Passa ai contenuti principali

RICEVI I NUOVI POST VIA EMAIL

Enter your email address:

Delivered by FeedBurner

In primo piano

Come deodorare in modo naturale ogni armadio

Foto fiori di Yan Krukov Metodi semplici per profumare ed allontanare le tarme da armadi e cassetti

Alberi di Natale originali fai da te - riciclo

 

Alberi facili in rotoli di carta

Alberelli in rotoli di carta facili da fare

 
Non sai come decorare la tavola di Natale ? Vorresti fare una semplice decorazione per una mensola un po' scarna? Gli alberelli in rotoli di carta igienica sono l'ideale: facili da realizzare, minimali in stile nordico e molto decorativi.

Io amo da sempre le miniature, questi abeti così piccoli sono così graziosi che li sto mettendo in qualsiasi luogo scarno e mi piacciono tantissimo!

Li ho visti su Pinterest, da @coleykuyperart ed ho pensato che fossero perfetti per il mio centrotavola in stile naturale, alla fine girano in diversi luoghi della casa, anche come gioco per mia figlia quando attende la minestra in tavola .

Ma passiamo subito a realizzarli in diverse altezze per dare movimento alla composizione, per farli saranno necessari pochi materiali e tanto divertimento , si presta anche come attività creativa per bambini in età scolastica e per ragazzi.


Materiale per fare gli alberi 

  • rotoli di carta igienica 
  • forbici
  • matita
  • gomma
  • acquerelli
  • pennelli
  • tappi in sughero
  • colla vinilica

Come fare gli originali alberi in carta

Schiacciare e appiattire i rotoli di carta igienica e su una facciata disegnare l'albero più una striscia di 1 cm che è la base necessaria per mantenere in piedi l'albero. Alcuni rami devono terminare attaccati alla parte posteriore, per cui non fare punte ma strisce, l'albero così avrà più stabilità. 
Ritagliare con le forbici la sagoma e cancellare con la gomma eventuali righe di matita.
Con gli acquerelli divertitevi a decorare gli alberi , addobbateli o semplicemente dategli il suo colore naturale.

Di seguito puoi vedere il video tutorial.
Visita e segui il mio canale YouTube
 per rimanere aggiornato sui prossimi video .





Per rendere gli alberi più alti ho pensato di aggiungere un tronco di sughero, che nei progetti originali non è presente, in questo caso non è necessaria la base di 1cm , disegnare i rami larghi fino in fondo, appoggiare l'albero su un foglio e disegnare la base che sarà da ritagliare e incollare e con altra colla incollare mezzo tappo di sughero precedentemente tagliato con un coltello a lama liscia.

Alberi di Natale originali fai da te


Mi piacciono perché oltre ad essere semplici da realizzare, sono decorativi in molti modi, per esempio su una mensola, in un mini villaggio o in un presepe (anche se gli abeti a Gerusalemme non c'erano) , accanto a casette in ceramica, con lumini o lucine all'interno, io ho una casetta in carta, oppure nel centrotavola natalizio tra rami verdi , accanto a pigne e spezie.


Alberi di Natale fai da te


Ho pensato che in questo post che anticipa il Natale, fosse per me il momento giusto per augurare a tutti i lettori del blog buone feste .

Vi auguro un SERENO NATALE

Commenti

Posta un commento

I vostri commenti fanno crescere il blog _/\_
Se avete un blog, saro' felice di ricambiare passando nel vostro mondo.
Roby
Info sulla Privacy

Post più popolari