Passa ai contenuti principali

Accessori My Summer story

 

  
Bracciali My Summer Story Lab


Un pizzico di estate sempre con te

Colori, simboli ed emozioni questi sono gli accessori dell'azienda artigianale italiana My Summer Story.


Oggi sul blog ospito una piccola realtà italiana, curata e attenta ai dettagli, un modo di esprimere sé stessi e le proprie emozioni con gli accessori My Summer Story.


Ho fatto alcune domande a Romina, l'estate fatta in persona che crea bracciali spinta dalla passione fin quando era piccola, raccoglieva conciglie sulla spiaggia per farne bracciali e durante l'inverno la riportavano in estate...al sole, le lunghe giornate al mare e alla spensieratezza che rende uniche le vacanze estive. 

Come scrive sul sito suo internet è qui che nasce My Summer Story.

In realtà Romina la conosco da diversi anni come beautyblogger , è eccezionale nella conoscenza e creazione di cosmetici ed è stata una sorpresa per me scoprire che è bravissima a creare braccialetti.

Da qualche giorno la sua passione Mysummerstorylab ha compiuto due anni, visita il sito internet per scoprire un mondo di accessori con il mare dentro!


Quali materiali utilizzi per le tue creazioni?

I MATERIALI sono dettagliati sullo shop online per ogni prodotto, in ogni caso, ti riepilogo qui sotto tutti quelli utilizzati.

I cordoncini dei braccialetti semplici (quelli dei set) sono in paracord o in cotone cerato.

I braccialetti friendship sono realizzati in 100% cotone egiziano.

Il metallo della maggiorparte dei ciondoli è acciaio inox, in alcuni casi sono in lega di metallo a basso potenziale allergico (senza nichel).

Le perline sono in lega di metallo, ceramica, legno o vetro (nei modelli più vecchi sono state utilizzate anche perline in resina e plastica che abbiamo dismesso).

Ciondoli e perline (anche quando acquistati da paesi dell'E.U.) sono quasi sempre made in china o prodotti in europa dell'est - e faccio fatica a trovare alternative.

Il cotone è di un'azienda italiana.

 

*Affiliazioni: questo post contiene collegamenti a prodotti che consiglio e utilizzo. Se cliccate ed acquistate, riceverei una piccola commissione senza alcun costo aggiuntivo per voi. Così facendo mi supportereste aiutandomi a creare sempre nuovi contenuti da condividere sul mio blog.

Come confezioni le tue creazioni? 

Tutto è realizzato esclusivamente a mano: l'assemblaggio dei braccialetti, i cordoncini intrecciati con tecniche di macrame o al telaio, i braccialetti friendship con tecnica macrame (composti da tanti piccoli nodi... li facevo anche da ragazzina :D).

 

Mysummerstorylab


Per te è importante il pacchetto oppure ritieni che si debba usare il necessario?

La confezione ha la sua importanza in quanto "completa" il prodotto

Nel caso delle creazioni di MY SUMMER STORY, caratterizzate da uno stile semplice, anche il pacchetto rispecchia la stessa semplicità e, nella maggiorparte dei casi, è costituito da un supporto in cartoncino per i braccialetti, bustine in carta e spago in fibre naturali (juta, cotone).

 

Hai delle linee stagionali o crei anche accessori personalizzati?

Le nuove creazioni, proposte nei vari momenti dell'anno, hanno un tema legato alla stagione, a festività (come San Valentino, o festa della mamma), o soggetti generici, come i viaggi.

Dato che tutto è realizzato a mano (e, soprattutto, al momento dell'ordine - non facciamo magazzino) è possibile qualunque tipo di personalizzazione e modifica.

Mi è anche capitato di realizzare braccialetti del tutto personalizzati su richieste del cliente.

 

Come avviene la fase creativa?

Ehhh boh 😁

Scelgo il tema, seleziono i ciondoli che lo rappresentano, scelgo i colori, le perline, provo qualche variante nella composizione (cordoncini più sottili, più spessi, intrecciati...).

Di solito i prototipi li indosso per qualche giorno per determinare quali preferisco. E poi realizzo il set definitivo.

 

Ogni linea di bracciali ha un nome originale, come arrivi a sceglierlo?

Mi ispiro al tema.

 

Pensi sia fondamentale che le piccole aziende siano presenti sui social network?

Nel mio caso, i social network sono l'unico strumento di promozione della mia attività.

In particolare Instagram, scelto perché quello più in linea con il pubblico a cui sono indirizzate le mie creazioni.

