Tutorial portafoglio facile da fare in carta
La festa del papà è oramai passata, ma ci tengo a pubblicare questo progetto molto carino e facile da realizzare perché può non solo essere un regalo per il papà, ma anche un pensiero da fare al fratello, alla maestra, per la festa della mamma , un'idea per un biglietto di compleanno originale o semplicemente se lo voglio fare per me stessa o per mia figlia che vuole il suo primo portafoglio per mettere all'interno i soldi che il fratello disegna.
Il portafoglio in tetrapack è davvero facile da fare, è quasi origami in poche pieghe si riesce a realizzare, con 2 tasche per le tessere ed una per le banconote.
Scrivo che è un'idea per un biglietto di compleanno originale perché ho subito immaginato che sulla copertina ci vedrei scritto il nome del festeggiato e "Apri" ed all'interno delle tessere fatte di cartoncino rigido con diversi messaggi "Auguri amico mio!" "10 candeline!" ...
Tutorial portafoglio in tetrapack
Spiegare le pieghe da fare per realizzare il portafoglio mi risulta più complesso che mostrarvelo, ecco perché ho creato il video tutorial che potete visionare qui sotto.
Oltre al tutorial ho pensato di aggiungere qualche idea che mi è venuta per decorarlo esteriormente. Ho utilizzato washitape e stampini ad inchiostro e una bella idea che ho scritto nel video è quella di lasciar disegnare i bambini quello che vogliono...magari il ritratto di papà e figlio/a 🤩
Per realizzarlo ci vuole:
- 1 confezione in tetrapack
- Forbici
- Colla liquida
- Un peso come una pentola
- Stampini o washitape o pennarelli
🤩 Buona visione e buon riciclo creativo! ♻️
Aspetta! Qui puoi trovare altre idee per la festa del papà ✨️👔 Tutorial e idee per la festa del papà
Thanks for your sharing...
RispondiEliminaSei magica. Sai fare anche le cose che a me sembrano complicate.
RispondiEliminaMolto, molto carino e da copiare, grazie.
RispondiEliminasinforosa
Molto carino!!!!
RispondiElimina