Passa ai contenuti principali

Nuova vita alla maglietta rovinata!



Eccomi tornata amici del blog, con nuove idee!

Questo articolo lo dedico al riciclo di magliette.



Su un link di Facebook avevo visto una maglietta di color azzurro, esser trasformata in sciarpina estiva. Ho pensato potessi farlo anche io con qualche maglietta che ho ma che non uso perché troppo vecchia o rovinata, allora ho deciso di prendere in mano le forbici e darmi da fare...magari non è venuta identica e bella come quella da cui ho preso spunto, ma la mia mi piace tantissimo!



Non è stato poi così difficile mettermi a tagliare, anzi si prova una certa soddisfazione a ritagliare una maglietta....e la soddisfazione è maggiore quando in famiglia ricevo i complimenti perché mi sta bene!

Nella pratica: tagliate orizzontalmente la maglia eliminando la parte superiore (dall'attacco delle maniche in su). Sul lato tagliato, sempre con le forbici, ritagliate tante striscioline, lunghezza pari a circa 15 cm e larghe 1cm. Ora le striscioline le dovete maneggiare una per una tra le dita, in modo da arricciare il tessuto. Se la sciarpa la volete chiusa, allora il lavoro è terminato, altrimenti tagliate accanto ad una cucitura per creare la sciarpa aperta.

Il clima ventoso e verso il tramonto tendente al fresco mi ha fatto pensare fosse una buona idea avere una sciarpina in più...la utilizzo tutt'ora, sopratutto di mattina quando fa veramente fresco!

Vi piace? :-)

Guarda anche il coprispalle azzurro  !

Postato da RobyCrea

Commenti

  1. Ciao Roberta direi che è una bellissima idea e ti sta molto bene...brava!!!!...baci Cri

    RispondiElimina
  2. Bella idea, il nuovo look della maglietta è super!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :-) grazie! Pe, ho preso la palla al balzo e visto il tuo nuovo look del blog, mi sono messa anche io a fare qualche modifica per rinfrescarlo!

      Elimina
  3. Ciao,
    ti ho appena scoperta. Ho visto cose molto interessanti e ti seguirò con piacere.
    un Sorriso...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sorriso! :-D
      Grazie mille è un piacere avere lettori come te che regalano sorrisi anche col nome.
      Roberta

      Elimina
  4. Ciao, ma che bella ! MI piace da pazzi...io adoro il riciclo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ste grazie! L'ho notato che adori il riciclo, mi piacciono molto i tuoi argomenti nel blog, perché siamo simili :-)

      Elimina

Posta un commento

I vostri commenti fanno crescere il blog 🌱
Grazie ad una visitatrice che mi ha segnalato le sue lamentele, trovate di seguito le semplici ma importanti regole per commentare ✔️
Ringrazio tutti coloro che passano per un semplice commento di poche parole e quelli che lasciano un commento costruttivo per gli ecoseguaci che leggono o raccontano la propria esperienza 👍
Non posso rispondere a tutti i commenti entro breve tempo (la mia risposta può arrivare anche dopo 2 settimane ), mentre ai commenti che reputo importanti per un dialogo costruttivo per tutti, cerco di rispondere nel più breve tempo possibile.
Vi sono piattaforme più consone al "botta e risposta" e sono i social network, mi trovate quotidianamente su Instagram e Facebook.
Mi riservo il diritto di ELIMINARE ❌️ commenti SPAM e OFFENSIVI , mentre sono ben accetti 🙏 commenti COSTRUTTIVI ed EDUCATI.
✔️ Se avete un blog, sarò felice di ricambiare passando nel vostro mondo 🌿 questo significa che è il mio modo di ringraziarvi quando commentate con parole educate.
Roberta LaTEI
Info sulla Privacy

I PIù CERCATI DEL MOMENTO

Oleolito purificante alla violetta

Purificare la pelle infiammata con l'olio di violetta mammola

Come usare il seme di avocado

Non buttare il seme di avocado ! È un concentrato di salute. Due anni fa una mia amica Sudamericana mi parlò di come venisse utilizzato il seme di avocado nel suo paese e di come faccia degli impacchi ai capelli che li rendono sani e forti.

Sapone fatto in casa - la ricetta schiumosa

Sapone cremoso, schiumoso e vegetale

Come utilizzare il siero del latte

Alleato della pelle e dello stomaco, protegge e nutre Il siero del latte e' un prodotto caseario, è la parte liquida del latte che si separa dalla cagliata durante la caseificazione. E' utilizzato per produrre la ricotta, come additivo in altri prodotti alimentari e di pasticceria e come cibo per animali. Contiene lattosio, proteine, sali minerali e tracce di lipidi.

Deodorante per ambienti fai da te eco-nomico

Alternativa ecologica fai da te per profumare gli ambienti