Passa ai contenuti principali

Portafoglio fai da te - riciclo tetrapack

 

Portafoglio in tetrapack

Tutorial portafoglio facile da fare in carta


La festa del papà è oramai passata, ma ci tengo a pubblicare questo progetto molto carino e facile da realizzare perché può non solo essere un regalo per il papà, ma anche un pensiero da fare al fratello, alla maestra, per la festa della mamma , un'idea per un biglietto di compleanno originale o semplicemente se lo voglio fare per me stessa o per mia figlia che vuole il suo primo portafoglio per mettere all'interno i soldi che il fratello disegna.


Il portafoglio in tetrapack è davvero facile da fare, è quasi origami in poche pieghe si riesce a realizzare, con 2 tasche per le tessere ed una per le banconote.

Scrivo che è un'idea per un biglietto di compleanno originale perché ho subito immaginato che sulla copertina ci vedrei scritto il nome del festeggiato e "Apri" ed all'interno delle tessere fatte di cartoncino rigido con diversi messaggi "Auguri amico mio!" "10 candeline!" ...


Come fare il portafoglio in tetrapack



Tutorial portafoglio in tetrapack


Spiegare le pieghe da fare per realizzare il portafoglio mi risulta più complesso che mostrarvelo, ecco perché ho creato il video tutorial che potete visionare qui sotto.

Oltre al tutorial ho pensato di aggiungere qualche idea che mi è venuta per decorarlo esteriormente. Ho utilizzato washitape e stampini ad inchiostro e una bella idea che ho scritto nel video è quella di lasciar disegnare i bambini quello che vogliono...magari il ritratto di papà e figlio/a 🤩


Per realizzarlo ci vuole:


  • 1 confezione in tetrapack
  • Forbici
  • Colla liquida 
  • Un peso come una pentola 
  • Stampini o washitape o pennarelli




🤩 Buona visione e buon riciclo creativo! ♻️


Aspetta! Qui puoi trovare altre idee per la festa del papà ✨️👔  Tutorial e idee per la festa del papà 


Commenti

Posta un commento

I vostri commenti fanno crescere il blog 🌱
Grazie ad una visitatrice che mi ha segnalato le sue lamentele, trovate di seguito le semplici ma importanti regole per commentare ✔️
Ringrazio tutti coloro che passano per un semplice commento di poche parole e quelli che lasciano un commento costruttivo per gli ecoseguaci che leggono o raccontano la propria esperienza 👍
Non posso rispondere a tutti i commenti entro breve tempo (la mia risposta può arrivare anche dopo 2 settimane ), mentre ai commenti che reputo importanti per un dialogo costruttivo per tutti, cerco di rispondere nel più breve tempo possibile.
Vi sono piattaforme più consone al "botta e risposta" e sono i social network, mi trovate quotidianamente su Instagram e Facebook.
Mi riservo il diritto di ELIMINARE ❌️ commenti SPAM e OFFENSIVI , mentre sono ben accetti 🙏 commenti COSTRUTTIVI ed EDUCATI.
✔️ Se avete un blog, sarò felice di ricambiare passando nel vostro mondo 🌿 questo significa che è il mio modo di ringraziarvi quando commentate con parole educate.
Roberta LaTEI
Info sulla Privacy

I PIù CERCATI DEL MOMENTO

Come usare il seme di avocado

Non buttare il seme di avocado ! È un concentrato di salute. Due anni fa una mia amica Sudamericana mi parlò di come venisse utilizzato il seme di avocado nel suo paese e di come faccia degli impacchi ai capelli che li rendono sani e forti.

5 ricette con i fiori di robinia, acacia

  Il dolce profumo in semplici ricette La robinia la definiamo acacia ma è una finta acacia, è una pianta infestate che si è diffusa nei boschi, accanto a ferrovie e canali. Ha fiori che emanano un dolce profumo e sono simili al glicine. Guarda assieme a me come gustarli in cucina sia per ricette dolci che salate e sopratutto originali.

Sapone fatto in casa - la ricetta schiumosa

Sapone cremoso, schiumoso e vegetale con 5 ingredienti , la base perfetta per tanti saponi solidi!

Ricette con i fiori di sambuco

L'aroma del sambuco in ricette salate e dolci, vegane e non Maggio è il mese di fiori dal profumo inconfondibile. Tra questi troviamo il sambuco, un cespuglio che arriva anche ad essere un albero con fiori si profumati, ma utilizzati in cucina assieme al limone o la mela emanano un profumo inconfondibile. Le ricette che ti propongo di seguito sono sane e ricche di gusto.

Come utilizzare il siero del latte

Alleato della pelle e dello stomaco, protegge e nutre Il siero del latte e' un prodotto caseario, è la parte liquida del latte che si separa dalla cagliata durante la caseificazione. E' utilizzato per produrre la ricotta, come additivo in altri prodotti alimentari e di pasticceria e come cibo per animali. Contiene lattosio, proteine, sali minerali e tracce di lipidi.