Passa ai contenuti principali

Calendario dell'avvento ricicloso!


Calendario dell'avvento fai da te


Riciclo creativo rotoli di carta igienica per Natale


Qualche mattina fa, mi sono svegliata con l'intenzione di sgomberare la scatola degli oggetti riutilizzabili piena di rotoli di carta igenica facendogli una foto e postandola sulla mia pagina Facebook.




Il pomeriggio mi sono messa all'opera e senza chiedere nulla, mio figlio ha cominciato a riempire i sacchettini creati, incollare pezzi e per 2 ore siamo rimasti immersi nella creazione di questo Calendario dell'avvento gia' pieno di dolcetti!
Crearlo assieme e' stato il momento piu' gratificante e felice sopratutto perche' ho visto mio figlio preso al 100% !
L'importante e' lasciare che i bambini partecipino e non importa cosa facciano, ma scelgano da soli tra le opzioni che si danno loro. Noi genitori spesso dimetichiamo la naturalezza di questi coinvolgimenti, tendiamo a ordinare ed organizzare fin troppo, dimenticando la naturalezza di un momento stupendo da passare assieme. Comunque questo non era il caso.




Per la realizzazione del Calendario dell'Avvento ci sono volute circa 5 ore perche' dovevo capire come tener su i sacchetti. Prima di tutto sono andata su internet a cercare delle immagini vettoriali interessanti per creare bordi decorativi ed immagini simpatiche natalizie ed invernali.
Poi ho creato i sacchetti, decorati ( mentre l'aiutante preparava i dolciumi da mettere nei 24 sacchetti), allineati su un bel cartoncino grande ed eccolo terminato.


Avevo gia' creato qualcosa con i rotoli di carta igenica ed ogni tanto scovo in giro per il web creazioni davvero carine ed utili per non gettarli via!

Vedi l'articolo >> Scatolina regalo riciclosa <<


Da pacchettini regalo per dolciumi e bijoux, a porta biglietto augurale, mentre lavori piu' elaborati prevedono l'apertura del cartone e realizzazione di riccioli colorati per portafoto, cornici per specchi....e non solo, essendo tubi tutti uguali possono essere utilizzati per tenere in ordine i colori all'interno di una scatola, sempre in tema di ordine, per riporre fili e batterie dei cellulari.

Alla prossima creazione!


Partecipo alla raccolta natalizia di Kreattiva. Clicca nell'immagine qui sotto per vedere tutti i progetti che hanno partecipato.
_________________________________________________________

Questo progetto e' stato selezionato da Rosa di Kreattiva per apparire sulla pagina Facebook Kreattiva !


scadenza 10/01/2014

Commenti

  1. Grazie, davvero molto carina, sicuramente la realizzerà insieme ai miei bambini ma con i bigliettini con su scritto un impegno quotidiano per meglio prepararli al Natale cristiano naturalmente con qualche caramella. Grazie mille

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

      Elimina
    2. Ciao Giovanna! Scusami se ho visto il tuo messaggio solo dopo un anno!
      Mi fa piacere che il progetto ti sia piaciuto, noi tutt'ora lo utilizziamo :)
      Roby

      Elimina

Posta un commento

I vostri commenti fanno crescere il blog 🌱
Grazie ad una visitatrice che mi ha segnalato le sue lamentele, trovate di seguito le semplici ma importanti regole per commentare ✔️
Ringrazio tutti coloro che passano per un semplice commento di poche parole e quelli che lasciano un commento costruttivo per gli ecoseguaci che leggono o raccontano la propria esperienza 👍
Non posso rispondere a tutti i commenti entro breve tempo (la mia risposta può arrivare anche dopo 2 settimane ), mentre ai commenti che reputo importanti per un dialogo costruttivo per tutti, cerco di rispondere nel più breve tempo possibile.
Vi sono piattaforme più consone al "botta e risposta" e sono i social network, mi trovate quotidianamente su Instagram e Facebook.
Mi riservo il diritto di ELIMINARE ❌️ commenti SPAM e OFFENSIVI , mentre sono ben accetti 🙏 commenti COSTRUTTIVI ed EDUCATI.
✔️ Se avete un blog, sarò felice di ricambiare passando nel vostro mondo 🌿 questo significa che è il mio modo di ringraziarvi quando commentate con parole educate.
Roberta LaTEI
Info sulla Privacy

I PIù CERCATI DEL MOMENTO

Oleolito purificante alla violetta

Purificare la pelle infiammata con l'olio di violetta mammola

Come usare il seme di avocado

Non buttare il seme di avocado ! È un concentrato di salute. Due anni fa una mia amica Sudamericana mi parlò di come venisse utilizzato il seme di avocado nel suo paese e di come faccia degli impacchi ai capelli che li rendono sani e forti.

Sapone fatto in casa - la ricetta schiumosa

Sapone cremoso, schiumoso e vegetale

Come utilizzare il siero del latte

Alleato della pelle e dello stomaco, protegge e nutre Il siero del latte e' un prodotto caseario, è la parte liquida del latte che si separa dalla cagliata durante la caseificazione. E' utilizzato per produrre la ricotta, come additivo in altri prodotti alimentari e di pasticceria e come cibo per animali. Contiene lattosio, proteine, sali minerali e tracce di lipidi.

Deodorante per ambienti fai da te eco-nomico

Alternativa ecologica fai da te per profumare gli ambienti