La scorsa domenica abbiamo festeggiato la comunione del grande e per questo evento ho pensato, cambiato e ricambiato idea sulle bomboniere che ho realizzato giusto una settimana prima dell'evento.
Quest'anno sono all'insegna del semplice, del poco ma di grande significato, ecco allora che per la Comunione ho pensato di utilizzare materiali ruvidi e colori naturali come il luogo in cui abbiamo festeggiato, tra boschi e cascate, le Alpi hanno reso questa giornata indimenticabile per il grande.
Creare qualcosa di pittorico, fatto a mano con il pennello può risultare difficile per chi non è capace di dipingere, ma quelli che ho realizzato sono alla portata di tutti, bastano una mano ferma, e un minimo di occhio per cercare di posizionare i colori correttamente.
Segnalibri acquerello - Materiale
- cartoncino beige
- stampino a tema
- pennello piccolo
- acquerelli
- bucatrice
- spago grosso
- spago bianco sottile
Inserire nel foro il cordoncino piu' sottile, fare un nodo all'estremita'.
Li ho confezionati in plastica trasparente adatta agli alimenti e chiusi con un fiocco fatto di fili di palma.
Per un giorno indimenticabile
La Comunione posso dirlo con fermezza, e' un giorno che mio figlio non scordera' , lo ha detto con la gioia negli occhi.
I bambini necessitano del contatto con la natura (e anche noi) per questo noi abbiamo scelto le Alpi, avendo la fortuna di averle vicine.
Se non sapete scegliere il luogo in cui festeggiare, il mio consiglio e' di optare per un luogo in mezzo alla natura, o comunque vicino al mare, montagna, campagna, perche' mentre si attende il pranzo o la cena e quando si e' arrivati a terminare anche il dessert, una passeggiata tranquilla con i bambini che si divertono a giocare all'aria aperta rende la giornata ancora piu' speciale.
Il luogo dove festeggiare è di primaria importanza, ma anche la qualità del cibo.
Gelato alle meringhe senza glutine, conservanti e coloranti con granella di biscotti e cuoricini senza glutine |
Come si potrebbe terminare un pranzo in bellezza...digerendo pasti a volte abbondanti?
Con un ottimo dessert...e per ottimo intendo sopratutto ingredienti selezionati in base ai criteri della stagionalità, della qualità, della provenienza.
Sorbetto fragola e al Lime senza glutine,conservanti, lattosio, coloranti |
Noi abbiamo scelto il Gelato Mastrolucibello di Contone...ultimamente ne siamo appassionati!
Il rapporto qualità prezzo è eccezionale , inoltre crea torte e gelati monoporzioni con il servizio catering per eventi importanti come matrimoni, compleanni,comunioni...
Buona Festa!
Molto belle e delicate le partecipazioni: il richiamo alla natura mi piace tantissimo. Come dici, saranno anche alla portata di tutti ma non sicuramente alla mia. Sono completamente negata in tema disegno & co. Per me sei stata super!
RispondiEliminaFesteggiare in mezzo alla natura? Sfondi una porta aperta. Quando mi sono sposata ho fatto il rinfresco in una cascina in campagna all'insegna del relax.
Licia
Che meraviglia...tutto, ma proprio tutto era fantastico! I segnalibri acquarellati così delicati e la location a dir poco perfetta!!!!
RispondiEliminaChe bei posti, vi rimarrà sicuramente un bellissimo ricordo! I segnalibri sono fantastici, l'idea di acquarellarli e poi stampare l'immagine a tema è geniale!!!
RispondiEliminaSegnalibro davvero originali! Bravissima!!!
RispondiEliminaMolto belli i segnalibri e anche tutto il resto.
RispondiEliminaComplimenti
I segnalibri bomboniera già sono una bella idea, realizzarli poi con questa carta e questa tecnica del timbro dipinto ad acquerello è stato veramente un plus! Bellissima anche la location dei festeggiamenti!
RispondiEliminaseu marcador de livro está maravilhoso, lindo !!
RispondiElimina:o)
http://elianeapkroker.blogspot.com.br/