La sudorazione eccessiva viene placata con questa pianta
Abbiamo a disposizione piante che sono belle, aromatiche e concentrati di benessere che spesso sottovalutiamo.
In estate esiste una pianta aromatica che cresce rigogliosa, sopratutto se piantata in piena terra. Dei benefici della salvia in estate ne ho parlato sui social come instagram, facebook e youtube, sotto troverai i link ai video che ho pubblicato su youtube riguardante gli straordinari utilizzi delle foglie fresche di salvia.
Purtroppo la mia pianta di salvia coltivata in vaso, quest'anno non ha retto ai continui sbalzi di temperatura, tra giugno e luglio ha ceduto al caldo eccessivo riducendosi a qualche misera foglia. Fortunatamente è una pianta aromatica facilmente reperibile sia nei negozi di alimentari, che nei vivai.
Ognuno di noi dovrebbe avere sul balcone o in giardino le piante aromatiche come la salvia, il rosmarino, il timo, l'origano e la menta perchè hanno differenti utilizzi tutti molto utili alla salute...basta dare un'occhiata al mio blog e scorrere indietro col tempo per vederli.
🌿 Guarda il video che ho pubblicato su youtube >>> I SORPRENDENTI USI DELLA SALVIA
Rimedio naturale per placare l'eccessiva sudorazione
🥵 Come utilizzare la salvia per placare la sudorazione eccessiva?
- riporre in una teiera o in una brocca, una buona quantità di foglie pulite sotto acqua corrente
- lasciarle macerare in acqua minerale a temperatura ambiente per qualche ora
- utile anche l'aggiunta di un mezzo limone spremuto all'interno
- sorseggiare l'infuso freddo durante l'arco della giornata .
🌿 Guarda questo video che ho pubblicato su youtube >>> ECCESSIVA SUDORAZIONE 🥵 ECCO IL RIMEDIO
🌸 utile per contrastare i principali disturbi tipici associati alla menopausa e premenopausa come le vampate di calore grazie alla Cimicifuga.
🌸 contribuisce a limitare l’eccessiva sudorazione e supporta la remineralizzazione della struttura ossea che può subire modifiche nel periodo della menopausa grazie alla Salvia.
Come mi sento dopo averla assunta?
Ho deciso di non inserire pubblicità nel mio blog
Come avrai notato, per un breve periodo sul blog erano presenti le inserzioni pubblicitarie, ma ho deciso di eliminarle perchè non corrispondevano alla mia idea di pubblicizzazione delle aziende più adatte a quello di cui parlo, per cui le ho eliminate.
Per cercare di sostenere le spese del blog e il lavoro che richiede, ho scelto la collaborazione con Macrolibrarsi, e-commerce italiano in cui posso selezionare i prodotti e le aziende da far conoscere che spesso sono quelli che io stessa utilizzo. Inoltre dell'azienda Macrolibrarsi condivido valori, scelte ed ideali.
Quindi, se acquisti su Macrolibrarsi tramite i link che inserisco negli articoli del blog, mi aiuti a sostenere il lavoro e le spese che richiede, perchè tramite i link ricevo una piccola provvigione che a te non costa nulla di più nel prezzo finale dei prodotti.
Inoltre su questo articolo trovi la collaborazione con Aboca, con la prova del prodotto Menovamp Cimicifuga.
Grazie perchè scegli il mio blog e grazie se vorrai sostenere il mio lavoro .
Ciao cara!!! Davvero molto interessante questo articolo! Qui da me quest'anno è stato caldo ma decisamente accettabile rispetto l'anno scorso! Qualche giorno qua e la ha piovuto, di conseguenza il calore si è attenuato, anche se il giorno dopo il sole tornava a splendere! Dovrò provare e dirlo ai miei figli... Forse funziona con tutti!!!
RispondiEliminaBRAVA!!
Kisssssssssssss
P.S. Volevo dirti che se acquisti determinate piante, anche on line, ATTENTA!!!!!!
Un'amica per aver comprato una pianta in un vivaio trovato sul web, ha avuto una salata multa perchè quella pianta NON PUO' ESSERE COMMERCIALIZZATA ma sfido chiunque a dirmi che ne era a conoscenza!!! La solita frase "la legge non ammette ignoranza" è solo un subdolo modo per spillare soldi! Questo link (https://www.isprambiente.gov.it/it) 'dovrebbe' dire cosa si può acquistare e cosa no ma non è ne chiaro ne comprensibile! 🤨🤨🤨