1. Hey! come va? anche io adoro i leggins! e trovo che siano il miglior capo pantalone tra tutti e che sta bene con tutto. Ne ho diversi paia (calzedonia sono i migliori)e poi costano molto meno di un jeans o qualsiasi altro pantalone.
    Mi piace il tuo blog ricco di spunti e di idee, da tempo non ci tornavo *_*
    Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciaoooo! ^_^ Che bello sentirti di nuovo!
      Grazie mille sei molto gentile :-)
      Ogni tanto vengo a visitare il tuo blog e condivido con alcuni amici le tue notizie....mi spiace non esser più tanto presente ma tra l'inizio della scuola di mio figlio, il lavoro ed altri interessi, sono sempre di corsa...>_<
      I leggings sono perfetti sopratutto se hai poca ciccetta...eheheh! Io che ne ho abbastanza metto questi perché sono spessi e coprono molto e poi mi aiutano col la circolazione del sangue...li sto mettendo ogni giorno, oramai siamo pappa e ciccia :-D
      Un salutone e ci sentiamo prestissimo!

      Elimina
  2. Anche io adoro i leggings in particolare quelli neri! Li metto con tutto e ne ho di svariati colori.
    Ma è vero che quasi tutti i leggings in circolazione non sono di cotone ma di nylon? Io li metto ma ogni tanto sento pizzicare sulla pelle.
    Quelli che descrivi mi interesserebbero...ma non li ho visti da nessuna parte...dove li posso acquistare?
    Anny

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Anny :) una curiosita', sei Annalisa?
      Io non vado pazza per i leggings in parte anche perche' la loro composizione di fibre sintetiche non e' la mia preferita, infatti anche a me danno fastidio per il pizzichio che si sente mentre cammini.
      Ultimamente quelli che utilizzo io e che si chiamano Biolab i cosmetotessili, bioleggings, si stanno diffondendo a macchia d'olio in tutta Italia, li trovi nei centri estetici, in farmacia, nei centri sportivi. Se sei di una zona in particolare ed hai dimestichezza con internet, cerca "Biolab i cosmetotessili (e la tua zona-citta')" sul motore di ricerca e vedrai che qualcosa salta fuori.
      Un saluto e torna a trovarmi :)

      Elimina

Posta un commento

I vostri commenti fanno crescere il blog 🌱
Grazie ad una visitatrice che mi ha segnalato le sue lamentele, trovate di seguito le semplici ma importanti regole per commentare ✔️
Ringrazio tutti coloro che passano per un semplice commento di poche parole e quelli che lasciano un commento costruttivo per gli ecoseguaci che leggono o raccontano la propria esperienza 👍
Non posso rispondere a tutti i commenti entro breve tempo (la mia risposta può arrivare anche dopo 2 settimane ), mentre ai commenti che reputo importanti per un dialogo costruttivo per tutti, cerco di rispondere nel più breve tempo possibile.
Vi sono piattaforme più consone al "botta e risposta" e sono i social network, mi trovate quotidianamente su Instagram e Facebook.
Mi riservo il diritto di ELIMINARE ❌️ commenti SPAM e OFFENSIVI , mentre sono ben accetti 🙏 commenti COSTRUTTIVI ed EDUCATI.
✔️ Se avete un blog, sarò felice di ricambiare passando nel vostro mondo 🌿 questo significa che è il mio modo di ringraziarvi quando commentate con parole educate.
Roberta LaTEI
Info sulla Privacy

I PIù CERCATI DEL MOMENTO

Oleolito purificante alla violetta

Purificare la pelle infiammata con l'olio di violetta mammola

Come usare il seme di avocado

Non buttare il seme di avocado ! È un concentrato di salute. Due anni fa una mia amica Sudamericana mi parlò di come venisse utilizzato il seme di avocado nel suo paese e di come faccia degli impacchi ai capelli che li rendono sani e forti.

Sapone fatto in casa - la ricetta schiumosa

Sapone cremoso, schiumoso e vegetale

Come utilizzare il siero del latte

Alleato della pelle e dello stomaco, protegge e nutre Il siero del latte e' un prodotto caseario, è la parte liquida del latte che si separa dalla cagliata durante la caseificazione. E' utilizzato per produrre la ricotta, come additivo in altri prodotti alimentari e di pasticceria e come cibo per animali. Contiene lattosio, proteine, sali minerali e tracce di lipidi.

Deodorante per ambienti fai da te eco-nomico

Alternativa ecologica fai da te per profumare gli ambienti