Passa ai contenuti principali

Regal-ini natalizi fai da te




Un albero addobbato di auguri…
e una stella luminosa sul tuo cammino
doni speciali che vengono dal cuore
ti auguro in questo Santo Natale.



Arriva il Natale e con lui tanto impegno per far felici gli altri!

Sono settimane che studio dei pensierini per i bambini, amici di mio figlio ed ho pensato a biglietti con regal-ini applicati sopra. L'idea è carina, il risultato mi piace anche se inizialmente non ero molto convinta,a voi il giudizio!



Cosa applicare

Profumati, dolci, da gustare e d'effetto! Il biglietto pensierino è l'idea fai da te che mi ha appassionato quest'anno. Basta avere questi elementi di facile reperibilità:
  • ritagli di giornali
  • cioccolatini
  • tisane in bustine (ho scelto tisane alla frutta)
  • carta regalo di doni ricevuti in passato da ri-utilizzare
  • cartoncino per biglietti 
  • buste
  • pennarello nero
  • pennarello bianco
  • colla
  • scotch
 Prima di tutto bisogna pensare come impostare la prima pagina del biglietto, dove posizionare il cioccolatino (nel mio caso ha la forma di Babbo Natale) e la bustina della tisana, fermandoli con lo scotch. Il resto è tutta fantasia! Scegliere il ritaglio, decorare con disegni, neve e fiocchetti con ritagli di carta regalo degli anni passati! Non si butta via nulla!



Disegni all'interno del biglietto...fatti da me...date libero sfogo alla fantasia!

 



E voi che idea avete avuto per questo Natale? Scrivetemi della vostra creatività, dei vostri penseri di ri-utilizzo e non :-)




Per ultimo ma non in ordine di importanza, vi auguro Buone Feste da passare felici e con la voglia di vivere appieno il vostro presente .

Postato da RobyCrea
decoriciclo

Commenti

  1. Mi piacciono molto! Grande idea, complimenti RobyCrea.
    Io ho utilizzato dei vasetti di vetro, rivestiti di tessuto, e li ho riempiti con biscottini fatti con le mie mani.
    Un saluto da Silvie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvie! :-)
      Grazie mille, anche la tua idea mi piace moltissimo! Avessi parecchio spazio terrei molti vasetti di vetro e proverei nell'utiizzarli per dei regalini come il tuo, quelli che ho li devo utilizzare per i miei intrugli.
      Comunque un'idea simile alla tua l'ho vista su un giornale "natalizio", l'hai vista anche tu?

      Elimina

Posta un commento

I vostri commenti fanno crescere il blog 🌱
Grazie ad una visitatrice che mi ha segnalato le sue lamentele, trovate di seguito le semplici ma importanti regole per commentare ✔️
Ringrazio tutti coloro che passano per un semplice commento di poche parole e quelli che lasciano un commento costruttivo per gli ecoseguaci che leggono o raccontano la propria esperienza 👍
Non posso rispondere a tutti i commenti entro breve tempo (la mia risposta può arrivare anche dopo 2 settimane ), mentre ai commenti che reputo importanti per un dialogo costruttivo per tutti, cerco di rispondere nel più breve tempo possibile.
Vi sono piattaforme più consone al "botta e risposta" e sono i social network, mi trovate quotidianamente su Instagram e Facebook.
Mi riservo il diritto di ELIMINARE ❌️ commenti SPAM e OFFENSIVI , mentre sono ben accetti 🙏 commenti COSTRUTTIVI ed EDUCATI.
✔️ Se avete un blog, sarò felice di ricambiare passando nel vostro mondo 🌿 questo significa che è il mio modo di ringraziarvi quando commentate con parole educate.
Roberta LaTEI
Info sulla Privacy

I PIù CERCATI DEL MOMENTO

Oleolito purificante alla violetta

Purificare la pelle infiammata con l'olio di violetta mammola

Come usare il seme di avocado

Non buttare il seme di avocado ! È un concentrato di salute. Due anni fa una mia amica Sudamericana mi parlò di come venisse utilizzato il seme di avocado nel suo paese e di come faccia degli impacchi ai capelli che li rendono sani e forti.

Sapone fatto in casa - la ricetta schiumosa

Sapone cremoso, schiumoso e vegetale

Come utilizzare il siero del latte

Alleato della pelle e dello stomaco, protegge e nutre Il siero del latte e' un prodotto caseario, è la parte liquida del latte che si separa dalla cagliata durante la caseificazione. E' utilizzato per produrre la ricotta, come additivo in altri prodotti alimentari e di pasticceria e come cibo per animali. Contiene lattosio, proteine, sali minerali e tracce di lipidi.

Deodorante per ambienti fai da te eco-nomico

Alternativa ecologica fai da te per profumare gli ambienti