Passa ai contenuti principali

Mini contenitori ricavati dalle bottiglie in pet

 http://aforismi.meglio.it




Perche' questo pensiero di condivisione?
Questo momento storico e' condivisione...blogger pieni di tutorial, ricette, consigli, riciclo, CREATIVITA'...e' il piu' bel periodo che possiamo vivere, perche' cresciamo tutti assieme, basta volerlo.

Sulla pagina Facebook Siamo al Verde di Lisa, ho trovato interessante il ri-utilizzo delle bottiglie con tappi della stessa grandezza ed anche lei aveva condiviso quest'idea prendendo spunto da un altro blog.

Visto che ultimamente sto riempiendo le dispense di prodotti riutilizzabili....e non c'e' abbastanza spazio per poter tenere tutto, ho deciso di provare a creare uno di questi piccoli barattoli che conterranno per ora, i piccoli orecchini che adoro.

Il procedimento per crearli e' molto semplice, unico accorgimento e' l'attenzione nel tagliare dritta la parte della bottiglia, altrimenti verra' un contenitore storto.
Se volete farli anche voi, ecco la pagina di Lisa dove poter vedere e leggere tutti i passaggi delle due bottiglie di pet riciclate che diventano un barattolino per il suo burro di cacao prodotto in casa.

Postato e creato da RobyCrea


decoriciclo

Commenti

  1. Ciao Roby, ho visto anch'io in rete questo geniale barattolino, ma non ho ancora mai provato a farlo.
    Ti ringrazio per averlo portato al mio linky party... tra l'altro la data di questo post è quella del mio compleanno... regalo nel regalo! =)))
    A presto.
    Dani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ed ho letto nell'ultimo post che vorresti che il blog diventasse sempre piu' un luogo di condivisione....in sintonia con la citazione che ho inserito qui sopra! :)
      Grazie a te per l'opportunita' del linky party!
      A presto
      Roby

      Elimina
  2. Ma dai che bell'idea! veniamo dal linky party di Daniela. Ora siamo follower e anche su fb! troppe cosine interessanti da queste parti!!
    A presto!
    Sara e Alessandra.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao a tutt'e due! :)
      Benvenute in Tana e grazie per il vostro interesse!
      Ora vengo a curiosare nel vostro blog!
      Roby

      Elimina

Posta un commento

I vostri commenti fanno crescere il blog 🌱
Grazie ad una visitatrice che mi ha segnalato le sue lamentele, trovate di seguito le semplici ma importanti regole per commentare ✔️
Ringrazio tutti coloro che passano per un semplice commento di poche parole e quelli che lasciano un commento costruttivo per gli ecoseguaci che leggono o raccontano la propria esperienza 👍
Non posso rispondere a tutti i commenti entro breve tempo (la mia risposta può arrivare anche dopo 2 settimane ), mentre ai commenti che reputo importanti per un dialogo costruttivo per tutti, cerco di rispondere nel più breve tempo possibile.
Vi sono piattaforme più consone al "botta e risposta" e sono i social network, mi trovate quotidianamente su Instagram e Facebook.
Mi riservo il diritto di ELIMINARE ❌️ commenti SPAM e OFFENSIVI , mentre sono ben accetti 🙏 commenti COSTRUTTIVI ed EDUCATI.
✔️ Se avete un blog, sarò felice di ricambiare passando nel vostro mondo 🌿 questo significa che è il mio modo di ringraziarvi quando commentate con parole educate.
Roberta LaTEI
Info sulla Privacy

I PIù CERCATI DEL MOMENTO

Oleolito purificante alla violetta

Purificare la pelle infiammata con l'olio di violetta mammola

Come usare il seme di avocado

Non buttare il seme di avocado ! È un concentrato di salute. Due anni fa una mia amica Sudamericana mi parlò di come venisse utilizzato il seme di avocado nel suo paese e di come faccia degli impacchi ai capelli che li rendono sani e forti.

Sapone fatto in casa - la ricetta schiumosa

Sapone cremoso, schiumoso e vegetale

Come utilizzare il siero del latte

Alleato della pelle e dello stomaco, protegge e nutre Il siero del latte e' un prodotto caseario, è la parte liquida del latte che si separa dalla cagliata durante la caseificazione. E' utilizzato per produrre la ricotta, come additivo in altri prodotti alimentari e di pasticceria e come cibo per animali. Contiene lattosio, proteine, sali minerali e tracce di lipidi.

Deodorante per ambienti fai da te eco-nomico

Alternativa ecologica fai da te per profumare gli ambienti