Passa ai contenuti principali

Blog planner - riciclo cartone



Riutilizzare il cartone per organizzare le attività del blog





Inizio il nuovo anno con una grande carica, un'energia consapevole e forte.
Ho una gran voglia di realizzare tutto quello che ho in mente e sono certa ci riuscirò, visto il bilancio positivo del 2017. L'anno appena passato è stato molto impegnativo su tutti i fronti, a tratti difficile ma comunque costruttivo.

Per il blog La TEI da giugno in poi è stato un susseguirsi di impegni e collaborazioni con altre blogger che mi hanno resa felicissima e mi hanno fatta crescere nel ramo organizzativo: MammaGuru di Alessia e le due rubriche mensili di cucina e cosmesi naturale , The Creative Factory e le sue iniziative stagionali , Rosa di Kreattiva che mi ha scelta assieme ad altre bravissime creative per "Voglio essere anche io...Kreattiva" e per "Natale Kreattivo" che mi ha vista con la sfida del riciclo creativo con le lattine, Ivy e la sua iniziativa "Avvento Creativo" che ci ha riunite in un'atmosfera immersa nella magia delle feste, e per finire Barbara che ha organizzato "A Natale con le Blogger" .

Nonostante il timore di non riuscire a rispettare le scadenze, in cuor mio sapevo di potercela fare grazie ad una buona organizzazione, mi spiace solo non aver potuto condividere sui social tutti i progetti delle blogger partecipanti alle iniziative, sono arrivata a metà dicembre annaspando.




Munita di penna e un quadernino ho scritto date di pubblicazione, date di consegna, progetti, idee e quello che ne segue.


Mano a mano ho costruito quei 7 mesi che inizialmente sembravano insormontabili ma che si sono dimostrati un gran bel traguardo per me che prima non avevo mai pensato ad una pianificazione delle attività del blog...non ne avevo nemmeno bisogno.




Quest'anno alcune cose cambiano, nuovi progetti per me speciali sono in arrivo...ci vuole organizzazione. Il quadernino mi accompagnerà comunque per scrivere nel dettaglio cosa dovrò fare , inoltre aggiungo disegni e altri impegni da inserire nelle attività mensili con i bimbi e che riguardano la famiglia.




Questa settimana è iniziato il nuovo anno, e per il 2018  Emanuela di My Little Inspirations ha regalato a tutte le blogger Un Blog Planner Mensile (clicca per scaricarlo e per sapere come utilizzarlo) , che ho subito scaricato e personalizzato con una copertina esterna come piace a me.

Riciclo Cartone





Riciclando del cartone rigido per la parte posteriore , mentre per la parte anteriore del cartone semi rigido , ho creato il mio Blog planner personalizzato che posso anche appendere alla parete con la nuova rilegatura con spago che ho pensato di utilizzare non solo in questo caso , ma anche per i blocchi note che stanno prendendo vita in questo periodo.


Con i cartoncini decorati che si trovano nei reparti di bricolage, dei washi tape e della colla liquida, è possibile creare una bella cartellina a cui aggiungere altri tipi di fogli utili per le altre attività del blog.



Il blog planner che ho scaricato da My Little Inspirations è verde...il verde acqua che adoro!
Ho tenuto da parte dei cartoncini che mi piacciono tantissimo e li ho utilizzati giusto in questo caso.


Se voi non avete mai pensato di pianificare le attività del blog, ma pensate di averne bisogno, vi invito a scaricare quello che ci regala Emanuela per cominciare ad utilizzarlo nel nuovo anno appena iniziato.
Inoltre anche Roby di ColoribyRob ha realizzato un planner ma con differenti caratteristiche, improntato su progetti, sogni e social network che penso proprio di scaricare e abbinare a questo di Emanuela!

Commenti

  1. Hai creato una copertina bellissima e sono felice che il
    mio blog planner ti sia stato utile!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Emanuela, grazie a te per il planner che si è rivelato utilissimo anche per capire che faccio una miriade di cose e scritte su foglio mi stanno impressionando! :D
      Un abbraccio

      Elimina
  2. Cara Roberta, dalle cose da buttare tu ricavi cose sempre utili, complimenti cara amica.
    Poi con l'aiuto delle amiche si vede come una rivoluzione del riciclo...
    Ciao e buon pomeriggio con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Tomaso, grazie mille per il tuo commento, come vedi ogni cosa torna utile :)
      Un abbraccio e a presto!
      Roby

      Elimina
  3. Un'idea davvero sorprendente! Complimenti anche per le collaborazioni. Buon 2018. Sabrina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sabrina per questo saluto e augurio.
      Auguro anche a te che sia iniziato bene il 2018.
      Roby

      Elimina
  4. Ciao Roberta quante belle collaborazioni, sento nell'aria tanti progetti e sogni nuovi per questo 2018 appena iniziato. Per il quale ti auguro il meglio, Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Roberta , per tutto quanto!
      Il tuo planner dei sogni è speciale come le tue creazioni.
      Un bacio
      Roby

      Elimina
  5. Ciao Roberta, grazie per avermi citata in questo tuo bellissimo post!!!
    Sono felice che le nostre avventure insieme siano stimolanti e spero che questo 2018 appena iniziato sia super kreattivo per te
    Bacioni Rosa (kreattiva)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Rosa, sono felicissima di leggere il tuo commento :)
      Grazie a te per l'opportunità e ricambio l'auguro per un 2018 super kreattivo!
      Roby

      Elimina

Posta un commento

I vostri commenti fanno crescere il blog 🌱
Grazie ad una visitatrice che mi ha segnalato le sue lamentele, trovate di seguito le semplici ma importanti regole per commentare ✔️
Ringrazio tutti coloro che passano per un semplice commento di poche parole e quelli che lasciano un commento costruttivo per gli ecoseguaci che leggono o raccontano la propria esperienza 👍
Non posso rispondere a tutti i commenti entro breve tempo (la mia risposta può arrivare anche dopo 2 settimane ), mentre ai commenti che reputo importanti per un dialogo costruttivo per tutti, cerco di rispondere nel più breve tempo possibile.
Vi sono piattaforme più consone al "botta e risposta" e sono i social network, mi trovate quotidianamente su Instagram e Facebook.
Mi riservo il diritto di ELIMINARE ❌️ commenti SPAM e OFFENSIVI , mentre sono ben accetti 🙏 commenti COSTRUTTIVI ed EDUCATI.
✔️ Se avete un blog, sarò felice di ricambiare passando nel vostro mondo 🌿 questo significa che è il mio modo di ringraziarvi quando commentate con parole educate.
Roberta LaTEI
Info sulla Privacy

I PIù CERCATI DEL MOMENTO

Oleolito purificante alla violetta

Purificare la pelle infiammata con l'olio di violetta mammola

Come usare il seme di avocado

Non buttare il seme di avocado ! È un concentrato di salute. Due anni fa una mia amica Sudamericana mi parlò di come venisse utilizzato il seme di avocado nel suo paese e di come faccia degli impacchi ai capelli che li rendono sani e forti.

Sapone fatto in casa - la ricetta schiumosa

Sapone cremoso, schiumoso e vegetale

Come utilizzare il siero del latte

Alleato della pelle e dello stomaco, protegge e nutre Il siero del latte e' un prodotto caseario, è la parte liquida del latte che si separa dalla cagliata durante la caseificazione. E' utilizzato per produrre la ricotta, come additivo in altri prodotti alimentari e di pasticceria e come cibo per animali. Contiene lattosio, proteine, sali minerali e tracce di lipidi.

Deodorante per ambienti fai da te eco-nomico

Alternativa ecologica fai da te per profumare gli ambienti