Passa ai contenuti principali

Carnevale, San Valentino e ricicli

Febbraio sara' un mese pieno zeppo di cose da fare! Il mese delle imprese eroiche!


Il trasloco e TUTTO quello che ne consegue, il mio compleanno (ma sara' una giornata come le altre), internet che penso sparira' per un bel po', la settimana di Carnevale che si festeggia qui, San Valentino, per cui vorrei realizzare qualcosina...e la pancia diventa sempre piu' pesante!

Mah....come ne usciro'? Ma si...una cosa alla volta ed organizzando, si puo' far tutto.

Carnevale ed i bambini


Intanto non so se avete notato il cursore carnevalesco che ho attivato, realizzato da Iole ! Mio figlio mi ruba il mouse per vedere quanti ne escono...
Trovate tanti Widget per carnevale nella sua pagina cliccando QUI e se volete sostenere il suo lavoro che mette a disposizione di tutti, ne sara' ben contenta.

L'anno scorso mio figlio ha avuto l'influenza per cui non ha potuto partecipare alla sfilata della scuola. Avevano realizzato il costume della Pimpa con oggetti riciclosi, quest'anno mi ha anticipato che si vestiranno da coccodrillo anche questo realizzato con oggetti in disuso...sono proprio curiosa di vedere cos'avranno creato!
Comunque l'anno scorso siamo andati ad una festa di carnevale in un paese qui vicino ed abbiamo realizzato una maschera da gatto nero che in quel periodo piaceva tantissimo a mio figlio.


Piu' o meno la maschera era fatta come quella del disegno qui sopra che ho trovato sul web. Noi l'abbiamo disegnata senza seguire schemi, personalizzando con brillantini attorno ai buchi degli occhi, colorata con acrilici ed un filo per poter esser indossata.
Se siete propense nel realizzare una maschera/costume per i vostri figli allora vi consiglio di cliccare sul link seguente > 100 costumi fai da te e trovere tantissime maschere di animali, cartoni animati, ed idee originali per creare in casa con i piccoli!

Riciclo


Ispirata (e sopratutto ispirato mio figlio) dalle idee citate da Serena di Enjoy Life, che in un post ha parlato del come aiutare gli uccellini selvatici in inverno, abbiamo realizzato anche noi una mangiatoria invernale per uccellini selvatici.
Facilissima da realizzare, basta avere una bottiglia di plastica, cibo per uccellini (nel link che ho inserito sul nome del blog di Serena trovate tutti i tipi di cibo preferiti dalle varie specie ed anche una ricetta), delle forbici, colla ed un filo resistente per appendere la mangiatoia.
Sul nostro balcone vengono sempre uccellini dal petto giallo, che mai avevo visto prima di venir ad abitare qui. Ogni mattina si fermano (spero) per mangiare e per tutto il giorno non li vediamo.

Cibo
Abbiamo creato un composto fatto di crumberries secchi, miglio, semi oleosi (lino, sesamo) ed un po' di farro.




San Valentino

Argomento vicinissimo...mancano pochi giorni al giorno dell'amore.
Personalmente la mia idea su questo giorno e' stonata. L'amore si festeggia ogni giorno, con tutti quelli che amiamo e non, perche' per cambiare in meglio il mondo e' necessario il rispetto e la comprensione verso tutti (o quasi)...il 14 di febbraio e' piu' un giorno per spendere soldi e basterebbe un pensiero, con il cuore, anche un mazzetto di fiori colti in un prato per dimostrare il proprio affetto.
Basta anche qualcosa fatto con le proprie mani come le creazioni del Team The creative Factory (cliccate sopra le parole e vi si aprira' la pagina dedicata al gruppo di creative ).

Commenti

  1. Bella la maschera, bella e utile la mangiatoia e ... concordo con te su San Valentino!
    E' una festa che non ho mai sentito molto.
    Meglio un pensiero fatto a mano e tanto amore donato tutti i giorni!
    Un abbraccio Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Maria!
      Esatto, poi tu sai meglio di me quando si parla di donare amore tutti i giorni :)
      A presto
      Roby

      Elimina
  2. Ciao Roberta
    piacere di conoscerti!
    Sono passata a visitare il tuo blog dopo aver letto i commenti che hai lasciato nei miei post.
    Sono contenta che i coriandoli al passaggio del mouse piacciano tanto al tuo bimbo ^_^
    Riguardo a San Valentino, e in generale a tutte le feste e ricorrenze, anch'io la penso come te. Non occorre spendere soldi solo nel giorno di festa ma dimostrare il proprio affetto alle persone care ogni giorno dell'anno con piccoli gesti e con cose fatte soprattutto con il cuore!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Iole!
      Grazie per essere passata! A dir il vero ci eravamo sentite via email perche' quando volevo rifare la grafica del blog avevo chiesto per una delle tue creazioni fantastiche, poi pero' avevo fatto tutto sola perche' i messaggi non li avevi visti, insomma alla fine ci siamo sentite di sfuggita. :)

      Elimina
  3. Un dono artigianale rallegra ogni festa!
    Mi raccomando non ti stancare troppo, buona giornata e a presto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh....ci provo nel non stancarmi :)
      Tutto con calma.
      Grazie Sabrina
      A presto!

