Non sai come decorare la tavola di Natale ? Vorresti fare una semplice decorazione per una mensola un po' scarna? Gli alberelli in rotoli di carta igienica sono l'ideale: facili da realizzare, minimali in stile nordico e molto decorativi.
Io amo da sempre le miniature, questi abeti così piccoli sono così graziosi che li sto mettendo in qualsiasi luogo scarno e mi piacciono tantissimo!
Li ho visti su Pinterest, da @coleykuyperart ed ho pensato che fossero perfetti per il mio centrotavola in stile naturale, alla fine girano in diversi luoghi della casa, anche come gioco per mia figlia quando attende la minestra in tavola .
Ma passiamo subito a realizzarli in diverse altezze per dare movimento alla composizione, per farli saranno necessari pochi materiali e tanto divertimento , si presta anche come attività creativa per bambini in età scolastica e per ragazzi.
Materiale per fare gli alberi
rotoli di carta igienica
forbici
matita
gomma
acquerelli
pennelli
tappi in sughero
colla vinilica
Come fare gli originali alberi in carta
Schiacciare e appiattire i rotoli di carta igienica e su una facciata disegnare l'albero più una striscia di 1 cm che è la base necessaria per mantenere in piedi l'albero. Alcuni rami devono terminare attaccati alla parte posteriore, per cui non fare punte ma strisce, l'albero così avrà più stabilità.
Ritagliare con le forbici la sagoma e cancellare con la gomma eventuali righe di matita.
Con gli acquerelli divertitevi a decorare gli alberi , addobbateli o semplicemente dategli il suo colore naturale.
Per rendere gli alberi più alti ho pensato di aggiungere un tronco di sughero, che nei progetti originali non è presente, in questo caso non è necessaria la base di 1cm , disegnare i rami larghi fino in fondo, appoggiare l'albero su un foglio e disegnare la base che sarà da ritagliare e incollare e con altra colla incollare mezzo tappo di sughero precedentemente tagliato con un coltello a lama liscia.
Mi piacciono perché oltre ad essere semplici da realizzare, sono decorativi in molti modi, per esempio su una mensola, in un mini villaggio o in un presepe (anche se gli abeti a Gerusalemme non c'erano) , accanto a casette in ceramica, con lumini o lucine all'interno, io ho una casetta in carta, oppure nel centrotavola natalizio tra rami verdi , accanto a pigne e spezie.
Ho pensato che in questo post che anticipa il Natale, fosse per me il momento giusto per augurare a tutti i lettori del blog buone feste .
I vostri commenti fanno crescere il blog 🌱 Grazie ad una visitatrice che mi ha segnalato le sue lamentele, trovate di seguito le semplici ma importanti regole per commentare ✔️ Ringrazio tutti coloro che passano per un semplice commento di poche parole e quelli che lasciano un commento costruttivo per gli ecoseguaci che leggono o raccontano la propria esperienza 👍 Non posso rispondere a tutti i commenti entro breve tempo (la mia risposta può arrivare anche dopo 2 settimane ), mentre ai commenti che reputo importanti per un dialogo costruttivo per tutti, cerco di rispondere nel più breve tempo possibile. Vi sono piattaforme più consone al "botta e risposta" e sono i social network, mi trovate quotidianamente su Instagram e Facebook. Mi riservo il diritto di ELIMINARE ❌️ commenti SPAM e OFFENSIVI , mentre sono ben accetti 🙏 commenti COSTRUTTIVI ed EDUCATI. ✔️ Se avete un blog, sarò felice di ricambiare passando nel vostro mondo 🌿 questo significa che è il mio modo di ringraziarvi quando commentate con parole educate. Roberta LaTEI Info sulla Privacy
Come fare il pipistrello origami che sbatte le ali in volo Sbatte le ali mentre vola ! Qui trovi i facili passaggi per avere il tuo pipistrello volante di carta .
Non buttare il seme di avocado ! È un concentrato di salute. Due anni fa una mia amica Sudamericana mi parlò di come venisse utilizzato il seme di avocado nel suo paese e di come faccia degli impacchi ai capelli che li rendono sani e forti.
Thanks for your sharing:)
RispondiEliminaBuon Natale Roberta.
RispondiElimina