Diventano una bevanda ricca di sali minerali
Ho sempre visto mia madre mangiare come un criceto i semi di melone ed anche io, ogni tanto, li mangio.
Certo è che per aprirli risulta una missione 😅 ecco perché non lo faccio spesso...al secondo seme mi arrendo! Ho però trovato un metodo per poterli mangiare e potermi nutrire con i sali minerali di cui sono ricchi, come lo stesso melone.
La bevanda vegetale che ne risulta ha un gusto quasi nullo, per questo il mio consiglio è di aggiungere un'aroma come la cannella, oppure cacao o la più autoctona carrube, ma è ricca di sostanze nutritive importanti in estate per combattere la calura e la sudorazione eccessiva: è composta, come il frutto del melone da una ricca quantità di vitamine e sali minerali quali A, C, B3, B6, B9; carotene; sodio; magnesio; potassio; calcio; ferro; zinco; iodio; fosforo; selenio; manganese. In aggiunta troviamo una buona quantità di proteine, acidi fenolici, flavonoidi, tocoferolo, fitoestrogeni, benefici per l'organismo.
Oltre ad essere una ricetta antispreco in cucina, è un ottimo modo semplice (si può fare benissimo anche se fa molto caldo e non si ha voglia di cucinare) per mangiare questo concentrato di proprietà nutritive!
Ricetta del latte di semi di melone
- Semi di un melone
- Acqua minerale
- 1 cucchiaino di dolcificante a piacere
- 1 cucchiaio di cacao amaro oppure
- 1 cucchiaio di farina di carrube
![]() | Prodotto vegano e crudo ![]() |
![]() | Edulcorante ![]() |
![]() | Cacao in polvere leggermente sgrassato ![]() |
Ho deciso di non inserire pubblicità nel mio blog
Come avrai notato, per un breve periodo sul blog erano presenti le inserzioni pubblicitarie, ma ho deciso di eliminarle perchè non corrispondevano alla mia idea di pubblicizzazione delle aziende più adatte a quello di cui parlo, per cui le ho eliminate.
Per cercare di sostenere le spese del blog e il lavoro che richiede, ho scelto la collaborazione con Macrolibrarsi, e-commerce italiano in cui posso selezionare i prodotti e le aziende da far conoscere che spesso sono quelli che io stessa utilizzo. Inoltre dell'azienda Macrolibrarsi condivido valori, scelte ed ideali.
Quindi, se acquisti su Macrolibrarsi tramite i link che inserisco negli articoli del blog, mi aiuti a sostenere il lavoro e le spese che richiede, perchè tramite i link ricevo una piccola provvigione che a te non costa nulla di più nel prezzo finale dei prodotti.
Grazie perchè scegli il mio blog e grazie se vorrai sostenere il mio lavoro .
Commenti
Posta un commento
I vostri commenti fanno crescere il blog 🌱
Grazie ad una visitatrice che mi ha segnalato le sue lamentele, trovate di seguito le semplici ma importanti regole per commentare ✔️
Ringrazio tutti coloro che passano per un semplice commento di poche parole e quelli che lasciano un commento costruttivo per gli ecoseguaci che leggono o raccontano la propria esperienza 👍
Non posso rispondere a tutti i commenti entro breve tempo (la mia risposta può arrivare anche dopo 2 settimane ), mentre ai commenti che reputo importanti per un dialogo costruttivo per tutti, cerco di rispondere nel più breve tempo possibile.
Vi sono piattaforme più consone al "botta e risposta" e sono i social network, mi trovate quotidianamente su Instagram e Facebook.
Mi riservo il diritto di ELIMINARE ❌️ commenti SPAM e OFFENSIVI , mentre sono ben accetti 🙏 commenti COSTRUTTIVI ed EDUCATI.
✔️ Se avete un blog, sarò felice di ricambiare passando nel vostro mondo 🌿 questo significa che è il mio modo di ringraziarvi quando commentate con parole educate.
Roberta LaTEI
Info sulla Privacy