      Elimina
  4. Ciao Roby! Che bella la tua mangiatoia! Ne avevo già viste fatte con le bottiglie, ma la tettoietta per ripararli è davvero un tocco in più; me la pinno nella bacheca dedicata. =)
    Riguardo al Carnevale, inutile dire che qui è sempre ricicloso.
    Iole è bravissima, competente, generosa e disponibile.
    Infine, la penso esattamente come te su S.Valentino; in più di 20 anni con mio marito non abbiamo mai festeggiato, lo si fa tutti i giorni.
    Non stancarti troppo con il trasloco, delega quello che puoi e il resto fallo con i ritmi che ti fanno bene.
    A presto. =)
    Dani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Daniela, una volta tanto non mi devo sentire in colpa nel delegare! :D
      L'unico San Valentino che ho festeggiato in maniera speciale e' stato quando il mio attuale compagno, al tempo eravamo fidanzati da poco, mi ha regalato un mazzetto di violette prese dal giardino fuori casa, spontaneita' d'affetto! Per il resto come tra te e tuo marito, e' bello sentirsi vicini tutti i giorni o quasi, parlare, condividere, passare del tempo assieme!
      La mangiatoia e' una via di mezzo tra le idee evidenziate da Serena e da Non sprecare, la pagina di Fb in cui ho visto un progettino carino con tettoia! Cosi' anche il pezzo per creare l'apertura non si butta!
      Roby
      Roby

      Elimina
  5. Anch'io sono nata in questi giorni, e sì il compleanno alla nostra età è un giorno come un altro!
    A quanto pare febbraio sarà un mese bello pieno per tutti... coraggio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'importante e' che sia bello :D
      Grazie Silvia, attendo il tuo compleanno!
      Roby

      Elimina

Posta un commento

I vostri commenti fanno crescere il blog 🌱
Grazie ad una visitatrice che mi ha segnalato le sue lamentele, trovate di seguito le semplici ma importanti regole per commentare ✔️
Ringrazio tutti coloro che passano per un semplice commento di poche parole e quelli che lasciano un commento costruttivo per gli ecoseguaci che leggono o raccontano la propria esperienza 👍
Non posso rispondere a tutti i commenti entro breve tempo (la mia risposta può arrivare anche dopo 2 settimane ), mentre ai commenti che reputo importanti per un dialogo costruttivo per tutti, cerco di rispondere nel più breve tempo possibile.
Vi sono piattaforme più consone al "botta e risposta" e sono i social network, mi trovate quotidianamente su Instagram e Facebook.
Mi riservo il diritto di ELIMINARE ❌️ commenti SPAM e OFFENSIVI , mentre sono ben accetti 🙏 commenti COSTRUTTIVI ed EDUCATI.
✔️ Se avete un blog, sarò felice di ricambiare passando nel vostro mondo 🌿 questo significa che è il mio modo di ringraziarvi quando commentate con parole educate.
Roberta LaTEI
Info sulla Privacy

I PIù CERCATI DEL MOMENTO

Come usare il seme di avocado

Non buttare il seme di avocado ! È un concentrato di salute. Due anni fa una mia amica Sudamericana mi parlò di come venisse utilizzato il seme di avocado nel suo paese e di come faccia degli impacchi ai capelli che li rendono sani e forti.

Oleolito purificante alla violetta

Purificare la pelle infiammata con l'olio di violetta mammola

Come utilizzare il siero del latte

Alleato della pelle e dello stomaco, protegge e nutre Il siero del latte e' un prodotto caseario, è la parte liquida del latte che si separa dalla cagliata durante la caseificazione. E' utilizzato per produrre la ricotta, come additivo in altri prodotti alimentari e di pasticceria e come cibo per animali. Contiene lattosio, proteine, sali minerali e tracce di lipidi.

Sapone fatto in casa - la ricetta schiumosa

Sapone cremoso, schiumoso e vegetale

Il lato oscuro del bicarbonato

  E' veramente ecologico il bicarbonato di sodio? Scopri tutto quello che c'e' da sapere sul bicarbonato di sodio, un prodotto utile ma attenzione alla provenienza.