martedì 14 giugno 2016

Centro tavola per festa DIY e ringraziamenti

Quando ho cominciato a pensare al rinfresco del battesimo del mio secondo figlio, l'unica cosa che mi veniva in mente di organizzare era il menu...che tra l'altro ho modificato una 40ina di volte fino agli ultimi giorni !

Tanti sapori, freschi , salati e dolci su una tovaglia bianca ricamata da mia madre tanto tempo fa, e le girandole sulla parete...ma il centrotavola, non avevo idea di doverlo creare!

E vabe', prendo il mio scatolone pieno di materiali e nel giro di un'ora trasformo 3 barattoli di vetro in centri tavola e porta fiori.


Della carta, nastri e cordini e per me può andare, semplice ed originale , ho trovato il centro tavola!


Ho stampato dei soli trovati su internet ed ho decorato gli stuzzicadenti...oltre ad aver inondato la tavola delle bibite con i rimanenti!


Uno spuntino che piace a tutti? Gli spiedini di frutta di stagione! A settembre ho fatto il battesimo, la frutta che andava bene per l'occasione ? Melone, uva, kiwi, ananas (anche se non proprio di stagione).


In questo post ringrazio Serena di EnjoyLife per il sapone che mi ha spedito! E' fantastico! Adoro l'inci, pieno di prodotti naturali ^_^

La devo ancora provare e le foto sono un pò scure, non vedo l'ora che si finiscano le saponette che sto ancora utilizzano, ma anche il gel all'aloe che utilizzo per detergere il viso, perchè la saponetta, avendo dei granuli, penso sia ottima per una detersione e scrub viso fantastici!



La natura impera! Evviva!

4 commenti:

  1. Che bella la tua tavola!
    Carinissimi i soli per decorare gli stuzzicadenti :-)
    Per quanto riguarda il sapone, è stato un piacere inviartelo! Spero ti piaccia usarlo :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai che ho provato a fare un rinfresco solo vegetale, e solo le tigelle hanno dei derivati della carne, il resto è tutta verdura , frutta, legumi.
      Grazie ancora Serena!!! Lo tengo come un tesoro! :)

      Elimina
  2. Semplice ma d'effetto :) Ho provato a farli anche io, grazie al tuo post ho creato un semplice centrotavola per una piccola festicciola tra amici sulla terrazza!
    Un grande saluto da una tua lettrice - Silvia

    RispondiElimina
  3. Una tavolata davvero speciale, che belli i rotolini di zucchina..ecco mi sta venendo un'appetito a guardare tutte queste prelibatezze!!! Baci, buon pomeriggio..è l'ora della merenda!!
    Sy

    RispondiElimina

I vostri commenti fanno crescere il blog _/\_
Vi sono grata dei commenti che mi lasciate, saro' felice di ricambiare passando dai vostri blog .
Roby

Cerca nell'Ecoblog