Passa ai contenuti principali

Una creativa indisciplinata


Quanti mesi saranno passati da quand'ho dato a mia madre jeans rovinati ed altri pantaloni raccomandandomi di creare qualcosa di nuovo?
Rispondo io....da inizio Luglio 2014!
Ogni mese mi risponde di non aver tempo....ma io so che non e' cosi'.

Cosi' ho deciso di riprendermeli, per le feste natalizie saro' da lei e li riporto a casa...io preparero' i vari progetti e lei dovra' soltanto cucire a macchina...o almeno spero lo faccia!




Nel mentre pero' crea tante cosucce carine, tipo la sciarpa che indosso per quest'inverno....e non ha tempo, eh! : D

Penso sia un po' troppo larga, ma la lavorazione a quadri, il tipo di filato ed i colori mi piacciono molto! Inoltre e' un modello ad anello, comodo da indossare e vedo che quest'anno vanno per la maggiore.


Haime' dovro' aspettare la fine delle feste per inserire sul Negozio Online alcune sue creazioni.

Intanto vi auguro un buon proseguimento in questi pomeriggi invernali.

Aggiungo: ringrazio infinitamente Alex del blog di C'e' Crisi C'e' Crisi per il tempo dedicatomi via email aiutandomi a capirne qualcosa di piu' riguardo le impostazioni del blog!

Commenti

  1. A volte si lasciano indietro progetti non stimolanti per poi riprenderli al momento di giusta ispirazione. La sciarpa è stupenda, anche il colore mi piace tantissimo.
    Complimenti alla mamma.
    bacione a te

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giusto Sabrina, io stessa lascio da parte progetti che non mi ispirano abbastanza, infatti il mio commento sulla sua pigrizia e' per metterla sul ridere, ma apprezzo molto che crei sciarpette dei colori che mi piacciono!
      Grazie e a presto!
      Roby

      Elimina
  2. Ma che brava questa mamma!
    Concordo con Sabrina sui progetti lasciati indietro. Non ti dico la mia lista quanto è lunga!
    Un abbraccio Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' quello che accade ad ogni creativa :)
      Io non avrei una scatola e scaffali pieni di oggetti lasciati da parte se fossi sempre ispirata...eheheh!
      Grazie per esser passata Maria.
      Un abbraccio!

      Elimina
  3. Che bella la sciarpa!
    Per noi figlie d'arte è veramente dura!
    Anche mia mamma è sarta, una sarta di quelle che fan cose serie tipo vestiti da matrimonio, cappotti e cose così... io da piccola ho fatto un sacco di gavetta, ma solo quella ; )
    Quando mi sono sposata ho fatto i capricci per avere la macchina da cucire uguale alla sua, ma ora che ce l'ho la uso come base per il portatile... ecco... ci sto scrivendo sopra... Prima o poi devo chiudere tutto e mettermi sotto: ho scatoloni interi di roba da riciclare, un sacco di ideone (ehm...) e pure io sto sempre a dire che non ho tempo... ormai non mi crede più nessuno.. eehhhheh

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mia madre fa la sarta da quand'era ragazzina, fa delle tende bellissime, cappellini, sciarpe, ma in quanto a vestiti forse dovrebbe fare qualche corso in piu' perche' sbaglia qualcosina.
      Il bello di esser nate in un ambiente stimolante e creativo ci ha permesso di esser quelle che siamo :)
      Non so utilizzare la macchina da cucire, ma ti capisco per la mancanza di tempo e per le "scuse" che nel mio caso e' pigrizia.

      Elimina
  4. Tutte le creative sono indisciplinate... altrimenti non sono creative!!! =)))
    Dani

    RispondiElimina

Posta un commento

I vostri commenti fanno crescere il blog 🌱
Grazie ad una visitatrice che mi ha segnalato le sue lamentele, trovate di seguito le semplici ma importanti regole per commentare ✔️
Ringrazio tutti coloro che passano per un semplice commento di poche parole e quelli che lasciano un commento costruttivo per gli ecoseguaci che leggono o raccontano la propria esperienza 👍
Non posso rispondere a tutti i commenti entro breve tempo (la mia risposta può arrivare anche dopo 2 settimane ), mentre ai commenti che reputo importanti per un dialogo costruttivo per tutti, cerco di rispondere nel più breve tempo possibile.
Vi sono piattaforme più consone al "botta e risposta" e sono i social network, mi trovate quotidianamente su Instagram e Facebook.
Mi riservo il diritto di ELIMINARE ❌️ commenti SPAM e OFFENSIVI , mentre sono ben accetti 🙏 commenti COSTRUTTIVI ed EDUCATI.
✔️ Se avete un blog, sarò felice di ricambiare passando nel vostro mondo 🌿 questo significa che è il mio modo di ringraziarvi quando commentate con parole educate.
Roberta LaTEI
Info sulla Privacy

I PIù CERCATI DEL MOMENTO

Oleolito purificante alla violetta

Purificare la pelle infiammata con l'olio di violetta mammola

Come usare il seme di avocado

Non buttare il seme di avocado ! È un concentrato di salute. Due anni fa una mia amica Sudamericana mi parlò di come venisse utilizzato il seme di avocado nel suo paese e di come faccia degli impacchi ai capelli che li rendono sani e forti.

Sapone fatto in casa - la ricetta schiumosa

Sapone cremoso, schiumoso e vegetale

Come utilizzare il siero del latte

Alleato della pelle e dello stomaco, protegge e nutre Il siero del latte e' un prodotto caseario, è la parte liquida del latte che si separa dalla cagliata durante la caseificazione. E' utilizzato per produrre la ricotta, come additivo in altri prodotti alimentari e di pasticceria e come cibo per animali. Contiene lattosio, proteine, sali minerali e tracce di lipidi.

Deodorante per ambienti fai da te eco-nomico

Alternativa ecologica fai da te per profumare gli ambienti