Passa ai contenuti principali

Pasta modellabile da bagno

 

Pasta modellabile per il bagno


Attività creativa per fare il bagnetto




Rendere la pasta modellabile adatta al momento del bagnetto è stato divertente! Pensi sia difficile? Invece è molto semplice, servono solo 3 ingredienti!

Il momento del bagno per i bambini a volte è ben accetto, si divertono con giochi, spugne, ciotole, bicchieri, barattoli vuoti del sapone, altre volte semplicemente non vogliono farlo.
Questa plastilina fai da te , la creano i bambini, ci giocano con le formine, è morbida per qualche giorno , per poi utilizzarla durante il bagnetto.
È un vero divertimento, inoltre profuma!

Prima di scrivere gli ingredienti , preciso che questa pasta modellabile contiene sapone , per questo motivo non è adatta per bambini sotto i tre anni, che potrebbero metterla in bocca.


Plastilina fai da te



Ricetta della pasta modellabile da bagno 


  • 4 cucchiai circa di amido di mais 
  • Sapone liquido (da aggiungere poco alla volta fino a creare la giusta consistenza)
  • 2 cucchiai di olio vegetale
  • Opzionale: colorante alimentare


Plastilina per il bagnetto fai da te


Non servono istruzioni per fare la plastilina da bagnetto, sarà necessario mischiare gli ingredienti . Su instagram e su youtube ho pubblicato il video di questa pasta modellabile, grazie per il supporto!

L'amido di mais è ricco di Vitamina E, è  un ottimo ingrediente per il bagno, emolliente sia per la pelle che per i capelli ed è utile come lenitivo per la pelle arrossata. Se la plastilina ai vostri bimbi piace tanto quanto piace ai miei figli, allora vi servirà una bella scorta da 1kg che è anche più conveniente della classica confezione da 250gr, lo trovi qui è della Biostock, amido di mais biologico da 1kg.

Come sapone liquido puoi utilizzare quello che di solito utilizzi per il bagno dei più piccoli, io ti consiglio anche di provarne uno neutro, come quello della Pranarom adatto a corpo, mani, capelli,  questo sapone liquido per il bagnetto Alkemilla oppure questo de La Saponaria bio bagnetto, corpo e capelli .

Come olio vegetale si può utilizzare tranquillamente l'olio di girasole biologico che si trova nei negozi nel reparto alimentari, perché contiene vitamina E , grassi e sali minerali utili anche per la pelle, oppure l'olio d'oliva. In alternativa trovi la Saponaria, con un flacone da 1litro di olio di mandorle dolci, super conveniente. 


*Affiliazioni: questo post contiene collegamenti a prodotti che consiglio e utilizzo. Se cliccate ed acquistate, riceverei una piccola commissione senza alcun costo aggiuntivo per voi. Così facendo mi supportereste aiutandomi a creare sempre nuovi contenuti da condividere sul mio blog.


Questa plastilina da bagno è una rivisitazione della ricetta dall'amidoccia di Elisa autoproduco.it che ho provato e che mi ha ispirata per un divertimento assicurato!
Con questo post partecipo all'iniziativa di Betta Scrap 











Commenti

  1. Un'idea davvero originale e diversa!!!
    Un grande abbraccio dalla Spagna e buona festa della mamma.

    RispondiElimina
  2. Ma che bella e facile idea!!!! Grazie per la condivisione!!
    MGrazia

    RispondiElimina
  3. Un'idea molto carina, sicuramente apprezzata dai più piccoli. Brava Roberta! :)

    RispondiElimina
  4. Una simpatica idea, da provare!

    RispondiElimina
  5. Ciao ma che carina come idea un caro saluto

    RispondiElimina
  6. BENVENUTA nella mia iniziativa 'Che cos'è? Se indovini è per te!' e GRAZIE di aver condiviso un'idea così originale e utile per tutti, non solo per chi ha figli piccoli!!
    Kissssssssssssssssss

    RispondiElimina

Posta un commento

I vostri commenti fanno crescere il blog 🌱
Grazie ad una visitatrice che mi ha segnalato le sue lamentele, trovate di seguito le semplici ma importanti regole per commentare ✔️
Ringrazio tutti coloro che passano per un semplice commento di poche parole e quelli che lasciano un commento costruttivo per gli ecoseguaci che leggono o raccontano la propria esperienza 👍
Non posso rispondere a tutti i commenti entro breve tempo (la mia risposta può arrivare anche dopo 2 settimane ), mentre ai commenti che reputo importanti per un dialogo costruttivo per tutti, cerco di rispondere nel più breve tempo possibile.
Vi sono piattaforme più consone al "botta e risposta" e sono i social network, mi trovate quotidianamente su Instagram e Facebook.
Mi riservo il diritto di ELIMINARE ❌️ commenti SPAM e OFFENSIVI , mentre sono ben accetti 🙏 commenti COSTRUTTIVI ed EDUCATI.
✔️ Se avete un blog, sarò felice di ricambiare passando nel vostro mondo 🌿 questo significa che è il mio modo di ringraziarvi quando commentate con parole educate.
Roberta LaTEI
Info sulla Privacy

I PIù CERCATI DEL MOMENTO

Come usare il seme di avocado

Non buttare il seme di avocado ! È un concentrato di salute. Due anni fa una mia amica Sudamericana mi parlò di come venisse utilizzato il seme di avocado nel suo paese e di come faccia degli impacchi ai capelli che li rendono sani e forti.

Come utilizzare il siero del latte

Alleato della pelle e dello stomaco, protegge e nutre Il siero del latte e' un prodotto caseario, è la parte liquida del latte che si separa dalla cagliata durante la caseificazione. E' utilizzato per produrre la ricotta, come additivo in altri prodotti alimentari e di pasticceria e come cibo per animali. Contiene lattosio, proteine, sali minerali e tracce di lipidi.

Sapone fatto in casa - la ricetta schiumosa

Sapone cremoso, schiumoso e vegetale

Deodorante per ambienti fai da te eco-nomico

Alternativa ecologica fai da te per profumare gli ambienti

Oleolito purificante alla violetta

Purificare la pelle infiammata con l'olio di violetta mammola