 

Cosa pensi delle collaborazioni con chi ha un blog?

Ho cercato le collaborazioni da subito, pensando che fossero il sistema più immediato per mostrare i miei prodotti ad un pubblico più ampio.

Essendo presente su Instagram, si è trattato quasi sempre di collaborazioni su questa piattaforma. Quello che ho visto in questi 2 anni è una comune mancanza di professionalità (per generalizzare... ovviamente ci sono eccezioni lodevoli).

Chi gestisce un blog, invece, per forza di cose ha un approccio diverso: sai che conosco l'ambiente e so quale impegno richiede.

Le collaborazioni con i blog sono quelle che preferisco, qualitativamente parlando.


Bracciali mysummerstorylab



Grazie a Romina per questa intervista, è per me un piacere poter scoprire accessori moderni e ben curati come questi! 

Curiosi di scoprire i bracciali ma anche collane, cavigliere e portachiavi di Mysummerstorylab

Visita il sito internet.























Commenti

  1. Risposte
    1. È un piacere, ci sono linee donna, uomo e bambino sul sito :)

      Elimina
  2. Roberta grazie!!!
    I complimenti fanno sempre piacere, è naturale. Ma ciò che davvero mi gratifica è quando le persone riescono a cogliere il senso di ciò che si fa, le motivazioni e il messaggio che cerchi di comunicare.
    Perciò grazie di cuore

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Romina sono io che ti ringrazio perche' quest'esperienza mi sta facendo crescere. Quello che sei lo esprimi con quello che crei!

      Elimina
  3. Questi bijoux sono carinissimi! Anch'io di solito scopro le piccole aziende di gioielleria sui social e ne seguo diverse e ogni tanto ordino qualcosa per i miei regali.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara, i regali unici e fatti a mano sono molto apprezzati , questi si possono anche personalizzare.

      Elimina
  4. Ciao cara! Grazie di aver fatto un salto nel mio blog e grazie per il tuo commento! Questi braccialetti sono davvero carini, mi piacciono molto le cose fai da te!
    Saluti, teniamoci in contatto!
    Sonia Verardo http://www.soniaverardo.com/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sonia, grazie anche a te per essere passata. Mi fa piacere che ti piacciano, Romina e' davvero brava con gli abbinamenti.
      A presto!

      Elimina

Posta un commento

I vostri commenti fanno crescere il blog 🌱
Grazie ad una visitatrice che mi ha segnalato le sue lamentele, trovate di seguito le semplici ma importanti regole per commentare ✔️
Ringrazio tutti coloro che passano per un semplice commento di poche parole e quelli che lasciano un commento costruttivo per gli ecoseguaci che leggono o raccontano la propria esperienza 👍
Non posso rispondere a tutti i commenti entro breve tempo (la mia risposta può arrivare anche dopo 2 settimane ), mentre ai commenti che reputo importanti per un dialogo costruttivo per tutti, cerco di rispondere nel più breve tempo possibile.
Vi sono piattaforme più consone al "botta e risposta" e sono i social network, mi trovate quotidianamente su Instagram e Facebook.
Mi riservo il diritto di ELIMINARE ❌️ commenti SPAM e OFFENSIVI , mentre sono ben accetti 🙏 commenti COSTRUTTIVI ed EDUCATI.
✔️ Se avete un blog, sarò felice di ricambiare passando nel vostro mondo 🌿 questo significa che è il mio modo di ringraziarvi quando commentate con parole educate.
Roberta LaTEI
Info sulla Privacy

I PIù CERCATI DEL MOMENTO

Oleolito purificante alla violetta

Purificare la pelle infiammata con l'olio di violetta mammola

Come usare il seme di avocado

Non buttare il seme di avocado ! È un concentrato di salute. Due anni fa una mia amica Sudamericana mi parlò di come venisse utilizzato il seme di avocado nel suo paese e di come faccia degli impacchi ai capelli che li rendono sani e forti.

Sapone fatto in casa - la ricetta schiumosa

Sapone cremoso, schiumoso e vegetale

Come utilizzare il siero del latte

Alleato della pelle e dello stomaco, protegge e nutre Il siero del latte e' un prodotto caseario, è la parte liquida del latte che si separa dalla cagliata durante la caseificazione. E' utilizzato per produrre la ricotta, come additivo in altri prodotti alimentari e di pasticceria e come cibo per animali. Contiene lattosio, proteine, sali minerali e tracce di lipidi.

Deodorante per ambienti fai da te eco-nomico

Alternativa ecologica fai da te per profumare gli ambienti