Passa ai contenuti principali

Serate estive con le lanterne DIY

Caldo, afa ed umidita'...non c'e' soddisfazione nell'uscire fuori , camminare e giocare...l'unico modo per stare verramente bene e' fare un bel bagno in piscina, al mare o andare in montagna! Voi cosa preferite?


Non abbiamo un lampione che illumini la parte posteriore del giardino cosi', per rilassarci nelle fresche sere estive ho realizzato quattro lanterne, tra loro differenti.



Ho utilizzato candele alla citronella in modo da avere funzione caccia zanzare.
Quella che piu' mi piace e' la lanterna bianca decorata con sassolini raccolti durante le vacanze dell'anno scorso a Kefalonia, crea un effetto di luce soffusa che mi piace molto.


Differenti tra loro, le decorazioni sono realizzate con spago, carta con inserti di tessuto, nastini, elastici per capelli (quelli per bambine) , qualche rametto di rosmarino, perline dai toni marittimi e sassolini dalle tonalita' calde della sabbia e bianchi.




Per concludere ho voluto trasformare una bottiglia di aceto di mele in un porta fiori, perfetti i fiori della lavanda, aggiungendo una lavorazione a rete con lo spago .


Rilassati e con le lanterne che creano atmosfera, sono molto soddifatta del risultato.
Con queste lanterne partecipo alla raccolta del Team The Creative Factory.



Qui sotto trovate la raccolta delle creazioni delle altre creative del gruppo!

Commenti

  1. Molto belle i vasetti e sopratutto la bottiglia, una caro saluto,Gabry

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Gabry! :) anche a me piace in maniera particolare la bottiglia
      A presto!
      Roby

      Elimina
  2. Sono contenta che tu sia riuscita a ricreare questo post!!!

    RispondiElimina

Posta un commento

I vostri commenti fanno crescere il blog 🌱
Grazie ad una visitatrice che mi ha segnalato le sue lamentele, trovate di seguito le semplici ma importanti regole per commentare ✔️
Ringrazio tutti coloro che passano per un semplice commento di poche parole e quelli che lasciano un commento costruttivo per gli ecoseguaci che leggono o raccontano la propria esperienza 👍
Non posso rispondere a tutti i commenti entro breve tempo (la mia risposta può arrivare anche dopo 2 settimane ), mentre ai commenti che reputo importanti per un dialogo costruttivo per tutti, cerco di rispondere nel più breve tempo possibile.
Vi sono piattaforme più consone al "botta e risposta" e sono i social network, mi trovate quotidianamente su Instagram e Facebook.
Mi riservo il diritto di ELIMINARE ❌️ commenti SPAM e OFFENSIVI , mentre sono ben accetti 🙏 commenti COSTRUTTIVI ed EDUCATI.
✔️ Se avete un blog, sarò felice di ricambiare passando nel vostro mondo 🌿 questo significa che è il mio modo di ringraziarvi quando commentate con parole educate.
Roberta LaTEI
Info sulla Privacy

I PIù CERCATI DEL MOMENTO

Come usare il seme di avocado

Non buttare il seme di avocado ! È un concentrato di salute. Due anni fa una mia amica Sudamericana mi parlò di come venisse utilizzato il seme di avocado nel suo paese e di come faccia degli impacchi ai capelli che li rendono sani e forti.

Come utilizzare il siero del latte

Alleato della pelle e dello stomaco, protegge e nutre Il siero del latte e' un prodotto caseario, è la parte liquida del latte che si separa dalla cagliata durante la caseificazione. E' utilizzato per produrre la ricotta, come additivo in altri prodotti alimentari e di pasticceria e come cibo per animali. Contiene lattosio, proteine, sali minerali e tracce di lipidi.

Sapone fatto in casa - la ricetta schiumosa

Sapone cremoso, schiumoso e vegetale

Oleolito purificante alla violetta

Purificare la pelle infiammata con l'olio di violetta mammola

Deodorante per ambienti fai da te eco-nomico

Alternativa ecologica fai da te per profumare gli ambienti