Passa ai contenuti principali

Cuori in lana cardata

 

 

Cuori fatti a mano di lana

 

Tre tecniche per realizzare i cuori in lana cardata


Cuori per tutti! Cuori per noi stessi, per i compagni di classe, cuori per gli amici, cuori per i vicini gentili, cuori per i figli, i nonni, gli zii e gli amati...io sono per l'amore universale, l'amore non ha un viso, l'amore e' per me gentilezza, felicita', liberta', ascolto.

Con questo articolo appunto sul blog un nuovo mondo manuale per me, spesso e volentieri ho detto che di cucito non so nemmeno le basi, se non infilare il filo nell'ago, mentre per curiosita' mi sono avvicinata alla lana cardata che si e' rivelato un magnifico materiale naturale versatile e facilmente lavorabile per me.

Avendo tanta lana cardata che ho acquistato da una signora su Vinted , un anno fa, non sapendo nemmeno cosa fosse e cosa ci potessi fare, mi sono documentata, ho letto, guardato video delle tecniche base, ho acquistato anche un ago specifico per lavorarla che non trovavo in negozi vicini ma ho trovato anch'esso su Vinted, ho visto lavori manuali sorprendenti (con la lana cardata si possono realizzare borse, pupazzi, scialli, accessori e decorazioni...).


Fare a mano un cuore di lana


San Valentino che si avvicina mi ha dato una mano per utilizzare la tanta lana rossa che ho, trasformandola in cuori : uno l'ho fatto per me, e' il mio portachiavi e lo adoro, altri li ho trasformati in decorazione per la pianta che puo' essere un regalo di San Valentino molto romantico e importante da fare alla propria meta', perche' poi la pianta va curata e amata.


La creativita' e' l'intelligenza che si diverte

Albert Einstein


Come fare i cuori in lana cardata


Come fare i cuori in lana cardata


Trovare la lana cardata non e' semplice, io la sto cercando perche' ne vorrei di altri colori, vorrei realizzare dei pupazzi, animali simili alla realta', ma non ne trovo se non sugli ecommerce dedicati al bricolage.
Ho scoperto che comunque e' facile da ottenere dai gomitoli di lana non utilizzati o vecchi, davvero facile perche' basta pettinare tanti fili di lana accostati, con un semplice pettine e si ottiene la lana cardata.

Per lavorarla sara' necessario avere un ago per lana cardata, e' un ago specifico che ha molte punte, se il soggetto da realizzare e' piccolo, si lavora con un ago che ha la punta non liscia, ve lo faccio vedere di seguito assieme alle tre tecniche che ho utilizzato per realizzare i cuori di un colore e in due colori.

 

Cuore di lana cardata fatto a mano


Per l'occasione ho realizzato tre video, per le tre rispettive tecniche e li ho riuniti in uno unico che trovi qui sotto, e puoi visionare sul mio canale YouTube .

E tu sei iscritto al mio canale? Troverai altri tutorial, ricicli e idee!

 


 

 

Altre idee per San Valentino? Qui trovi ricette e tanta creativita'





Commenti

  1. Carini !! Io non ho mai provato a fare niente (o forse mi pare di aver provato a cardare la lana) , in una delle tante rassegne che facevano in zona , da "Manualmente" all'"Hobby Show" di Milano, che mi piaceva molto ma che, dopo il covid, non hanno più fatto . Ho visto realizzare tanti bei lavori ma niente di più !! Belli tutti i tuoi cuoricini. Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio molto , le fiere dell'hobby sono stimolanti e divertenti, sei fortunata che le hai vicine e puoi partecipare. So che dal 2022 sono ricominciate, nel caso tu volessi nuovamente partecipare.

      Elimina
  2. Carini, brava. Io purtroppo non ho proprio la manualità con questo tipo di lavori ricambi - cuciture ferri a maglia & Co Un saluto

    RispondiElimina
  3. Bellissimi! Questa è una tecnica che mi piacerebbe molto imparare!

    RispondiElimina
  4. Sai che non ho mai fatto niente in lana cardata? Il risultato è molto bello!
    Un abbraccio
    Maria

    RispondiElimina

Posta un commento

I vostri commenti fanno crescere il blog 🌱
Grazie ad una visitatrice che mi ha segnalato le sue lamentele, trovate di seguito le semplici ma importanti regole per commentare ✔️
Ringrazio tutti coloro che passano per un semplice commento di poche parole e quelli che lasciano un commento costruttivo per gli ecoseguaci che leggono o raccontano la propria esperienza 👍
Non posso rispondere a tutti i commenti entro breve tempo (la mia risposta può arrivare anche dopo 2 settimane ), mentre ai commenti che reputo importanti per un dialogo costruttivo per tutti, cerco di rispondere nel più breve tempo possibile.
Vi sono piattaforme più consone al "botta e risposta" e sono i social network, mi trovate quotidianamente su Instagram e Facebook.
Mi riservo il diritto di ELIMINARE ❌️ commenti SPAM e OFFENSIVI , mentre sono ben accetti 🙏 commenti COSTRUTTIVI ed EDUCATI.
✔️ Se avete un blog, sarò felice di ricambiare passando nel vostro mondo 🌿 questo significa che è il mio modo di ringraziarvi quando commentate con parole educate.
Roberta LaTEI
Info sulla Privacy

I PIù CERCATI DEL MOMENTO

Come usare il seme di avocado

Non buttare il seme di avocado ! È un concentrato di salute. Due anni fa una mia amica Sudamericana mi parlò di come venisse utilizzato il seme di avocado nel suo paese e di come faccia degli impacchi ai capelli che li rendono sani e forti.

Sapone fatto in casa - la ricetta schiumosa

Sapone cremoso, schiumoso e vegetale

Come utilizzare il siero del latte

Alleato della pelle e dello stomaco, protegge e nutre Il siero del latte e' un prodotto caseario, è la parte liquida del latte che si separa dalla cagliata durante la caseificazione. E' utilizzato per produrre la ricotta, come additivo in altri prodotti alimentari e di pasticceria e come cibo per animali. Contiene lattosio, proteine, sali minerali e tracce di lipidi.

Deodorante per ambienti fai da te eco-nomico

Alternativa ecologica fai da te per profumare gli ambienti

Oleolito purificante alla violetta

Purificare la pelle infiammata con l'olio di violetta mammola