Passa ai contenuti principali

Moda sostenibile Eco Fashion Labels


Moda sostenibile


Acquisti consapevoli , attenti alle nuove tendenze, ecofibre ecologiche e sostenibili



L'impegno verso un consumo sostenibile dell'essere umano deve avvenire a 360gradi: da quello che mangiamo, con cosa ci laviamo, quello che usiamo, a quello che indossiamo.
Non è più il tempo delle sole parole, è arrivato il momento urgente dei fatti e se poco tempo fa chi sosteneva questo era visto come fanatico ambientalista ora è un pensiero che si è allargato alla comunità globale perché come vediamo la Terra è UNA e le risorse non bastano più per tutti

Nell'abbigliamento sono tante le novità per me brillanti e geniali che grazie alla scienza e alla chimica (ambiti per me affascinanti ma quasi sconosciuti) hanno arricchito e migliorato la moda.
Basta pensare alle fibre di bamboo utilizzate in tempi recenti o il cotone biologico certificato nel rispetto di chi lo produce e della nostra salute non essendo stato trattato con coloranti artificiali e sostanze tossiche, in passato ne ho parlato in diversi articoli.


Ho conosciuto il sito internet Eco Fashion Labels grazie a Elisa che mi ha contattata e ne sono stata felice perche' sono anni che seguo queste nuove tendenze viste piu' che altro su Facebook e condivise sulla mia pagina, vi immaginate vestirci con la fibra dell'ananas !? E' meraviglioso!
Appena sono entrata la prima volta sul sito, mi è piaciuta la ricerca di materiali davvero sostenibili di aziende provenienti da tutto il mondo, riunite su un unico sito internet: non è eccezionale mettere delle sneakers fatte di materiale riciclato recuperato in Spagna, Italia... Oppure vestire con un tessuto per cui non è stato sfruttato nessuno ?

Questo portale di moda è così sostenibile che grazie alle vendite fino ad ora effettuate ha piantato più di 500 alberi !

Più di 60 aziende che stanno rivoluzionando la moda creando capi moderni , adatti a tutti, che rispettano lavoratori , ambiente e salute.


Foto di Eco fashion labels



"Offriamo una vasta gamma di abbigliamento sostenibile, biologico, equo e solidale, vegano, riciclato ed eticamente prodotto da tutti gli angoli del mondo. Crediamo che la sostenibilità venga prima di tutto e siamo motivati ​​ad avere un impatto positivo sul futuro e sul nostro pianeta, sostenendo cause in linea con i nostri valori."

Queste parole ispirano fiducia e non è un sogno!
Sono andata a visitare i loro profili social e oltre ad acquistare sulla piattaforma internet, hanno anche dei punti vendita , ma devo ancora capire dove .

Ho aderito al loro programma di affiliazione e tramite questo indirizzo, cliccando QUI , entri nel mondo degli acquisti equi e sani.

Se ti fa piacere, ti invito a visitare il sito internet dedicato alla moda sostenibile 💚 per davvero.


Foto di eco fashion labels














Commenti

  1. Si inserisce nella problematica più ampia dello sviluppo sostenibile.
    Produrre di meno, ma produrre meglio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto Gus, anche le persone dovrebbero consumare meno ma spendendo per qualcosa che vale

      Elimina
  2. il mercato richiede sempre troppo se vuoi stare a galla.
    Ciao e buona giornata con un forte forte abbraccio.
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Tomaso, quel che dici è vero, penso che sia in funzione di uno sviluppo migliore , in questo caso a favore della riduzione di rifiuti.
      Buona settimana!

      Elimina
  3. Cerco di controllare al meglio possibile i miei acquisti e fare scelte consapevoli. Il problema in questo periodo è che comprando online e ordinando online molto spesso non abbiamo la possibilità di controllare gli ingredienti o la provenienza effettiva e per questo motivo credo che quest'anno abbiamo fatto probabilmente le scelte più azzardate della nostra vita. Comunque sono felice di scoprire iniziative di blogger come te che decidono di condividere con i loro lettori scelte consapevoli e alternative ecologiche nonché etiche. Non vedo l'ora di dare un'occhiata a questo sito, non so se comprerò qualcosa adesso perché non mi manca niente in questo periodo però me lo segnerò di sicuro per i futuri acquisti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In questo periodo anche io che non acquisto mai online mi sono costretta a farlo ma veramente per esigenze estreme.
      Sono contenta per il tuo apprezzamento riguardo la divulgazione delle scelte sostenibili che condivido sui blog, sono certa che sarà utile sempre a qualcuno.

      Elimina

Posta un commento

I vostri commenti fanno crescere il blog 🌱
Grazie ad una visitatrice che mi ha segnalato le sue lamentele, trovate di seguito le semplici ma importanti regole per commentare ✔️
Ringrazio tutti coloro che passano per un semplice commento di poche parole e quelli che lasciano un commento costruttivo per gli ecoseguaci che leggono o raccontano la propria esperienza 👍
Non posso rispondere a tutti i commenti entro breve tempo (la mia risposta può arrivare anche dopo 2 settimane ), mentre ai commenti che reputo importanti per un dialogo costruttivo per tutti, cerco di rispondere nel più breve tempo possibile.
Vi sono piattaforme più consone al "botta e risposta" e sono i social network, mi trovate quotidianamente su Instagram e Facebook.
Mi riservo il diritto di ELIMINARE ❌️ commenti SPAM e OFFENSIVI , mentre sono ben accetti 🙏 commenti COSTRUTTIVI ed EDUCATI.
✔️ Se avete un blog, sarò felice di ricambiare passando nel vostro mondo 🌿 questo significa che è il mio modo di ringraziarvi quando commentate con parole educate.
Roberta LaTEI
Info sulla Privacy

I PIù CERCATI DEL MOMENTO

Come usare il seme di avocado

Non buttare il seme di avocado ! È un concentrato di salute. Due anni fa una mia amica Sudamericana mi parlò di come venisse utilizzato il seme di avocado nel suo paese e di come faccia degli impacchi ai capelli che li rendono sani e forti.

Come utilizzare il siero del latte

Alleato della pelle e dello stomaco, protegge e nutre Il siero del latte e' un prodotto caseario, è la parte liquida del latte che si separa dalla cagliata durante la caseificazione. E' utilizzato per produrre la ricotta, come additivo in altri prodotti alimentari e di pasticceria e come cibo per animali. Contiene lattosio, proteine, sali minerali e tracce di lipidi.

Sapone fatto in casa - la ricetta schiumosa

Sapone cremoso, schiumoso e vegetale

Deodorante per ambienti fai da te eco-nomico

Alternativa ecologica fai da te per profumare gli ambienti

Oleolito purificante alla violetta

Purificare la pelle infiammata con l'olio di violetta mammola