Irresistibili e freschi dolci estivi con pochi ingredienti
Per la giornata del cioccolato, tenutasi il 7 luglio, ho realizzato assieme alle mani creative di mia figlia, un dolce squisito 😋...in realtà non mi aspettavo che avrebbe avuto un tale successo tra i miei figli, ma vedendo come li hanno mangiati accompagnati da ottimi complimenti, ho pensato di condividere la ricetta e pubblicarla sul Giornale dei Bambini, Giobam!
Questi brownies al cioccolato fondente, necessitano di pochi ingredienti: qualche biscotto a piacimento, cioccolato sciolto, mandorle, latte vegetale e mescolare il tutto.
Anche tu ami stare poco ai fornelli quando fa caldo? Perchè questa ricetta l'abbiamo fatta in vacanza, dove il forno non c'è e grazie a questa situazione, mi ingegno cucinando solo ai fornelli o con ingredienti crudi e devo dire che con questi brownies ho azzeccato il dolce estivo per eccellenza.
Ai miei figli piace il cioccolato, ma il cioccolato fondente che ha un sapore più amaro non piace affatto, ma con il latte di cocco denso, quello che si trova nelle lattine o nei tetrapack di pochi grammi, acquista un sapore delizioso, capace di rendere i brownies senza cottura irresistibili.
Ho voluto aggiungere della frutta secca perchè difficilmente i miei figli piccoli la mangiano e sui brownies morbidi come questi, la nota croccante sta proprio nella frutta secca , dapprima aggiunta tritata nell'impasto, per poi finire il dolce aggiungendole in superficie a granella più grossa con una spolverata di cocco rapè.
Grazie a questa ricetta fresca ed estiva , mio figlio di 10 anni ora mangia le mandorle sbucciate come snack 😍 io che mi immagino già le merende preparate in casa per la scuola con l'aggiunta di mandorle ...sono felice!
>>> Ricetta su GIOBAM dei brownies freschi al cioccolato e mandorle <<<
Sei in cerca di altre idee facili e divertenti da realizzare in cucina? Clicca qui.
![]() | Frutta a guscio biologica e naturale, ricca di fibre e proteine - Coltivata e confezionata in Italia ![]() |
![]() | Mandorla di Toritto ![]() |
![]() | Con zucchero integrale di canna dalle Filippine e cacao dall'America Latina ![]() |
Ho deciso di non inserire pubblicità nel mio blog
Come avrai notato, per un breve periodo sul blog erano presenti le inserzioni pubblicitarie, ma ho deciso di eliminarle perchè non corrispondevano alla mia idea di pubblicizzazione delle aziende più adatte a quello di cui parlo, per cui le ho eliminate.
Per cercare di sostenere le spese del blog e il lavoro che richiede, ho scelto la collaborazione con Macrolibrarsi, e-commerce italiano in cui posso selezionare i prodotti e le aziende da far conoscere che spesso sono quelli che io stessa utilizzo. Inoltre dell'azienda Macrolibrarsi condivido valori, scelte ed ideali.
Quindi, se acquisti su Macrolibrarsi tramite i link che inserisco negli articoli del blog, mi aiuti a sostenere il lavoro e le spese che richiede, perchè tramite i link ricevo una piccola provvigione che a te non costa nulla di più nel prezzo finale dei prodotti.
Grazie perchè scegli il mio blog e grazie se vorrai sostenere il mio lavoro .
Grazie per la condivisione!!
RispondiEliminaBaci
Da fare subito, grazie della ricetta!!!
RispondiElimina