Passa ai contenuti principali

Nuova grafica, nuovi obiettivi, nuovi negozi




Ed eccoci nella nuova casa...ops tana!


Perchè ho scelto la Tana come Casa

Inizialmente il nome del blog volevo si ispirasse al panda , che da piccola mi ha accompagnata nel gioco. Mi ha sempre affascinata e sento un legame particolare.
Inoltre è il simbolo dell'ecologica, di una natura fragile e piena di equilibri da rispettare... di un mondo che dovrebbe andare piano come fa quest'animale stupendo.
La Tana è un rifugio, il luogo in cui il Panda, trova protezione e come molti altri animali sta in famiglia inoltre è sempre una casa.



Da Ecologica a Ecoidea


Facile intuire perchè ho scelto come altra parte del nome EcoIdea...giusto?
Essendo il blog a favore del riutilizzo degli oggetti, del no-spreco e a favore della natura, sentivo la necessità di creare un nome più adatto....e come mi ha scritto un'amica di blog, siamo persone creative e per questo sempre in cambiamento e così lo sono le nostre creazioni ed il nostro blog...che sfortunati devono seguirci :-D

Nuovi obiettivi

Penso che avere sempre delle mete da raggiungere ci mantenga vivi, per cui c'è sempre un'obiettivo o più che ci segue, a volte non riusciamo a raggiungerlo, ma il cammino che abbiamo intrapreso ci è servito per migliorare, per fare esperienza e quando meno ce lo aspettiamo l'obiettivo lo abbiamo raggiunto ed oltrepassato.
Il mio "chiodo fisso" attuale è quello di creare Qualcosa con mia madre...che sia un negozietto virtuale, che sia una piccola attività o semplicemente riuscire a farla trasferire qui vicino per condividere molte delle passioni che ci accomunano, qualcosa deve avvenire ed io sono partita con la modifica del nome blog che diventerà il nome del negozietto che andremo ad aprire su DaWanda...a dir il vero l'ho già aperto...però mi sono fermata alla prima pagina d'iscrizione...

Parlando di negozi virtuali, Daniela di Decoriciclo ha aperto il suo poco tempo fa e vi consiglio di dare un'occhiata alla sua infinita creatività! La ringrazio assieme a Serena di EnjoyLife ed altre blogger disponibili (scusate se non ricordo tutti quelli che mi hanno scritto dei suggerimenti, ma cambiando nome al blog sono scomparsi tutti i commenti fatti con google+! Trite io...:-( ) per avermi scritto le sue idee in merito al nuovo nome del blog!

Un obiettivo che non posso non scrivere è quello di trovare sempre più amiche con cui condividere esperienze. Non mi sarei mai aspettata di trovare persone tramite il blog così creative e belle, ma veramente belle dentro.
E concludo questo discorso dicendo...


"Se vuoi raggiungere un obiettivo dipende soltanto da te..."




Vi segnalo anche un sito utilissimo per l'acquisto e l'informazione di prodotti biologici e rispettosi dell'ambiente.
Il sito Greenweez.it offre la possibilita' di acquistare una vastissima scelta di prodotti di ditte selezionate.
Greenweez e' stata fondata in Francia nel 2008, sostiene le tematiche ambientali e promuove prodotti ecocompatibili e prodotti biologici per la salute e per il benessere naturale.
Quel che mi ha colpita e che reputo sia fondamentale sulla credibilita' di un'azienda e' che i fondatori Romain Roy e Carl De Miranda sono loro stessi amanti della "vita sana e verde".


A prestissimo!

Roby
Crea




Commenti

I PIù CERCATI DEL MOMENTO

Oleolito purificante alla violetta

Purificare la pelle infiammata con l'olio di violetta mammola

Come usare il seme di avocado

Non buttare il seme di avocado ! È un concentrato di salute. Due anni fa una mia amica Sudamericana mi parlò di come venisse utilizzato il seme di avocado nel suo paese e di come faccia degli impacchi ai capelli che li rendono sani e forti.

Sapone fatto in casa - la ricetta schiumosa

Sapone cremoso, schiumoso e vegetale

Come utilizzare il siero del latte

Alleato della pelle e dello stomaco, protegge e nutre Il siero del latte e' un prodotto caseario, è la parte liquida del latte che si separa dalla cagliata durante la caseificazione. E' utilizzato per produrre la ricotta, come additivo in altri prodotti alimentari e di pasticceria e come cibo per animali. Contiene lattosio, proteine, sali minerali e tracce di lipidi.

Deodorante per ambienti fai da te eco-nomico

Alternativa ecologica fai da te per profumare gli ambienti