Passa ai contenuti principali

Candele pasquali

 


Candele pasquali in cera d'api


Buona Pasqua


Grazie alla Pasqua, alla nuova cera d'api che ho acquistato da un'apicoltore locale e dall'iniziativa creativa di Colorirob #whylovespring , ho realizzato per la prima volta delle candele partendo da quello che ho.

Noi non utilizziamo molto le candele, con i bambini piccoli in casa non vogliamo che ci siano pericoli , la casa ha poco spazio e se ne ho una è per necessità, da accendere nei giorni di festa o perché manca l'elettricità .

La cera d'api grezza ed impura l'ho acquistata per la prima volta tre anni fa da un'apicoltore della zona, direi che sia stata la curiosità a farmi cercare i suoi contatti e chiedergli un pezzo di cera, perche' e' versatile e molto utile in cosmetica (basta guardare tutte le autoproduzioni che ho realizzato e che ho pubblicato qui sul blog 😌).

Averla tra le mani non ha prezzo 💛🤩 profuma di miele, fiori ... mi ricorda moltissimo il lavoro di mio padre,  perché lui acquistava cera per lucidare i mobili ed il profumo avvolgente e materno di madre natura riempiva l'ambiente circostante.

Stoppini fatti in casa

Per realizzarli mi e' bastato avere un filo di cotone grosso e dell'olio esauto.

Immerso il filo nell'olio esausto per qualche minuto, si e' impregnato di una sostanza, appunto l'olio, che aiuta la fiamma a rimanere costante, senza scoppiettare.

 

Candele pasquali

Per fare queste candele in tema pasquale ho utilizzato stampi che avevo da tanti anni in silicone. Li avevo acquistati per fare dei cioccolatini pasquali, ma non sono mai riuscita, perche' e' uno stampo molle e si muove mentre lo manovro. 

Le candele invece , anche se imperfette, sono venute abbastanza bene.

 

 

Accendo queste candele oggi, perche' la luce possa illuminare i nostri cammini di fede, rinnovare il nostro spirito.

Auguri di Buona Pasqua a tutti voi che mi leggete qui sul blog, sulla newsletter tramite i social network.



Buona Pasqua


Buona Pasqua









Commenti

Posta un commento

I vostri commenti fanno crescere il blog 🌱
Grazie ad una visitatrice che mi ha segnalato le sue lamentele, trovate di seguito le semplici ma importanti regole per commentare ✔️
Ringrazio tutti coloro che passano per un semplice commento di poche parole e quelli che lasciano un commento costruttivo per gli ecoseguaci che leggono o raccontano la propria esperienza 👍
Non posso rispondere a tutti i commenti entro breve tempo (la mia risposta può arrivare anche dopo 2 settimane ), mentre ai commenti che reputo importanti per un dialogo costruttivo per tutti, cerco di rispondere nel più breve tempo possibile.
Vi sono piattaforme più consone al "botta e risposta" e sono i social network, mi trovate quotidianamente su Instagram e Facebook.
Mi riservo il diritto di ELIMINARE ❌️ commenti SPAM e OFFENSIVI , mentre sono ben accetti 🙏 commenti COSTRUTTIVI ed EDUCATI.
✔️ Se avete un blog, sarò felice di ricambiare passando nel vostro mondo 🌿 questo significa che è il mio modo di ringraziarvi quando commentate con parole educate.
Roberta LaTEI
Info sulla Privacy

I PIù CERCATI DEL MOMENTO

Sapone fatto in casa - la ricetta schiumosa

Sapone cremoso, schiumoso e vegetale con 5 ingredienti , la base perfetta per tanti saponi solidi!

Pupazzi di neve - riciclo calzini

Come fare i pupazzi di neve con i calzini rovinati o spaiati e fare una ciotola invernale

Albero di natale di carta da appendere - riciclo carta

Semplice progetto fai da te per creare un albero di Natale di carta roteante con pigna innevata e stella origami

Liquore fatto in casa al pomelo / agrumi

Facili da preparare e ottimi digestivi, un regalo perfetto Un ottima idea regalo è quella di realizzare dei liquori invernali  fatti in casa a base di bucce non trattate di agrumi.

Come fare il sapone con le castagne matte

  Non sono commestibili ma ci fai il sapone