Passa ai contenuti principali

Segnalibri a forma di gelato




Riciclo etichette, come fare dei segnalibri gelato



Idea per portare la lettura in vacanza e riciclare etichette dei vestiti e cartone semi rigido





Un gelato per ogni libro, l'idea per riusare il cartoncino semi rigido di confezioni di cibo (merende, pasta all'uovo, ect...) , ma anche le etichette di cartone dei vestiti, per portare nei libri colore e fantasia!
Daniela di Decoriciclo mi ha insegnato che le etichette dei vestiti possono essere trasformate in segnalibri, così ne ho accumulate una decina, le ho tenute da parte fino a questo momento per trarformarne alcune in colorati gelati in stecco.

Per creare in poche mosse questi semplici segnalibri , ci servirà.


Materiale


  • Etichette di cartone di vestiti oppure cartone semi rigido
  • Washi tape
  • Cartoncini colorati e con fantasie
  • Forbici
  • Matita
  • Colla
  • Nastrini



Procedimento


Riciclo etichette vestiti



Disegnate e ritagliate le etichette o il cartoncino della forma di gelato che preferite .
Scegliete i gusti del vostro gelato e cercate washi tape , nastrini e cartoncini che richiamano quel tipo di gusti.
Incollate sul cartone ed arricchite con washi tape, matite colorate che fanno sembrare il gelato sciolto, tag per poi scrivere all'interno il nome del proprietario del libro.



Segnalibri a forma di gelato


Inoltre sul cartone semi rigido potete disegnare forme differenti di gelato, come quello su cono.
Disegnate a matita la sagoma del gelato con il cono, utilizzate cartoncini colorati per la cialda, il cono e il gusto del gelato (il mio è gusto fragola) .
Arricchite con washi tape , nastrini o piccole perline ed un bellissimo segnalibro cono gelato per i golosissimi è pronto.



Cono gelato segnalibro




Pronti per un'estate tutta creativa?
Abbiamo tempo per creare in cucina, assieme ai bambini, di rilassarci e divertirci , per cui andiamo a vedere cos'hanno creato le creative del gruppo The Creative Factory per questa estate .
Che sia al mare o che sia in montagna, troviamo del tempo libero !


#handmadesummer



Commenti

  1. Sono cariiiiiiiinissiiiiiimiiiiii!! 😍😍😍
    Bellissima l'idea di usare i cartellini dei vestiti!!
    Brava!!
    Kisssssssssssss

    RispondiElimina
  2. Fortissimi!!!!!!!!!!!!! Va beh... etichette di vestiti non ne ho però ho tanto cartoncino ;-)
    Bacio
    Licia

    RispondiElimina
  3. Ma che belli, sembrano stampati! Bellissima idea di riciclo supercreativo!

    RispondiElimina
  4. Bellissimi!
    Complimenti e grazie per l'idea.
    Ho da parte anch'io un po' di etichette e stavo pensando cosa farci ...
    Grazie
    Ciao

    RispondiElimina
  5. E brava la nostra Roberta, complimenti cara amica.
    Ciao e buona settimana con un forte abbraccio e un sorriso:- )
    Tomaso

    RispondiElimina
  6. idea veramente simpatica, non avevo mai pensato di riciclare le etichette.
    complimenti
    Flavia

    RispondiElimina
  7. Idea superlativa per un utilissimo reciclo delle etichette dei vestiti... il risultato è strepitoso.
    Un abbraccio forte.
    Adriana

    RispondiElimina
  8. Troppo carini, penso che li realizzerò senz'altro visto che sono a dieta, almeno potrò godermi un gelato per i miei libri da leggere sotto l'ombrellone senza ingrassare! :-)

    RispondiElimina
  9. un estate super creativa!
    Sai che anche io conservo le etichette? Solo quelle un po' particolari però. Fino a ora non sapevo ancora come usarle.
    Grazie!

    RispondiElimina
  10. Ma che carini! Ho messo da parte anche io tante etichette! Devo mettermi al lavoro.
    Grazie per le idee e un abbraccio
    Maria

    RispondiElimina
  11. Ma sono troppo carini, che meraviglia!!

    https://julesonthemoon.blogspot.com/

    RispondiElimina

Posta un commento

I vostri commenti fanno crescere il blog 🌱
Grazie ad una visitatrice che mi ha segnalato le sue lamentele, trovate di seguito le semplici ma importanti regole per commentare ✔️
Ringrazio tutti coloro che passano per un semplice commento di poche parole e quelli che lasciano un commento costruttivo per gli ecoseguaci che leggono o raccontano la propria esperienza 👍
Non posso rispondere a tutti i commenti entro breve tempo (la mia risposta può arrivare anche dopo 2 settimane ), mentre ai commenti che reputo importanti per un dialogo costruttivo per tutti, cerco di rispondere nel più breve tempo possibile.
Vi sono piattaforme più consone al "botta e risposta" e sono i social network, mi trovate quotidianamente su Instagram e Facebook.
Mi riservo il diritto di ELIMINARE ❌️ commenti SPAM e OFFENSIVI , mentre sono ben accetti 🙏 commenti COSTRUTTIVI ed EDUCATI.
✔️ Se avete un blog, sarò felice di ricambiare passando nel vostro mondo 🌿 questo significa che è il mio modo di ringraziarvi quando commentate con parole educate.
Roberta LaTEI
Info sulla Privacy

I PIù CERCATI DEL MOMENTO

Oleolito purificante alla violetta

Purificare la pelle infiammata con l'olio di violetta mammola

Come usare il seme di avocado

Non buttare il seme di avocado ! È un concentrato di salute. Due anni fa una mia amica Sudamericana mi parlò di come venisse utilizzato il seme di avocado nel suo paese e di come faccia degli impacchi ai capelli che li rendono sani e forti.

Sapone fatto in casa - la ricetta schiumosa

Sapone cremoso, schiumoso e vegetale

Deodorante per ambienti fai da te eco-nomico

Alternativa ecologica fai da te per profumare gli ambienti

Come utilizzare il siero del latte

Alleato della pelle e dello stomaco, protegge e nutre Il siero del latte e' un prodotto caseario, è la parte liquida del latte che si separa dalla cagliata durante la caseificazione. E' utilizzato per produrre la ricotta, come additivo in altri prodotti alimentari e di pasticceria e come cibo per animali. Contiene lattosio, proteine, sali minerali e tracce di lipidi.