Passa ai contenuti principali

Plastica - Lampada creata in Tana!


Lampada fatta da me e mio figlio


E' un po' di tempo che penso al come realizzare la lampada da notte per mio figlio.
Abbiamo acquistato anni fa ad Ikea quattro luci led colorate molto carine da utilizzare in camera e non fanno tanta luce da esser fastidiose ma vedere tutti quei fili penzolare, e le luci che dovevo nascondere ed appoggiare da qualche parte perche' di notte lo svegliavano, non era un bel vedere e nemmeno pratico.



Poi tramite la pagina Facebook del blog, avevo trovato queste lampade natalizie riciclose veramente d'effetto!

Foto-progetto di Riciclo Creativo
Sul sito di Riciclo Creativo trovate il progetto semplice e ricicloso, come mi piace chiamare questi lavoretti! Piu' ne fate e piu' l'effetto e' magico.




Ma si dai, basta una bottiglia? Allora faccio una lampada assieme a mio figlio!
Ho trovato una forma che mi e' piaciuta piu' della bottiglia : una scatola trasparente di plastica a base triangolare che arriva da un regalo dello scorso Natale.
Mi chiedevo come l'avrei potuta utilizzare, ed ora ecco fatta una lampada che cambia anche colore.


Il tema classico stelle e Luna stilizzata e' sempre una scelta azzeccata per la lampada dei bambini.
Mio figlio ha partecipato alla realizzazione incollando le stelline, avvolgendo il contenitore con i due fogli di carta e firmando dietro la lampada con il nuovo marchio....penso che mi abbia ispirata! :) per il momento non lo svelo...



Postato e creato da RobyCrea 

decoriciclo

Commenti

Posta un commento

I vostri commenti fanno crescere il blog 🌱
Grazie ad una visitatrice che mi ha segnalato le sue lamentele, trovate di seguito le semplici ma importanti regole per commentare ✔️
Ringrazio tutti coloro che passano per un semplice commento di poche parole e quelli che lasciano un commento costruttivo per gli ecoseguaci che leggono o raccontano la propria esperienza 👍
Non posso rispondere a tutti i commenti entro breve tempo (la mia risposta può arrivare anche dopo 2 settimane ), mentre ai commenti che reputo importanti per un dialogo costruttivo per tutti, cerco di rispondere nel più breve tempo possibile.
Vi sono piattaforme più consone al "botta e risposta" e sono i social network, mi trovate quotidianamente su Instagram e Facebook.
Mi riservo il diritto di ELIMINARE ❌️ commenti SPAM e OFFENSIVI , mentre sono ben accetti 🙏 commenti COSTRUTTIVI ed EDUCATI.
✔️ Se avete un blog, sarò felice di ricambiare passando nel vostro mondo 🌿 questo significa che è il mio modo di ringraziarvi quando commentate con parole educate.
Roberta LaTEI
Info sulla Privacy

I PIù CERCATI DEL MOMENTO

Come usare il seme di avocado

Non buttare il seme di avocado ! È un concentrato di salute. Due anni fa una mia amica Sudamericana mi parlò di come venisse utilizzato il seme di avocado nel suo paese e di come faccia degli impacchi ai capelli che li rendono sani e forti.

Sapone fatto in casa - la ricetta schiumosa

Sapone cremoso, schiumoso e vegetale con 5 ingredienti , la base perfetta per tanti saponi solidi!

Come utilizzare il siero del latte

Alleato della pelle e dello stomaco, protegge e nutre Il siero del latte e' un prodotto caseario, è la parte liquida del latte che si separa dalla cagliata durante la caseificazione. E' utilizzato per produrre la ricotta, come additivo in altri prodotti alimentari e di pasticceria e come cibo per animali. Contiene lattosio, proteine, sali minerali e tracce di lipidi.

Sciroppo naturale contro tosse e raffreddore

Zenzero, limone e miele Tre ingredienti per affrontare l'inverno e mantenere alte le difese immunitarie

Sapone alla glicerina - facile da usare per tutti

  A cosa serve, dove acquistarlo e come utilizzarlo.